Ultimi argomenti attivi
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?Da urgada Ieri alle 10:05 am
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da sviluppo Gio Ott 03, 2024 10:16 am
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am
» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm
» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am
Trasportatore e/o Produttore
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Trasportatore e/o Produttore
Buonsera a tutti
Quando ho fatto l'scrizione al Sistri (perchè soggetto obbligato) ho spuntato la casella di autotrasportatore per conto terzi, pertanto la mia iscrizione è passata come trasportatore e come tale mi sono stati consegnati i dispsitivi.
Nell'ipotesi dovessi produrre del rifiuto come mi devo comportare?
Posso fare il carico nell'Area Registro Cronologico e poi procedere alla compilazione dell'Area Movimentazione Rifiuto e conseguentemente portarlo all' impianto con i mezzi ns. (anche se l'azienda e ditta di trasporti per conto terzi)?
Non sono sicuro del comportamento anche perchè nel manuale non esiste un caso specifico
Grazie per l'aiuto
Quando ho fatto l'scrizione al Sistri (perchè soggetto obbligato) ho spuntato la casella di autotrasportatore per conto terzi, pertanto la mia iscrizione è passata come trasportatore e come tale mi sono stati consegnati i dispsitivi.
Nell'ipotesi dovessi produrre del rifiuto come mi devo comportare?
Posso fare il carico nell'Area Registro Cronologico e poi procedere alla compilazione dell'Area Movimentazione Rifiuto e conseguentemente portarlo all' impianto con i mezzi ns. (anche se l'azienda e ditta di trasporti per conto terzi)?
Non sono sicuro del comportamento anche perchè nel manuale non esiste un caso specifico
Grazie per l'aiuto
PauraPaura- Nuovo Utente
Re: Trasportatore e/o Produttore
Devi iscriverti come produttore e avere l'autorizzazione per il trasporto in conto proprio se dovessi produrre dei rifiuti pericolisi.
ciao
ciao
Claudia A- Utente Attivo
La risposta non mi sembra giusta
In quanto il Sistri non fa' distinzione tra produttore e trasportatore ma tra soggetti obbligati e non.
Credo di non dover fare altre iscrizioni (come produttore)
ma bensi regolamentare il trasporto con mezzi propri
In quanto il Sistri non fa' distinzione tra produttore e trasportatore ma tra soggetti obbligati e non.
Credo di non dover fare altre iscrizioni (come produttore)
ma bensi regolamentare il trasporto con mezzi propri
PauraPaura- Nuovo Utente
Se ti sei iscritto al Sistri solo come trasportatore conto terzi (sez. 3) il dispositivo USB che riceverai non ti consente di aprire schede di movimentazione in qualità di produttore, a meno che non comunichi la variazione al call center.
Tieni conto che, come produttore, sei obbligato al Sistri solo per i rifiuti pericolosi trattandosi di rifiuti da attività di servizio.
Dunque se produci solo rifiuti non pericolosi puoi continuare a trasportarli in proprio con fir e mezzi iscritti ex art. 212, c.8.
Tieni conto che, come produttore, sei obbligato al Sistri solo per i rifiuti pericolosi trattandosi di rifiuti da attività di servizio.
Dunque se produci solo rifiuti non pericolosi puoi continuare a trasportarli in proprio con fir e mezzi iscritti ex art. 212, c.8.
Admin- Amministratore
Sinceramente quello che dici NON MI TORNA la stampa finale di iscrizione al Sistri alla sezione 2A mi specifica le categoria di apparteneza come produttore-detentore di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi e alla sezione 3 mi specifica le categoria di apparteneza come trasportatore di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi.
Come sta questo fatto?
La ns. azienda tecnicamente e iscritta come produttore e come trasportatore
Come sta questo fatto?
La ns. azienda tecnicamente e iscritta come produttore e come trasportatore
PauraPaura- Nuovo Utente
Se siete iscritti anche come produttori non vedo problemi.
Qual'è il tuo dubbio? Il traporto in conto proprio?
Qual'è il tuo dubbio? Il traporto in conto proprio?
Admin- Amministratore
Torno nel forum dopo un lunga pausa dovuta al molto lavoro
Hai ragione la insicurezza era quella di sapere se potevo trasportare i miei rifiuti con i mezzi iscritti al conto terzi e soprattuto che procedura usare.
Ho scoperto che dopo aver ricevuto le b.b. e le varie chiavette come trasportatore devo anche ricevere la chiavetta come produttore che è ferma in cciaa in attesa di disposizioni dal sisri.
Siamo al 28 di settembre ed ancora non me l'hanno consegnata e non mi sanno dare nessuna spiegazione
Hai ragione la insicurezza era quella di sapere se potevo trasportare i miei rifiuti con i mezzi iscritti al conto terzi e soprattuto che procedura usare.
Ho scoperto che dopo aver ricevuto le b.b. e le varie chiavette come trasportatore devo anche ricevere la chiavetta come produttore che è ferma in cciaa in attesa di disposizioni dal sisri.
Siamo al 28 di settembre ed ancora non me l'hanno consegnata e non mi sanno dare nessuna spiegazione
PauraPaura- Nuovo Utente
Controlla tramite call center che abbiano registrato il pagamento perchè di solito è quello il motivo che blocca l'OK alla consegna.PauraPaura ha scritto:Torno nel forum dopo un lunga pausa dovuta al molto lavoro
Marco
marcosperandio- Moderatore
Ciao e Buonasera
l'azienda per cui lavoro si è iscritta come trasportatore come produttore e visto che ho già avuto gli apparati come trasportatore la registrazione o verifica dei pagamenti dovrebbe essere già stata fatta
O sbaglio?
l'azienda per cui lavoro si è iscritta come trasportatore come produttore e visto che ho già avuto gli apparati come trasportatore la registrazione o verifica dei pagamenti dovrebbe essere già stata fatta
O sbaglio?
PauraPaura- Nuovo Utente
Argomenti simili
» PRODUTTORE/TRASPORTATORE/TRASPORTATORE C/PROPRIO-QUANTI BLACK BOX
» Produttore/trasportatore iscritto solo come produttore???
» Produttore che si serve di un trasportatore “comma 5” per conferire i rifiuti ad un centro di raccolta o piattaforma di conferimento secondo quanto disciplinato nell’art 7 comma 3 del DM 17/1272009. In questo caso la compilazione della sezione produttore
» Rcs trasportatore e produttore
» MUD produttore e trasportatore
» Produttore/trasportatore iscritto solo come produttore???
» Produttore che si serve di un trasportatore “comma 5” per conferire i rifiuti ad un centro di raccolta o piattaforma di conferimento secondo quanto disciplinato nell’art 7 comma 3 del DM 17/1272009. In questo caso la compilazione della sezione produttore
» Rcs trasportatore e produttore
» MUD produttore e trasportatore
Pagina 1 di 1