SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Installazione completata

+7
tessa
mmatrullo
EM
Davide81
Rockbert
pino.g.
Marco87
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Installazione completata Empty Installazione completata

Messaggio  Marco87 Gio Ago 26, 2010 11:28 am

Salve a tutti
volevo solo dirvi che finalmente ho completato l'installazione della prima black-box, per qualsiasi informazione e chiarimento sono a vostra disposizione!!!
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  pino.g. Gio Ago 26, 2010 11:35 am

dopo l'affiliazione della chiavetta usb alla black box cioè la fase finale
, il led verde come ti rimane?
pino.g.
pino.g.
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  Marco87 Gio Ago 26, 2010 11:41 am

In teoria dovrebbe spegnersi, però mi continua a lampeggiare...ho telefonato al call center e mi han detto che va bene lo stesso anche se lampeggia...che adesso stanno aggiornando il manuale d'installazione...quindi va bene così!!!
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  Rockbert Gio Ago 26, 2010 12:17 pm

dovrebbe lampeggiare in modo irregolare che significa che si è aggianciato al gps
Rockbert
Rockbert
Utente Attivo

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 35
Località : Capo d'orlando (ME)

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  Davide81 Gio Ago 26, 2010 1:56 pm

ma il messaggio sms l'avete ricevuto???
Davide81
Davide81
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  Marco87 Gio Ago 26, 2010 2:08 pm

Si si se ti riferisci al messaggio sul cellulare l'ho ricevuto con scritto ok
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  EM Gio Ago 26, 2010 5:49 pm

Ciao Marco, hai installato i BB aggiornati, quelli con il bollino bianco?
Noi abbiamo il bollino verde e come avrai visto nella mail, dobbiamo attendere i nuovi.
Per ora sono arrivato fino alla configurazione della chiavetta del trasportatore sul ns pc, ma dopo aver selezionato il voucher relativo mi dice:"token non valido, riprovare"..
EM
EM
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  Marco87 Gio Ago 26, 2010 6:00 pm

EM ha scritto:Ciao Marco, hai installato i BB aggiornati, quelli con il bollino bianco?
Noi abbiamo il bollino verde e come avrai visto nella mail, dobbiamo attendere i nuovi.
Per ora sono arrivato fino alla configurazione della chiavetta del trasportatore sul ns pc, ma dopo aver selezionato il voucher relativo mi dice:"token non valido, riprovare"..

Ciao EM, io ho installato la BB col bollino bianco, a me diceva token non valido quando provavo ad entrare con Internet Explorer, devi entrarci col browser che è dentro la chiavetta del SISTRI, è mozilla portable!
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  mmatrullo Gio Ago 26, 2010 6:22 pm

IN CHE MODO DEVO RISPEDIRE LE BB SBAGLIATE CHE MI HANNO INVIATO???????????????????????????????????
mmatrullo
mmatrullo
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  Marco87 Ven Ago 27, 2010 7:29 am

In pratica quando arriva il corriere Bartolini, gliele ridai indietro in base a quante nuove col bollino bianco ti da lui
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  EM Sab Ago 28, 2010 11:50 am



Ciao EM, io ho installato la BB col bollino bianco, a me diceva token non valido quando provavo ad entrare con Internet Explorer, devi entrarci col browser che è dentro la chiavetta del SISTRI, è mozilla portable! [/quote]

Si lo so infatti entro tramite il link presente nel ns token e utilizzo mozilla; funziona tutto correttamente (intendo l'accesso,credenziali etc.) solo che quando devo selezionare il voucher,targa etc. ed inserisco il token del cliente mi dice "token non valido".
Sono disperato, da cosa puo' dipendere??
grazie

EM
EM
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  EM Sab Ago 28, 2010 11:50 am

Marco87 ha scritto:
EM ha scritto:Ciao Marco, hai installato i BB aggiornati, quelli con il bollino bianco?
Noi abbiamo il bollino verde e come avrai visto nella mail, dobbiamo attendere i nuovi.
Per ora sono arrivato fino alla configurazione della chiavetta del trasportatore sul ns pc, ma dopo aver selezionato il voucher relativo mi dice:"token non valido, riprovare"..

Ciao EM, io ho installato la BB col bollino bianco, a me diceva token non valido quando provavo ad entrare con Internet Explorer, devi entrarci col browser che è dentro la chiavetta del SISTRI, è mozilla portable!
EM
EM
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  Marco87 Lun Ago 30, 2010 4:27 pm

Allora deve essere un problema della chiavetta del cliente, forse l'han configurata male
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  mmatrullo Lun Ago 30, 2010 5:17 pm

Marco87 ha scritto:Salve a tutti
volevo solo dirvi che finalmente ho completato l'installazione della prima black-box, per qualsiasi informazione e chiarimento sono a vostra disposizione!!!

ciao...
un mio cliente mi ha portato due buste differenti ricevute dalla cciaa contenenti chiavetti usb e codice come faccio ad individuare qual'è quella da usare per l'installazione?
mmatrullo
mmatrullo
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  Marco87 Lun Ago 30, 2010 5:22 pm

mmatrullo ha scritto:
Marco87 ha scritto:Salve a tutti
volevo solo dirvi che finalmente ho completato l'installazione della prima black-box, per qualsiasi informazione e chiarimento sono a vostra disposizione!!!

ciao...
un mio cliente mi ha portato due buste differenti ricevute dalla cciaa contenenti chiavetti usb e codice come faccio ad individuare qual'è quella da usare per l'installazione?

