SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Microraccolta, 25/30 ritiri al giorno

Andare in basso

Microraccolta, 25/30 ritiri al giorno Empty Microraccolta, 25/30 ritiri al giorno

Messaggio  sallybm il Mer Set 29, 2010 6:54 pm

Scusate l'ansia, ma vengo fresca fresca da un convegno sul Sistri e mi è preso più panico del solito. Noi facciamo i ritiri ai dentisti (materiale pericoloso su produttori non prevalentemente iscritti al sistri), quindi microraccolta ma quasi "porta a porta". Quindi 25/30 ritiri al giorno su 5 giorni per nr. 3 addetti in centro città (quindi con percorsi che se me li fa il sistri mi scappa da ridere), con una gestione cartacea che all'impianto finale gli scappa da piangere. Riceverò domani tutte le chiavette, quindi ho ancora da inserire tutto, da far montare le black box e chi più ne ha più ne metta. Considerando che anche tutti i nominativi delle schede di movimentazione che io dovrò fare per i produttori dovrò inserirli tutti a mano, che non sono in grado di fare tutto venerdì perché nessuno sa come si svolge il tutto e se funzionerà e che non so nemmeno se i miei autisti ce la faranno a rispettare i giri che facciamo adesso perché con ste chiavette si complica tutto, la mia azienda ha deciso di fermare tutto per qualche giorno, fino a quando non capiamo bene cosa fare. Mi chiedevo: c'è qualcuno nelle nostre condizioni, c'è qualcuno che fa microraccolta spicciola e che si è chiesto come operativamente organizzarsi per non fallire entro fine anno?
Grazie
sallybm
sallybm
Membro della community

Torna in alto Andare in basso

Microraccolta, 25/30 ritiri al giorno Empty Re: Microraccolta, 25/30 ritiri al giorno

Messaggio  titta il Gio Set 30, 2010 12:54 pm

SI, NOI ABBIAMO LO STESSO PROBLEMA...
SIAMO IN ATTESA DI VEDERE COME FUNZIONERA' MA NON ABBIAMO LA PIU' PALLIDA IDEA DI COME ORGANIZZARE LA LOGISTICA E L'UFFICIO.
OLTRETUTTO IL NOSTRO GESTIONALE COME SI INTERFACCERA' CON IL SISTRI??
DOBBIAMO CARICARE TUTTI I CLIENTI DI NUOVO??
E' IMPOSSIBILE! Very Happy
titta
titta
Membro della community

Microraccolta, 25/30 ritiri al giorno Empty Re: Microraccolta, 25/30 ritiri al giorno

Messaggio  smonter il Gio Set 30, 2010 12:58 pm

titta ha scritto:

da quello che ho capito io... nessun gestionale è compatibile con il sistri!! Sad
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggio  silver il Gio Set 30, 2010 2:28 pm

smonter ha scritto:
titta ha scritto:

da quello che ho capito io... nessun gestionale è compatibile con il sistri!! Sad

Almeno finchè non aggiornano i gestionali! Smile
silver
silver
Utente Attivo

Messaggio  fabio65 il Ven Ott 29, 2010 2:21 pm

Oggi mi sento veramente giù. No
Devo dire che dall'avvento del sistri ho passato i seguenti stati d'animo :
1) Incredulità (questi sono completamente pazzi);
2) Totale scetticismo (non potrà partire mai) ;
3) Inizio di preoccuparzione (vuoi vedere che questa boiata parte) ;
4) Ribellione (ma ci deve essere un modo per fermarli) ;
5) Scoramento (fase attuale).
Provo a immaginare l'attività della n/s azienda senza trasbordo e sosta tecnica serale : UN MASSACRO Shocked
In base ai giri di microraccolta attuali circa il 40% della clientela non è gestibile.
Mi sbraccio le maniche, mando a quel paese 10 anni di organizzazione e mi metto a ripianificare tutto, ma......
Tutti gli studi medici che aprono solo il pomeriggio, quindi dopo l'orario di chiusura dell'inceneritore come ritirarli ?
Di quanto aumentare le tariffe constatato che le nuove procedure non permetteranno più di 8/10 ritiri ad automezzo?
E come ritirare quelle tipologie di rifiuto che da noi sono conferibili SOLO in impianti distanti oltre 200 Km pertanto non raggiungibili lo stesso giorno della raccolta ?
Qualcuno ha qualche idea ?
Scusate lo sfogo......
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggio  Costy il Ven Ott 29, 2010 2:34 pm

Premesso che anch'io mi occupo di microraccolta, e che i tuoi stati d'animo sono tali e quali i miei, per tirarti su il morale ti racconto quanto accaduto ieri. Il nostro autista si reca da un piccolo produttore per ritirare il dispositivo USB in modo da essere controllato qui in sede (PIN leggibili ecc...) Alla domanda: "signora mi da la sua chiavetta che la faccio controllare in ufficio?" La cliente ha consegnato le chiavi del negozio dicendo: " eccole, comunque funzionano perchè stamattina ho aperto regolarmente. NON E' UNA BARZELLETTA. Ciao, e speriamo bene per il futuro
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggio  fabio65 il Ven Ott 29, 2010 2:41 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Sicuramente nella tragicità della situazione gli spunti comici non mancheranno, solo a pensare alle titolari di una decina di case famiglia che annoveriamo tra i clienti (età media delle titolari di poco inferiore a quella degli ospiti) mi vengono i brividi Laughing Laughing
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato