SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

+3
MICHELE1976
Admin
xmorge
7 partecipanti

Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  xmorge Lun Ott 18, 2010 11:40 am

Salve a tutti, siamo dei trasportatori in conto terzi di rifiuti non pericolosi iscritti regolarmente al SISTRI e... funzionanti. Quando ci capita di trasportare tipicamente il codice cer 17.09.04 per conto di produttori non iscritti, perchè non tenuti all'iscrizione, non riusciamo a fare accettare al sistema i dati del produttore.
Qualcuno può dirmi come si può fare, io ormai ho perso la pazienza e la speranza che dal SISTRI mi diano una risposta.
xmorge
xmorge
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 50
Località : Aosta

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  Admin Lun Ott 18, 2010 11:48 am

Ad oggi non è possibile, per il trasportatore, operare per la parte del produttore non iscritto, benchè previsto dal manuale.
Attendiamo l'adeguamento del sistema.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  xmorge Lun Ott 18, 2010 12:54 pm

Grazie mille, temevo che non avessero preso in considerazione il caso, ma allora perchè insistono a dire che la tracciabilità va fatta da chi è iscritto quando invece non si può ancora?
Quindi altro che periodo di sperimentazione, per quelli come noi rimane sempre e solo la strada del buon vecchio FIRT. Intanto si sono presi i soldi e quando a gennaio, se mai il SISTRI sarà operativo, ci chiederanno i soldi per il 2011.
Bravi bravi bravi.
xmorge
xmorge
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 50
Località : Aosta

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  MICHELE1976 Lun Ott 18, 2010 2:37 pm

QUINDI SE HO CAPITO BENE.... SE IO MI RECO C/O UN PRODUTTORE (MARMISTA CODICE CER 010413) PER IL TRASPORTO E RECUPERO DEL MATERIALEE QUESTO POICHè è ESONERATO (DIPENDENTI INF A 10 ) NON RIESCO A INSERIRE NEL SISTRI I DATI DEL PRODUTTORE.. A QUESTO PUTNO è SEMPRE MEGLIO USARE FINO AL PROSSIMO SECOLO I BENE AMATI FIR. SALUTI
MICHELE1976
MICHELE1976
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  riger Lun Ott 18, 2010 2:40 pm

MICHELE1976 ha scritto:QUINDI SE HO CAPITO BENE.... SE IO MI RECO C/O UN PRODUTTORE (MARMISTA CODICE CER 010413) PER IL TRASPORTO E RECUPERO DEL MATERIALEE QUESTO POICHè è ESONERATO (DIPENDENTI INF A 10 ) NON RIESCO A INSERIRE NEL SISTRI I DATI DEL PRODUTTORE.. A QUESTO PUTNO è SEMPRE MEGLIO USARE FINO AL PROSSIMO SECOLO I BENE AMATI FIR. SALUTI

Esatto... o meglio, non è "sempre meglio" ma è OBBLIGATORIO usare i beneamati FIR ...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  Admin Lun Ott 18, 2010 2:40 pm

A QUESTO PUTNO è SEMPRE MEGLIO USARE FINO AL PROSSIMO SECOLO I BENE AMATI FIR.
Attenzione: l'utilizzo del FIR è OBBLIGATORIO. A prescindere dal fatto che riusciate o meno ad utilizzare il Sistri.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  Monica Bricc Lun Ott 18, 2010 3:32 pm

Siamo Trasportatore ed Impianto.
Saremmo pronti ad attivarci domani, data di ritiro USB impianto, ma...
Noi abbiamo alcuni fornitori iscritti ed altri non iscritti.

Visto l'impossibilità di generare una scheda di movimentazione per conto dei produttori non iscritti uso solo i FIR.
Ma se un produttore iscritto mi usa il SISTRI e quindi sono costretta ad usarlo anch'io:
Mi ritrovo ad avere carichi sistri e carichi solo con i FIR.
COME DIAVOLO FACCIO???
carico il registro cronologico trasportatore ed impianto a mano e nelle note "produttore non in elenco" o "non iscritto"?
Ma come trasportatore posso poi scaricarlo a mano questo carico per passarlo all'impianto?
Ciao, monica
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  riger Lun Ott 18, 2010 3:40 pm

Monica Bricc ha scritto:Siamo Trasportatore ed Impianto.
Saremmo pronti ad attivarci domani, data di ritiro USB impianto, ma...
Noi abbiamo alcuni fornitori iscritti ed altri non iscritti.

Visto l'impossibilità di generare una scheda di movimentazione per conto dei produttori non iscritti uso solo i FIR.
Ma se un produttore iscritto mi usa il SISTRI e quindi sono costretta ad usarlo anch'io:
Mi ritrovo ad avere carichi sistri e carichi solo con i FIR.
COME DIAVOLO FACCIO???
carico il registro cronologico trasportatore ed impianto a mano e nelle note "produttore non in elenco" o "non iscritto"?
Ma come trasportatore posso poi scaricarlo a mano questo carico per passarlo all'impianto?
Ciao, monica

sono nella tua stessa situazione.... purtroppo per i carichi solo FIR a volte il carico in cronologico riesce (produttore iscritto ma con chiavi non funzionanti), mentre altre volte non c'è verso (produttore non iscritto e perciò non presente nelle anagrafiche). Francamente salto quei carichi e li faccio solo su cartaceo, idem per i relativi scarichi....
Come trasportatore, idem... se non c'è il produttore non c'è niente da fare!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  Monica Bricc Lun Ott 18, 2010 3:50 pm

