Ultimi argomenti attivi
» Esenzione esame RT: incarico ricoperto negli ultimi 20 anni, come ricostruirlo ?Da annariri Ieri alle 3:45 pm
» Perplessità su anagrafiche Mud.
Da Paolo UD Mar Giu 06, 2023 12:14 pm
» della quantità stimata e dell'ADR2023
Da tfrab Lun Giu 05, 2023 9:38 am
» Decreto RENTRI
Da fabiodafirenze Gio Giu 01, 2023 11:57 am
» Compilazione scheda SA-RIC per sola messa in riserva
Da Steelstar Lun Mag 29, 2023 2:10 pm
» MUD rifiuti centro raccolta (CRM)
Da Damix Sab Mag 27, 2023 4:29 pm
» Definizione Speditore
Da pascozzi Gio Mag 25, 2023 2:24 pm
» LIQUIDO VISCOSO 4 SPUNTA SUL MUD
Da Transporter Gio Mag 25, 2023 11:20 am
» CER150110 HP E RESIDUI DI...
Da homer Mer Mag 24, 2023 8:44 am
» copia di backup del softare
Da Paolo UD Lun Mag 22, 2023 9:14 am
Rifiuti da produttore busti ortopedici
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
Rifiuti da produttore busti ortopedici
Scusate ma ho una situazione che mi è un pò nebulosa e spero possiate aiutarmi a risolverla.
Un cliente sta per aprire un laboratorio di produzioni busti ortopedici per privati, penso debba essere convenzionato ASL, in quanto fattura a tale ente. Mi dice di produrre gesso per il calco del busto e materiale plastico che dovrebbe poi costituire il busto, in quanto il calco in gesso fa da guida per la struttura in plastica. Sul materiale plastico, sono generico, in quanto non ho ancora ricevuto la scheda tecnica del prodotto, quindi non saprei specificare di che plastica si tratti. Chiedo quindi aiuto a chi ha avuto esperienza in attività analoga.
Sto cercando di inquadrare la situazione dal punto di vista di gestione rifiuti e a mio parere il soggetto non produce rifiuti pericolosi e quindi non è soggeto al SISTRI.
Siccome deve avere i registri C/S, sto cercando di individuare i codici CER per i due rifiuti prodotti.
Se per il gesso sono spinto ad usare codice 180104, per il materiale plastico, nn ho idea che codice usare.
Voi cosa ne pensate?
Un'altra cosa: il materiale plastico potrebbe rientrare nel circuito di rifiuti assimilabili agli urbani, potrebbe averne le caratteristiche?
Spero di non essere stato troppo vago.
Grazie per l'aiuto.
Un cliente sta per aprire un laboratorio di produzioni busti ortopedici per privati, penso debba essere convenzionato ASL, in quanto fattura a tale ente. Mi dice di produrre gesso per il calco del busto e materiale plastico che dovrebbe poi costituire il busto, in quanto il calco in gesso fa da guida per la struttura in plastica. Sul materiale plastico, sono generico, in quanto non ho ancora ricevuto la scheda tecnica del prodotto, quindi non saprei specificare di che plastica si tratti. Chiedo quindi aiuto a chi ha avuto esperienza in attività analoga.
Sto cercando di inquadrare la situazione dal punto di vista di gestione rifiuti e a mio parere il soggetto non produce rifiuti pericolosi e quindi non è soggeto al SISTRI.
Siccome deve avere i registri C/S, sto cercando di individuare i codici CER per i due rifiuti prodotti.
Se per il gesso sono spinto ad usare codice 180104, per il materiale plastico, nn ho idea che codice usare.
Voi cosa ne pensate?
Un'altra cosa: il materiale plastico potrebbe rientrare nel circuito di rifiuti assimilabili agli urbani, potrebbe averne le caratteristiche?
Spero di non essere stato troppo vago.
Grazie per l'aiuto.
Blumoro79- Utente Attivo
Re: Rifiuti da produttore busti ortopedici
Spostata in sezione più appropriata, dove mi auguro qualcuno possa aiutarti.
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS- Moderatore

» Un giardiniere è un produttore di rifiuti o un manutentore produttore di rifiuti?
» produttore di rifiuti e trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi
» Produttore che si serve di un trasportatore “comma 5” per conferire i rifiuti ad un centro di raccolta o piattaforma di conferimento secondo quanto disciplinato nell’art 7 comma 3 del DM 17/1272009. In questo caso la compilazione della sezione produttore
» Il Produttore dei Rifiuti
» produttore di rifiuti nei cantieri
» produttore di rifiuti e trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi
» Produttore che si serve di un trasportatore “comma 5” per conferire i rifiuti ad un centro di raccolta o piattaforma di conferimento secondo quanto disciplinato nell’art 7 comma 3 del DM 17/1272009. In questo caso la compilazione della sezione produttore
» Il Produttore dei Rifiuti
» produttore di rifiuti nei cantieri
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1