Ultimi argomenti attivi
» Recepimento ADR 2023Da gam66 Mer Mar 22, 2023 11:29 am
» Responsabile tecnico rifiuti ex art. 208 vs Direttore tecnico impianti rifiuti
Da Mauro.Fante Mar Mar 21, 2023 9:58 pm
» Impianto autorizzato in R4
Da Introzzi Mar Mar 21, 2023 5:13 pm
» Rifiuti metallici
Da Introzzi Lun Mar 20, 2023 2:53 pm
» MUD 2023 - ci sono novità?
Da fabiodafirenze Mer Mar 15, 2023 11:17 am
» attrezzature semoventi con batterie al litio ADR
Da Paolo UD Lun Mar 13, 2023 10:13 am
» Formulari doppi
Da magonero Ven Mar 10, 2023 7:46 pm
» Peso rifiuti sul formulario
Da Transporter Gio Mar 09, 2023 9:10 pm
» Rifiuti da manutenzione - attività di derattizzazione/disinfestazione
Da lucamarangon Lun Mar 06, 2023 5:16 pm
» veicolo uso proprio o uso terzi: l'installatore che consegna anche l'AEE
Da urgada Ven Feb 24, 2023 2:23 pm
FIR respinto
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
FIR respinto
buonasera a tutti!!!!
chi mi aiuta?? ho un dubbio..
ho effettuato un trasporto di rifiuti pericolosi per conto di una ditta, presso una discarica, il problema è che la discarica non mi ha fatto scaricare il carico perchè la ditta interessata non aveva fatto la prenotazione con l'invio della relativa documentazione neccessaria, dunque il carico e stato respinto, la domanda è:" la copia che mi spetta del formulario cioè quella del trasportatore, la devo semplicemente archiaviare, oppure la devo registrare comunque nel registro di carico e scarico magari con quache annottazione??"
grazie..
chi mi aiuta?? ho un dubbio..

ho effettuato un trasporto di rifiuti pericolosi per conto di una ditta, presso una discarica, il problema è che la discarica non mi ha fatto scaricare il carico perchè la ditta interessata non aveva fatto la prenotazione con l'invio della relativa documentazione neccessaria, dunque il carico e stato respinto, la domanda è:" la copia che mi spetta del formulario cioè quella del trasportatore, la devo semplicemente archiaviare, oppure la devo registrare comunque nel registro di carico e scarico magari con quache annottazione??"
grazie..

LeGine- Membro della community
FIR respinto
Bisogna assolutamente registrare sia il trasporto dal luogo di produzione al destinatario che il trasporto dal destinatario al produttore indicando nella seconda registrazione che si tratta della riconsegna al produttore del rifiuto respinto registrato al nr.... (indicare il numero di registrazione del primo trasporto). Conviene indicare nelle annotazioni di entrambe le registrazioni anche la motivazione della respinta.
Nel momento in cui il rifiuto viene ripreso in carico dal produttore bisogna far annotare sul FIR data, ora della ripresa in carico e firma del produttore.
Nel momento in cui il rifiuto viene ripreso in carico dal produttore bisogna far annotare sul FIR data, ora della ripresa in carico e firma del produttore.
sparty- Nuovo Utente
Re: FIR respinto
Poichè avevi probabilmente scaricato detti rifiuti dalle tue giacenze, devi per forza creare un movimento in cui te li riprendi in carico. Poichè noi impianti abbiamo l'obbligo di segnalare i respinti agli enti è sempre meglio tracciare bene il carico per evitare dubbi/contestazioni ex post durante eventuali controlli.LeGine ha scritto:buonasera a tutti!!!!
chi mi aiuta?? ho un dubbio..![]()
grazie..![]()
Saluti.
Marco

Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore

» Carico respinto
» Scarico respinto e MUD
» viaggio respinto
» Intermediario e carico respinto
» CARICO PRIMA ACCETTATO POI RESPINTO
» Scarico respinto e MUD
» viaggio respinto
» Intermediario e carico respinto
» CARICO PRIMA ACCETTATO POI RESPINTO
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1