Vai dentro alla chiavetta e dovrebbe esserci una cartella chiamata "BB", la chiavetta che c'è l'ha dovrebbe essere quella giusta.
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  mmatrullo Lun Ago 30, 2010 5:51 pm

NESSUNA DELLE DUE CONTIENE UNA CARTELLA SIMILE COME FACCIO?????
mmatrullo
mmatrullo
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  Marco87 Lun Ago 30, 2010 6:00 pm

mmatrullo ha scritto:NESSUNA DELLE DUE CONTIENE UNA CARTELLA SIMILE COME FACCIO?????

Allora prova così...dopo aver inserito la chiavetta, nella schermata principale dove c'è il pulsante "accesso al sistema" clicchi su autodiagnosi, nella schermata dove viene scritto l'esisto della diagnosi c'è un numero seriale. confrontalo con quello scritto nel cedolino e se è uguale vuol dire che quella è la chiavetta giusta!
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  mmatrullo Lun Ago 30, 2010 6:29 pm

Marco87 ha scritto:
mmatrullo ha scritto:
Marco87 ha scritto:Salve a tutti
volevo solo dirvi che finalmente ho completato l'installazione della prima black-box, per qualsiasi informazione e chiarimento sono a vostra disposizione!!!

ciao...
un mio cliente mi ha portato due buste differenti ricevute dalla cciaa contenenti chiavetti usb e codice come faccio ad individuare qual'è quella da usare per l'installazione?

Vai dentro alla chiavetta e dovrebbe esserci una cartella chiamata "BB", la chiavetta che c'è l'ha dovrebbe essere quella giusta.

CIAO MARCO VOLEVO DIRTI CHE STO COLLAUDANDO LA PRIMA BB. I LED SONO OK. A QUESTO PUNTO DEVO INSERIRE NELLA BB LA USB. DI CHI? E POI COME FACCIO A PRECONFIGURARE LA CARTELLINA "BB" CON IL NOME BB_TEST.TXT?
mmatrullo
mmatrullo
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  mmatrullo Lun Ago 30, 2010 7:17 pm

aiutooooooo
mmatrullo
mmatrullo
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  EM Lun Ago 30, 2010 8:03 pm

Ciao, allora se guardi in altri topic precedenti in qs sezione, troverai le istruzioni (devi aprire e leggere); cmq anche io ho risolto proprio oggi il problema dei token azienda/veicolo che il cliente aveva invertito; tieni conto che il consiglio che ti hanno dato è valido solo se la chiavetta è stata imbustata male dalla CCIAA (caso molto raro), altrimenti è inutile fare quella verifica perchè sicuramente il seriale della chiavetta sarà uguale a quello sulla busta, il problema e' che potrebbe essere appunto il token dell'unita' locale (produttore) e non quella del veicolo (token trasportatore) e ci sono solo due modi per vederlo: 1- al cliente insieme ai token viene consegnata una lista che si chiama "Dettaglio dispositivi Sistri" e che accanto al n.seriale del token riporta la dicitura "Sede legale" oppure "Mezzo" (ovviamente tu devi usare la seconda);
2- fai una mail al Sistri assistenza officine (blackbox@sistri.it) riportando il n.seriale del token e il nome del tuo cliente e loro ti risponderanno se è quella giusta o no.

Per la configurazione a grandi linee devi procedere così: chiavetta usb generica e vuota, crei una cartella con il file dentro come da manuale, la inserisci nella BB e attendi ( arriva subito) un sms di conferma al n. di cellulare che hai indicato nel file;se è ok, inserisci il token del trasportatore (quello giusto eh Very Happy )nella Bbox e attendi il bip prolungato; lo estrai e lo metti nel tuo pc insieme al tuo token officina, esegui l'accesso,selezioni il voucher relativo a quella targa,compili i vari campi; rimetti il token del cliente nella BBox, attendi un bip (che sembra una suoneria di circa 5 secondi) e se tutto va bene, riaccedi al sistema e puoi stampare il voucher.
Se hai bisogno fai pure un fischio. In bocca al lupo.
ciao
EM
EM
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  mmatrullo Mar Ago 31, 2010 9:17 am

EM ha scritto:Ciao, allora se guardi in altri topic precedenti in qs sezione, troverai le istruzioni (devi aprire e leggere); cmq anche io ho risolto proprio oggi il problema dei token azienda/veicolo che il cliente aveva invertito; tieni conto che il consiglio che ti hanno dato è valido solo se la chiavetta è stata imbustata male dalla CCIAA (caso molto raro), altrimenti è inutile fare quella verifica perchè sicuramente il seriale della chiavetta sarà uguale a quello sulla busta, il problema e' che potrebbe essere appunto il token dell'unita' locale (produttore) e non quella del veicolo (token trasportatore) e ci sono solo due modi per vederlo: 1- al cliente insieme ai token viene consegnata una lista che si chiama "Dettaglio dispositivi Sistri" e che accanto al n.seriale del token riporta la dicitura "Sede legale" oppure "Mezzo" (ovviamente tu devi usare la seconda);
2- fai una mail al Sistri assistenza officine (blackbox@sistri.it) riportando il n.seriale del token e il nome del tuo cliente e loro ti risponderanno se è quella giusta o no.

Per la configurazione a grandi linee devi procedere così: chiavetta usb generica e vuota, crei una cartella con il file dentro come da manuale, la inserisci nella BB e attendi ( arriva subito) un sms di conferma al n. di cellulare che hai indicato nel file;se è ok, inserisci il token del trasportatore (quello giusto eh Very Happy )nella Bbox e attendi il bip prolungato; lo estrai e lo metti nel tuo pc insieme al tuo token officina, esegui l'accesso,selezioni il voucher relativo a quella targa,compili i vari campi; rimetti il token del cliente nella BBox, attendi un bip (che sembra una suoneria di circa 5 secondi) e se tutto va bene, riaccedi al sistema e puoi stampare il voucher.
Se hai bisogno fai pure un fischio. In bocca al lupo.
ciao

em buongiorno....
chiedo troppo se gentilmente ti cerco un tuo contatto telefonico???
mmatrullo
mmatrullo
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  Marco87 Mar Ago 31, 2010 9:48 am

EM ha scritto:Ciao, allora se guardi in altri topic precedenti in qs sezione, troverai le istruzioni (devi aprire e leggere); cmq anche io ho risolto proprio oggi il problema dei token azienda/veicolo che il cliente aveva invertito; tieni conto che il consiglio che ti hanno dato è valido solo se la chiavetta è stata imbustata male dalla CCIAA (caso molto raro), altrimenti è inutile fare quella verifica perchè sicuramente il seriale della chiavetta sarà uguale a quello sulla busta, il problema e' che potrebbe essere appunto il token dell'unita' locale (produttore) e non quella del veicolo (token trasportatore) e ci sono solo due modi per vederlo: 1- al cliente insieme ai token viene consegnata una lista che si chiama "Dettaglio dispositivi Sistri" e che accanto al n.seriale del token riporta la dicitura "Sede legale" oppure "Mezzo" (ovviamente tu devi usare la seconda);
2- fai una mail al Sistri assistenza officine (blackbox@sistri.it) riportando il n.seriale del token e il nome del tuo cliente e loro ti risponderanno se è quella giusta o no.

Per la configurazione a grandi linee devi procedere così: chiavetta usb generica e vuota, crei una cartella con il file dentro come da manuale, la inserisci nella BB e attendi ( arriva subito) un sms di conferma al n. di cellulare che hai indicato nel file;se è ok, inserisci il token del trasportatore (quello giusto eh Very Happy )nella Bbox e attendi il bip prolungato; lo estrai e lo metti nel tuo pc insieme al tuo token officina, esegui l'accesso,selezioni il voucher relativo a quella targa,compili i vari campi; rimetti il token del cliente nella BBox, attendi un bip (che sembra una suoneria di circa 5 secondi) e se tutto va bene, riaccedi al sistema e puoi stampare il voucher.
Se hai bisogno fai pure un fischio. In bocca al lupo.
ciao

Aspetta e spera che il Sistri ti risponda all'e-mail
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  mmatrullo Mar Ago 31, 2010 10:20 am

nn riesco a ricevere il mess abbiamo eseguito tutto come indicato, ma abbiamo difficolta' qualche suggerimento?
mmatrullo
mmatrullo
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  Marco87 Mar Ago 31, 2010 10:24 am

Per curiosità...il numero di telefono che hai inserito dentro al file txt non è vero quello della sim che hai messo nella black-box? La sim a quale operatore appartiene?
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  mmatrullo Mar Ago 31, 2010 10:26 am

Marco87 ha scritto:Per curiosità...il numero di telefono che hai inserito dentro al file txt non è vero quello della sim che hai messo nella black-box? La sim a quale operatore appartiene?

il numero inserito è il mio personale, la sim è del gestore wind
mmatrullo
mmatrullo
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Installazione completata Empty Re: Installazione completata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.