SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa

+2
armando77
roxanna
6 partecipanti

Andare in basso

trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa Empty trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa

Messaggio  roxanna Ven Ott 29, 2010 5:11 pm

partendo dal presupposto che la mansione "sistri" mi è stata buttata sulla scrivania all'improvviso, oggi ho scoperto che forse potrei cancellarmi dalla categoria di trasportatore.
L'azienda per cui lavoro è produttrice di rifiuto non pericoloso (carta) con > 10 dipendenti e quindi sono obbligata all'iscrizione sistri come Produttore.
Il rifiuto da noi prodotto viene trasportato per conto proprio e quindi avrei la falcoltà di scegliere se iscrivermi sistri anche come trasporto? indipendentemente dal numero di dipendenti?
....cito da sito sistri....
Categorie di soggetti con iscrizione al SISTRI facoltativa
PRODUTTORI INIZIALI DI RIFIUTI NON PERICOLOSI
le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti non pericolosi di cui all’articolo 184*, comma 3, lettere c), d) e g), del decreto legislativo n. 152/2006, che non hanno più di dieci dipendenti;
gli imprenditori agricoli di cui all’art. 2135 del codice civile che producono rifiuti non pericolosi;
le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti speciali non pericolosi derivanti da attività diverse da quelle di cui all’art. 184*, comma 3, lettere c), d) e g), del decreto legislativo n. 152/2006.
TRASPORTATORI IN CONTO PROPRIO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI
le imprese che raccolgono e trasportano i propri rifiuti non pericolosi di cui all’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo n. 152/2006.
....

e allora perchè il centralino sistri mi dice che anche il trasporto è legato al num.dipendenti e quindi sono obbligata? What a Face

roxanna
roxanna
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa Empty Re: trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa

Messaggio  armando77 Ven Ott 29, 2010 5:28 pm

iscritti come produttori: bene
non iscritti come trasportatori: bene
il centralino sistri non sempre è coerente con la normativa: male
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa Empty Re: trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Ven Ott 29, 2010 5:57 pm

armando77 ha scritto:iscritti come produttori: bene
non iscritti come trasportatori: bene
il centralino sistri non sempre è coerente con la normativa: male

vero sopratutto la terza considerazione. Vediamo se ho capito bene questo passaggio:
Io iscritto al sistri perchè produttore con più di 10 dip. e faccio trasporti con mezzo mio dei miei rif. previa iscrizione albo gestori di non peric.: solo per questi viaggi visto che non ho BB farò formulario cartaceo e il destinatario, quale passaggio successivo valido al trasportatore, inserirà questo viaggio nel SISTRI. L'ho inteso bene o sbaglio da qualche parte?
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa Empty Re: trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa

Messaggio  roxanna Ven Ott 29, 2010 5:59 pm

perfetto però se l'operatrice sistri pensa di avere ragione e non vuole cancellarmi come trasportatore evitandomi anche le installazioni delle blackbox...che posso fare? ritelefonare e sperare che risponda qualcun altro.... affraid
roxanna
roxanna
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa Empty Re: trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa

Messaggio  riger Ven Ott 29, 2010 6:05 pm

roxanna ha scritto:perfetto però se l'operatrice sistri pensa di avere ragione e non vuole cancellarmi come trasportatore evitandomi anche le installazioni delle blackbox...che posso fare? ritelefonare e sperare che risponda qualcun altro.... affraid

Chiedi di Gaetano, e digli che ti abbiamo mandato noi del forum.... Very Happy
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa Empty Re: trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa

Messaggio  MauroC Ven Ott 29, 2010 6:20 pm

Gaetano??
è una battuta che non ho capito, oppure siamo riusciti ad inserire una talpa negli uffici sistri?
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa Empty Re: trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa

Messaggio  Rockbert Sab Ott 30, 2010 9:41 am

se è una talpa del forum ecco spiegato perchè ultimamente sembrano più preparati Very Happy
Rockbert
Rockbert
Utente Attivo

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 35
Località : Capo d'orlando (ME)

Torna in alto Andare in basso

trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa Empty Re: trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa

Messaggio  riger Sab Ott 30, 2010 1:11 pm

No, non è una talpa, e nemmeno una battuta!
È un (l'unico?) operatore del call center serio e disponibile, le cui vicissitudini sono raccontate su un altro post
http://sistri.forumattivo.com/chiavette-usb-f50/tempi-sostituzione-token-non-funzionante-t2475-15.htm#16686
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa Empty Re: trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa

Messaggio  roxanna Mar Nov 02, 2010 10:51 am

oggi ho riprovato a telefonare ...non ho chiesto di G. (ma lo faccio tra qualche giorno!) perchè mi ha risposto un ragazzo nuovo dicendo che la cancellazione del trasporto si effettua solo via mail a trasportatori.autoveicoli@sistri.it perchè l'Albo deve controllare l'iscrizione dell'azienda che non abbia effettivamente rifiuti pericolosi (in teoria ci sta). quindi adesso attendo ..ma non troppo..e tra un po' richiamo.... Twisted Evil
grazie a tutti per l'appoggio!
roxanna
roxanna
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa Empty Re: trasportatore in conto proprio iscrizione facoltativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.