SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


accesso conducente

5 partecipanti

Andare in basso

accesso conducente Empty accesso conducente

Messaggio  Ranx Gio Nov 04, 2010 5:46 pm

Ciao,
stò cercando di entrare nel Portale con la usb conducente e, in effetti ci sono riuscito cheers.
Solo che non posso fare nessuna prova perchè se clikko su qualsiasi cosa mi appare:
"inserire la chiavetta del conducente". Ma la usb conducente è proprio quella con cui sono entrato.
Quindi? confused
Ranx
Ranx
Utente Attivo

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

accesso conducente Empty Re: accesso conducente

Messaggio  marcosperandio Gio Nov 04, 2010 8:24 pm

Ranx ha scritto:Ciao,
stò cercando di entrare nel Portale con la usb conducente e, in effetti ci sono riuscito cheers.
Solo che non posso fare nessuna prova perchè se clikko su qualsiasi cosa mi appare:
"inserire la chiavetta del conducente". Ma la usb conducente è proprio quella con cui sono entrato.
Quindi? confused
NON devi entrare con quella del conducente ma con quella del produttore (quando il mezzo va a caricare il rifiuto da lui e quindi deve caricare il viaggio sul token) o con quella del destinatario (idem per scaricare il viaggio dal token).
entrare con quella del trasportatore può servire quando il trasportatore deve sostituire il produttore (ma ora ciò non è possibile).
spero di essere stato chiaro, in sintesi con token BB 2 chiavette inserite!!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

accesso conducente Empty Re: accesso conducente

Messaggio  aras Ven Nov 05, 2010 10:57 am

INSERIRE LA CHIAVETTA CONDUCENTE...è la scritta standard che appare nella schermata quando vai nel flag conducente.
Se proverai a fare carico pero ti dirà TOKEN CONDUCENTE NON TROVATO.

A che so io non si possono inserire due chiavette nello stesso tempo!.
altrimento il processo di autenticazione va un pò a farsi benedire!

Il conducente arriva dal produttore, mette la sua chiavetta aggiorna la scheda con data e ora carico, poi il produttore si connette e stampa la scheda aggiornata...etc...

A proposito a qualche conducente o autista che dir si voglia funziona la chiavetta o tutti i trasportatori stanno facendo come me con l'opzione RECUPERA VIAGGIO!??!....
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

accesso conducente Empty Re: accesso conducente

Messaggio  smonter Ven Nov 05, 2010 11:14 am

scusate la domanda banale, ma come faccio a sapere se la chiavetta della BB funziona?? visto le difficoltà che ho con le usb produttore e trasportatore, non vorrei che fossero "alterate" anche quelle legate ai mezzi!! Embarassed
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

accesso conducente Empty Re: accesso conducente

Messaggio  marcosperandio Ven Nov 05, 2010 11:18 am

aras ha scritto:INSERIRE LA CHIAVETTA CONDUCENTE...è la scritta standard che appare nella schermata quando vai nel flag conducente.
Se proverai a fare carico pero ti dirà TOKEN CONDUCENTE NON TROVATO.

A che so io non si possono inserire due chiavette nello stesso tempo!.
altrimento il processo di autenticazione va un pò a farsi benedire!

Il conducente arriva dal produttore, mette la sua chiavetta aggiorna la scheda con data e ora carico, poi il produttore si connette e stampa la scheda aggiornata...etc...

A proposito a qualche conducente o autista che dir si voglia funziona la chiavetta o tutti i trasportatori stanno facendo come me con l'opzione RECUPERA VIAGGIO!??!....
NO sbagliato, confermo quanto detto sopra, la chiavetta BB funziona solo quando produttore o destinatario sono loggati!
così è stato detto e così funziona (molto poco in realtà dato che questa procedura è ancora in fase embrionale), io un paio sono riuscito a farle
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

accesso conducente Empty Re: accesso conducente

Messaggio  aras Ven Nov 05, 2010 11:30 am

io a dire il vero non l'ho mai sentita questa cosa...mmmmmm ma dove sta scritto?!??!...uazz mi sono persa un pezzo vuoi dire????!!!!!

Eppure va che per la disperazione avevo provato anche quella tecnica ma non funzionava...e comunque resto dell'opinione che a livello di autenticazioni etc è poco corretto..
in ogni caso dovendoti autenticare..si devono aprire due sessioni di lavoro differenti!..per cui che senso ha che ci siano due chiavette nello stesso pc...mmmmmmmmmm
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

accesso conducente Empty Re: accesso conducente

Messaggio  marcosperandio Ven Nov 05, 2010 11:53 am

aras ha scritto:io a dire il vero non l'ho mai sentita questa cosa...mmmmmm ma dove sta scritto?!??!...uazz mi sono persa un pezzo vuoi dire????!!!!!