Ma quando magicamente appariranno i produttori non iscritti, dovrò inserire tutti i carichi precedenti?
A proposito, nel momento in cui domani mi funzionasse la USB impianto...
non mi ricordo più... devo inserire nel sistri tutti i carichi dal primo di ottobre?
monica
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  riger Lun Ott 18, 2010 3:52 pm

Monica Bricc ha scritto:Ma quando magicamente appariranno i produttori non iscritti, dovrò inserire tutti i carichi precedenti?
A proposito, nel momento in cui domani mi funzionasse la USB impianto...
non mi ricordo più... devo inserire nel sistri tutti i carichi dal primo di ottobre?
monica
io, personalmente, di inserire vecchi carichi magari già scaricati non ci penso minimamente... che vengano a sanzionarmi di zero euro se vogliono....

tu partirai da domani, non dal 1/10...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  MICHELE1976 Lun Ott 18, 2010 3:56 pm

MA A QUANTO CORRISPONDE LA SANZIONE PER NON INSERIMENTO DATI NEL SISTRI.... VISTO CHE ALCUNE OPERAZIONI SONO (ES INSERIMENTO TRASPORTATORE NON PRESENTE O PRODUTTORE ESONERATO) IO QUASI QUASI NON LI INERISCO... DEVO FARE PIù E MENO E VEDERE LA CONVENIENZA..
MICHELE1976
MICHELE1976
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  riger Lun Ott 18, 2010 3:58 pm

MICHELE1976 ha scritto:MA A QUANTO CORRISPONDE LA SANZIONE PER NON INSERIMENTO DATI NEL SISTRI.... VISTO CHE ALCUNE OPERAZIONI SONO (ES INSERIMENTO TRASPORTATORE NON PRESENTE O PRODUTTORE ESONERATO) IO QUASI QUASI NON LI INERISCO... DEVO FARE PIù E MENO E VEDERE LA CONVENIENZA..

c'è obbligo ma non c'è sanzione....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  silver Mer Ott 20, 2010 5:53 pm

Ciao ragazzi...come consigliate di agire....

Io sono un trasportatore che sta ultimando l'installazione BB sui mezzi, ad oggi come mi comporto con produttore iscritto che mi chiama? Lui potrà scaricare il suo registro di carico anche se io non ho la chiavetta conducente? Basterà che carichi i rifiuti senza però procedere alla firma della scheda e poi scaricare i rifiuti manualmente? E' possibile?

Nel caso in cui io fossi operativo e il produttore no mi pare ci sia come unica alternativa solo il FIR

Mentre se il produttore ha sistri io anche e il destinatario no?

Grazie per le info sempre preziose!
silver
silver
Utente Attivo

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 29.07.10
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  geologoBG Mer Ott 20, 2010 11:37 pm

silver ha scritto:
Io sono un trasportatore che sta ultimando l'installazione BB sui mezzi, ad oggi come mi comporto con produttore iscritto che mi chiama? Lui potrà scaricare il suo registro di carico anche se io non ho la chiavetta conducente? Basterà che carichi i rifiuti senza però procedere alla firma della scheda e poi scaricare i rifiuti manualmente? E' possibile?

Nel caso in cui io fossi operativo e il produttore no mi pare ci sia come unica alternativa solo il FIR

Mentre se il produttore ha sistri io anche e il destinatario no?

Grazie per le info sempre preziose!

Il produttore, indipendentemente dal fatto che il trasportatore sia o meno abilitato a SISTRI, deve aver registrato in carico sul registro cronologico i rifiuti prodotti.
Quando decide di movimentarli, se il trasportatore e destinatario sono abilitati a SISTRI, apre e compila una scheda movimentazione.
Se invece trasportatore e/o destinatario non sono ancora abilitati si utilizza solo il forumlario ed il produttore entro 10 giorni dall'effettuazione del trasporto fa lo scarico "manuale" sul registro cronologico.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  silver Ven Ott 22, 2010 2:37 pm

geologoBG ha scritto:
silver ha scritto:
Io sono un trasportatore che sta ultimando l'installazione BB sui mezzi, ad oggi come mi comporto con produttore iscritto che mi chiama? Lui potrà scaricare il suo registro di carico anche se io non ho la chiavetta conducente? Basterà che carichi i rifiuti senza però procedere alla firma della scheda e poi scaricare i rifiuti manualmente? E' possibile?

Nel caso in cui io fossi operativo e il produttore no mi pare ci sia come unica alternativa solo il FIR

Mentre se il produttore ha sistri io anche e il destinatario no?

Grazie per le info sempre preziose!

Il produttore, indipendentemente dal fatto che il trasportatore sia o meno abilitato a SISTRI, deve aver registrato in carico sul registro cronologico i rifiuti prodotti.
Quando decide di movimentarli, se il trasportatore e destinatario sono abilitati a SISTRI, apre e compila una scheda movimentazione.
Se invece trasportatore e/o destinatario non sono ancora abilitati si utilizza solo il forumlario ed il produttore entro 10 giorni dall'effettuazione del trasporto fa lo scarico "manuale" sul registro cronologico.

quindi c'è per il produttore la possibilità di scaricare manualmente in sistri i carichi effettuati....?
silver
silver
Utente Attivo

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 29.07.10
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  geologoBG Ven Ott 22, 2010 11:22 pm

Si, nel registro cronologico del produttore, comando "nuovo scarico".
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI Empty Re: TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI DI PRODUTTORI NON ISCRITTI AL SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.