SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


MUD? SISTRI? ma la mia azienda ha l'obbligo di questi registri?

2 partecipanti

Andare in basso

MUD? SISTRI? ma la mia azienda ha l'obbligo di questi registri? Empty MUD? SISTRI? ma la mia azienda ha l'obbligo di questi registri?

Messaggio  perbacco Gio Set 23, 2010 5:21 pm

Buongiono a tutti,
vorrei un chiarimento. E' da poco che sono qui in azienda e sono anche l'unica responsabile amministrativa per cui non so a chi altro poter chiedere.
mi è stato detto qualche mese fa se la mia azienda non rientra nell'elenco di quelle che anno l'obbligo di gestire il SISTRI e il MUD (nella realtà non ho ben chiara neanche la diffenza tra queste) ma vorrei un'ulteriore conferma da parte vostra.

1° domanda: Se non ho capito male il MUD si compone di diversi moduli, tre cui il SISTRI, il REGISTRO AEE, ecc.. é così? ogni mudulo è separato dall'altro? se io ho l'obbligo del registro RAEE non è detto che sia obbligata a tener anche il registro SISTRI, vero?

2° domanda: la mia azienda è un'azienda che svolge COMMERCIO ALL'INGROSSO (e quindi compra per poi rivendere) ed attualmente ha solo 2 dipendenti. Non siamo produttori.
però abbiamo l'obbligo, e infatti siamo gia registrati, di tener il registro AEE in quando i prodotti che commercializziamo escono con il nostro marchio, ma li producono altre aziende.
I prodotti che trattiamo sono nello specifico attrezzatura per le cucine di alberghi e ristoranti e abbiamo tra questi anche un lavapentole che vendiamo assieme al detergente. Il detergente è specifico per quel tipo di lavapentole e come le altre cose non lo produciamo noi, ma lo compriamo per rivenderlo.
Da quel che ho capito e che a suo tempo mi avevano detto, la mia azienda ha l'obbligo di iscriversi al SISTRI.
Mi potete confermare questo?

Grazie mille
Perbacco
perbacco
perbacco
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

MUD? SISTRI? ma la mia azienda ha l'obbligo di questi registri? Empty Re: MUD? SISTRI? ma la mia azienda ha l'obbligo di questi registri?

Messaggio  Admin Mar Ott 05, 2010 12:14 pm

Se vi occupate solo della commercializzazione non siete soggetti al Sistri, a meno che non produciate rifiuti pericolosi.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.