Eppure va che per la disperazione avevo provato anche quella tecnica ma non funzionava...e comunque resto dell'opinione che a livello di autenticazioni etc è poco corretto..
in ogni caso dovendoti autenticare..si devono aprire due sessioni di lavoro differenti!..per cui che senso ha che ci siano due chiavette nello stesso pc...mmmmmmmmmm
non si aprono due autenticazioni, l'autenticazione è del produttore/smaltitore, poi facendo opzione chiavetta conducente va a leggere la usb (ti chiede poi il PIN dell'autista quando operi con pulsanti carico e scarico).
se risentite audio risposte seminario confindustria roma dovreste avere riscontro.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

accesso conducente Empty Re: accesso conducente

Messaggio  Ranx Ven Nov 05, 2010 12:36 pm

Spero di aver capito:
io sono entrato direttamente con la usb conducente (in effetti l'ho fatto per vedere se la chiavetta faceva accedere al sistema, poi sono andato avanti sinché il sistema stesso mel'ha consentito). Ma per farla funzionare come usb conducente probabilmente il sistema deve trovare una scheda in cui sia indicato come trasportatore l'azienda corrispondente alla usb del conducente.
Essendo iscritto anche come produttore avrei dovuto:
inserire la chiavetta come produttore aggiungendo un carico di prova, compilare la scheda movimentazione indicando come trasportatore me stesso, inserire la usb come trasportatore e richiamare la scheda movimentazione citata completandola con i dati del mezzo e dell'autista, poi inserire l'usb corrispondente a quel mezzo e, probabilmente, accederei all'area conducente.
Solo che poi dovrei cancellare tutto, sia come produttore che come trasportatore. E' possibile?
Ranx
Ranx
Utente Attivo

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

accesso conducente Empty Re: accesso conducente

Messaggio  aras Ven Nov 05, 2010 1:14 pm

ok adesso riproverò:
ma fare quanto dici tu..significa anche non seguire l'iter che ti forza a fare il sistri.
Mi spiego:
quando inserisco il token del mio autista nel pc (sono anche produttore) mi fa fare tutta la trafila per entrare in una sessione nuova a questo punto chiudo tutto...

e se quello che mi dici tu è corretto rivado sulla sessione gia aperta dal produttore e cliccando sulla parte "CARICO" dalla sezione conducente mi chiederà autenticazione e funzionera!??!--->pare un miracolo...mmmmmmmmmmm
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

accesso conducente Empty Re: accesso conducente

Messaggio  marcosperandio Ven Nov 05, 2010 2:52 pm

aras ha scritto:ok adesso riproverò:
ma fare quanto dici tu..significa anche non seguire l'iter che ti forza a fare il sistri.
Mi spiego:
quando inserisco il token del mio autista nel pc (sono anche produttore) mi fa fare tutta la trafila per entrare in una sessione nuova a questo punto chiudo tutto...

e se quello che mi dici tu è corretto rivado sulla sessione gia aperta dal produttore e cliccando sulla parte "CARICO" dalla sezione conducente mi chiederà autenticazione e funzionera!??!--->pare un miracolo...mmmmmmmmmmm
questa è la procedura corretta.
il funzionamento adesso risulta però scarso (come mi ha detto ing. Selex e ho sperimentato anche io).
io ho dei produttori che sono riusciti a caricare ma io in consegna ho avuto problemi.
in ogni caso poi potrai fare ripresa viaggio con token trasportatore sede legale, mettere il viaggio in terminato e tutta la filiera si chiude correttamente.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

accesso conducente Empty Re: accesso conducente

Messaggio  aras Ven Nov 05, 2010 2:54 pm

si si io infatti....sbagliando evidentemente la procedura ma "sapendo"che i token conducente hanno a detta di tutti dei problemi...ho sempre effettuato carico e scarico della merce da remoto!

la prox volta comunque provo..grazie mille!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

accesso conducente Empty Re: accesso conducente

Messaggio  nistico Lun Nov 08, 2010 7:18 pm

a me infatti non ha funzionato nel pc del produttore ... abbiamo seguito tutti i passaggi fino al momento in cui l'autista è andato materialmente a caricare la macchina, lì ha inserito la usb del mezzo nel pc del produttore che aveva aperto la scheda e niente ... non è rimasto altro da fare che comunicarmi via telefono che stava caricando ed io ho fatto la procedura di recupera viaggio ... ma così non ha molto senso la black box e poi gli autisti quando lo provano 'sto sistema? Suspect
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

accesso conducente Empty Re: accesso conducente

Messaggio  aras Mar Nov 09, 2010 11:39 am

Come sempre...dall'inizio del sistri..bisogna avere calma e sangue freddo...prima o poi...ce la faremo ... Razz
inutile farsi il sangue amaro no!??
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

accesso conducente Empty Re: accesso conducente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.