SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


SIM chiarimenti?

+11
luckyluke
offcasta
Mariangela
riger
cornetto
Ranx
smonter
draghettoza
silver
CROCIDOLITE
nistico
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SIM chiarimenti? - Pagina 2 Empty SIM chiarimenti?

Messaggio  nistico Mer Ott 20, 2010 6:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi è arrivata oggi questa mail, non so quanti di voi l'hanno ricevuta, ma dite che c'è del vero? Shocked Chi la scrive è il presidente dell'Associazione Nazionale Gestori Rifiuti...

SISTRI: Sapevate l'ultima?
L’ultima? Si fa per dire, perché, siamo sicuri, non sarà l’ultima!
Stavolta parliamo delle SIM che devono essere installate nelle black-box (o “play-box”, come li chiama una mia Cliente).
In questi mesi tutti abbiamo cercato di sapere, senza riuscirci, quale era la mole di dati che la predetta SIM doveva inviare o ricevere e, di conseguenza, ci siamo affannati a capire quale era il miglior contratto (a ricarica, prepagato, quanti Giga? Per quanto tempo? …) da stipulare con la compagnia telefonica prescelta.

Nessuno ci ha chiarito (né il Ministero, né le officine incaricate di installare le black-box, né le compagnie telefoniche -ammesso che ne siano a conoscenza) che la SIM deve essere semplicemente attiva e non deve scambiare alcun dato, fatta eccezione che nel momento della sua attivazione.

Questo è quanto è stato riferito (in risposta ad una precisa domanda posta da uno dei presenti) da un esperto della Selex (la società che gestisce il Sistri), durante un convegno che si è tenuto l’altro ieri.
Stando così le cose, sembrerebbe (il condizionale è assolutamente d’obbligo) che sia sufficiente acquistare una SIM con soli pochi Euro di ricarica, preoccupandosi poi di ricaricarla di quel tanto che basta affinché la compagnia telefonica, potendola ritenere non più attiva, non la disattivi dopo un certo tempo.
Se è vero quanto sopra, ci chiediamo:

- Perché queste informazioni non sono chiaramente riportate sul sito web del Sistri?
- Perché queste informazioni non le forniscono le officine abilitate all’installazione delle black-box?
- Perché il Sistri non ha ritenuto (se non lo ha ritenuto) di concordare un modus operandi con le compagnie telefoniche?
Forse chiediamo troppo?
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso


SIM chiarimenti? - Pagina 2 Empty Re: SIM chiarimenti?

Messaggio  smonter Lun Ott 25, 2010 4:42 pm

ni ha scritto:come gia' anticipato non amiamo dare consigli in merito......ti posso dire che a oggi con le informazioni che ho farei una sim dati di qualsiasi operatore ( se vodafone richiederei espressamente la 64k o 256k no la 128k) e farei il contratto in abbonamento piu' economico disponibile........ad ampliarlo si fa' sempre in tempo e oggi non genere sicuramente traffico dati non e' partito nulla.........
farei comunque cio' che il sistri consiglia da manuale...ovvero una scheda a contratto e non una ricaricabile.............il manuale officina riporta cio'.........

grazie 10000 suggerimenti molto utili Smile
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

SIM chiarimenti? - Pagina 2 Empty Re: SIM chiarimenti?

Messaggio  luckyluke Lun Ott 25, 2010 6:03 pm

smonter ha scritto:
ni ha scritto:come gia' anticipato non amiamo dare consigli in merito......ti posso dire che a oggi con le informazioni che ho farei una sim dati di qualsiasi operatore ( se vodafone richiederei espressamente la 64k o 256k no la 128k) e farei il contratto in abbonamento piu' economico disponibile........ad ampliarlo si fa' sempre in tempo e oggi non genere sicuramente traffico dati non e' partito nulla.........
farei comunque cio' che il sistri consiglia da manuale...ovvero una scheda a contratto e non una ricaricabile.............il manuale officina riporta cio'.........

grazie 10000 suggerimenti molto utili Smile
Grazie per l'informazione.
Sono due settimane che le 3 sim vodafone m2m gold mi stanno facendo impazzire perché l'officina non è riuscita ad istallarne neanche una. Mad Mad
L'assistenza clienti va a tentativi... uno di questi è quello di cambiare la sim da 128 a 64k, come suggerisci anche tu... solo a trovarle x abbonamento!! Evil or Very Mad
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

SIM chiarimenti? - Pagina 2 Empty Re: SIM chiarimenti?

