SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scissione per scorporazione

2 partecipanti

Andare in basso

Scissione per scorporazione Empty Scissione per scorporazione

Messaggio  mauroscuba Ven Ago 13, 2010 7:44 pm

Va bene siamo ad agosto e io pretendo sempre troppo. Comunque ho mandato una mail con queste richieste al sistri.

"In previsione di una riorganizzazione aziendale, stiamo studiando la fattibilità di scorporare l’attività di trasporto e gestione rifiuti della nostra azienda in una nuova azienda trasferendo il ramo d’azienda nel suo complesso.

Volevo chiedere, in previsione di ciò, l’azienda nuova costituita (nuovo codice fiscale) che riceve il ramo d’azienda dovrà procedere ad una nuova iscrizione? Potrà recuperare i versamenti già effettuati come azienda iscritta prescissione? Dovranno essere emessi nuovi dispositivi USB? E relative BB? Resterà una fase di non operatività della stessa azienda per mancanza dei dispositivi?

Cordiali saluti."

Voi che ne pensate?

Certo che tutto diventa difficile se esistono delle latenze tra quello che una azienda intraprende e le risposte delle istituzioni.
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Torna in alto Andare in basso

Scissione per scorporazione Empty Re: Scissione per scorporazione

Messaggio  Curtosi Lun Ago 16, 2010 2:46 pm

Intanto sarebbe interessante capire la natura del contributo Sistri.
Non mi sembra possa essere ascritto a natura tributaria, ma non sono un esperto.

Posso, però, immaginare la risposta del Ministero: l'azienda cedente deve disiscriversi ed il ramo ceduto deve effettuare un'iscrizione ex-novo.
Spero di sbagliarmi....

Fammi sapere.
Curtosi
Utente Attivo

Torna in alto Andare in basso