SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


AIUTO! MA NON POSSO ANCORA FARE NULLA?

2 partecipanti

Andare in basso

AIUTO! MA NON POSSO ANCORA FARE NULLA? Empty AIUTO! MA NON POSSO ANCORA FARE NULLA?

Messaggio  edilm Mer Ott 20, 2010 4:39 pm

buongiorno a tutti,
siamo una piccola impresa che fa
1-trasporto conto terzi di rifiuti da demolizione (cer 170904)
2- impianto di stoccaggio temporaneo R13 dei suddetti rifiuti (che ci vengono conferiti anche da privati o piccole imprese)

siamo iscritti al SISTRI per entrambe le categorie ma al momento ho ricevuto solo la chiavetta USB come gestore (che ovviamente non funzionava e che sono riuscita a fare funzionare solo grazie a quasto magico forum), mentre sto ancora aspettando la chiamata per l'installazione della black box sul mezzo che utilizziamo per il trasporto.
quindi al momento pur avendo accesso al sistema non posso fare nulla perchè:
1- come trasportatore non sono ancora abilitato (ma anche se lo fossi non potrei inserire i dati di un produttore non iscritto al sistri giusto? e per noi lo sono la totalità dei nostri produttori)
2- come gestore non posso neanche gestire il cronologico perchè appunto tutti i miei produttori (piccole imprese o privati) non sono iscritti.

quindi che faccio? continuo solo a fare FIR e registro di carico/scarico?

infine, circa due o tre volte al mese, viene una ditta con i suoi automezzi a prelevare i rifiuti da noi stoccati (loro fanno R5), fino ad oggi si presentavano con il loro FIR e a noi consegnavano la copia destinata al produttore che io registravo nel registro di carico/scarico. Loro ovviamente sono iscritti al sistri, ad oggi non sono ancora venuti, come dovrò gestire la cosa? non ci sto capendo molto.... No

grazie se qualcuno vorrà rispondermi
edilm
edilm
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! MA NON POSSO ANCORA FARE NULLA? Empty Re: AIUTO! MA NON POSSO ANCORA FARE NULLA?

Messaggio  Admin Mer Ott 20, 2010 5:26 pm

1- come trasportatore non sono ancora abilitato (ma anche se lo fossi non potrei inserire i dati di un produttore non iscritto al sistri giusto? e per noi lo sono la totalità dei nostri produttori)
2- come gestore non posso neanche gestire il cronologico perchè appunto tutti i miei produttori (piccole imprese o privati) non sono iscritti.

quindi che faccio? continuo solo a fare FIR e registro di carico/scarico?
Sì.

infine, circa due o tre volte al mese, viene una ditta con i suoi automezzi a prelevare i rifiuti da noi stoccati (loro fanno R5), fino ad oggi si presentavano con il loro FIR e a noi consegnavano la copia destinata al produttore che io registravo nel registro di carico/scarico. Loro ovviamente sono iscritti al sistri, ad oggi non sono ancora venuti, come dovrò gestire la cosa?
Se puoi accedere al registro cronologico di produttore allora puoi (anzi devi) movimentare sia in cartaceo che sul Sistri. Ti servirà a prendere dimestichezza col sistema.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! MA NON POSSO ANCORA FARE NULLA? Empty Re: AIUTO! MA NON POSSO ANCORA FARE NULLA?

Messaggio  edilm Lun Nov 15, 2010 4:36 pm

grazie per la risposta....

qui la situazione è sempre uguale... No
in più sono venuti i mezzi dell' altra discarica a prelevare i rifiuti muniti di....formulario....ebbene sì perchè anche se iscritti a sistri e dotati di black box hanno detto di non averle ancora installate sui mezzi perchè sicuri che tanto al 1° gennaio slitterà tutto....

io avevo provato a creare una scheda in previsione della loro venuta, ma non ero riuscita perchè non ho l'accesso come produttore, ma solo come gestore..
abbiamo sbagliato qualcosa, cioè dovevamo iscriverci anche come produttori per quelle volte in cui cediamo i rifiuti da noi stoccati a quest'altra discarica?
edilm
edilm
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! MA NON POSSO ANCORA FARE NULLA? Empty Re: AIUTO! MA NON POSSO ANCORA FARE NULLA?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.