Messaggio  draghettoza Lun Ott 25, 2010 9:24 pm

ni ha scritto:Si anch'io per draghettozza:
cosa significa che consigliate le sim dietro un piccolo compendio!!!!!!!!
Io sono un'officina che monta BB dalla fine di luglio... penso che siamo state tra le prime e nonostante le difficolta' di installazione createsi anche per le sim Vodafone (che tra officine si sa che sono quelle che ti fanno dannare) ce ne guardiamo bene di cadere in certi giochetti.....consigliare???? cosa vuoi consigliare in questo MARASMA..e se poi anche le altre col tempo daranno problemi!!! che responsabilita'
Un operatore del sistri mi ha detto che il problema delle sim Vodafone e' per le 128K che sembrano essere inadatte e vecchie...........mah
Comunque per risponedere un po' a tutti noi officine non possiamo sapere cio' che il sistri non ci dice!!!!!!!!Abbiamo fatto fin troppo...e forse tra i soggetti implicati nel sistri siamo quelle che da autodidatte ci siamo fatte un po' di esperienza...il montaggio delle BB e' lo step iniziale di tutto il circuito...ma con questo non vuol dire che siamo depositarie di qualsiasi informazione e non ce le possiamo inventare........


allora la domanda era se le officine prendono dei soldi a proporre un operatore piuttosto che un'altro e io ho risposto di si è inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito è la verita per ogni sim attivata tim ti da un compenso.
poi riguardo al fatto che io le consiglio .....se permetti se un cliente viene e mi chiede cosa è meglio prendere io non li consiglio di sicuro le vodafone e in ogni caso il cliente puo andare a comprarsele dove vuole ti debbo dire che molti clienti preferiscono che li mettiamo in contato noi con il rapresentante pittosto che andare a cercarle da soli.
comunque io ho montato anche le wind e vanno benissimo.
io l'unica cosa che faccio è non parlare bene delle wodafone perchè se permetti mangiarti le ore per delle sim che non vanno non fa piacere a nessuno.
in ogni caso io sono un dipendente e non ci guadagno niente e solo una questione pratica sono sicuro di finire il montaggio cosa che non succede con le altre.
draghettoza
draghettoza
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

SIM chiarimenti? - Pagina 2 Empty Re: SIM chiarimenti?

Messaggio  ni Mar Ott 26, 2010 9:16 am

a vostro rischio e pericolo............draghettozza
ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

SIM chiarimenti? - Pagina 2 Empty Re: SIM chiarimenti?

Messaggio  draghettoza Mar Ott 26, 2010 8:33 pm

ni ha scritto:a vostro rischio e pericolo............draghettozza


per carità sicuramente a nostro rischio e pericolo...... ma io non faccio altro che dare al cliente il numero del rapresentante!!!
draghettoza
draghettoza
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

SIM chiarimenti? - Pagina 2 Empty Re: SIM chiarimenti?

Messaggio  offcasta Mer Ott 27, 2010 7:14 am

''allora la domanda era se le officine prendono dei soldi a proporre un operatore piuttosto che un'altro e io ho risposto di si è inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito è la verita per ogni sim attivata tim ti da un compenso.''

x draghettoza: questa poi.....!!!, allora come ti ho detto, raddrizza il tiro. visto che sei un dipendente, allora meglio se specifichi che il tuo titolare prende la percentuale sulle sim da Lui acquistate. io non ho mai preso una lira!
offcasta
offcasta
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

SIM chiarimenti? - Pagina 2 Empty Re: SIM chiarimenti?

Messaggio  MACERO Mer Ott 27, 2010 8:22 am

[quote="smonter"]
ni ha scritto:come gia' anticipato non amiamo dare consigli in merito......ti posso dire che a oggi con le informazioni che ho farei una sim dati di qualsiasi operatore ( se vodafone richiederei espressamente la 64k o 256k no la 128k) e farei il contratto in abbonamento piu' economico disponibile........ad ampliarlo si fa' sempre in tempo e oggi non genere sicuramente traffico dati non e' partito nulla.........
farei comunque cio' che il sistri consiglia da manuale...ovvero una scheda a contratto e non una ricaricabile.............il manuale officina riporta cio'.........


ma qualcuno ha provato quello da 64k o 250k e visto che funzionano ?

e a nessuno funzionano quelle da 128k?
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

SIM chiarimenti? - Pagina 2 Empty Re: SIM chiarimenti?

Messaggio  ni Mer Ott 27, 2010 9:01 am

anche noi non abbiamo preso una lira dagli agenti vari.........per draghettozza.
e non ci pensiamo nemmeno!!!!!
ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

SIM chiarimenti? - Pagina 2 Empty Re: SIM chiarimenti?

Messaggio  draghettoza Mer Ott 27, 2010 6:57 pm

offcasta ha scritto:''allora la domanda era se le officine prendono dei soldi a proporre un operatore piuttosto che un'altro e io ho risposto di si è inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito è la verita per ogni sim attivata tim ti da un compenso.''

x draghettoza: questa poi.....!!!, allora come ti ho detto, raddrizza il tiro. visto che sei un dipendente, allora meglio se specifichi che il tuo titolare prende la percentuale sulle sim da Lui acquistate. io non ho mai preso una lira!


allora continuando a ribare che io sono un dipendente e non prendo proprio niente.......non capisco quale sia il problema se il mio titolare prende qualcosa per ogni sim che fa attivare?????
e in ogni caso noi non siamo responsabili delle sim anche perchè c'è un rapresentante che le tratta è il cliente parla diretamente con lui tanto se le sim hanno problemi vedi le vodafone i caz......sono nostri lo stesso anche perchè il cliente come riferimento prende l'officina non va in un centro vodafone con il camion a provare se le sim vanno e in quel caso li non hai preso neanche la provigione se così si puo chiamare.
come ho già scritto prima non capisco quale sia il problema io ho risposto solo ad una domanda è ho detto la verità....è in ogni caso non ho mai ne obligato ne tanto meno detto a nessun cliente che bisognava assolutamente mettere solo le tim.
draghettoza
draghettoza
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

SIM chiarimenti? - Pagina 2 Empty Re: SIM chiarimenti?

Messaggio  pollicia83 Gio Ott 28, 2010 9:37 am

A me hanno offerto una scheda SIM - costo canone mensile € 7,00. tipo di contratto tim data mail. Secondo voi???
pollicia83
pollicia83
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

SIM chiarimenti? - Pagina 2 Empty Re: SIM chiarimenti?

Messaggio  orlando Gio Ott 28, 2010 10:49 am

scusate qualcuno di voi parlava di vodafone da 1 € al mese ma quanto traffico dati è compreso nelle schede...? a me è arrivata un 'offerta vodafone da 25 € /mese con 500 MB di traffico compreso....
e onestamente mi sembrava una rapina visto che le bb da installare ne sono un pò........
orlando
orlando
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

SIM chiarimenti? - Pagina 2 Empty Re: SIM chiarimenti?

Messaggio  nistico Sab Nov 06, 2010 1:42 pm

scusa Orlando ma non è meglio quella della tim allora che ti propone 10 euro al mese e un traffico di 1 giga Rolling Eyes
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

SIM chiarimenti? - Pagina 2 Empty Re: SIM chiarimenti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.