SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


problemi con installazione box

+12
VdT
Davide81
batacchio
MICHELA77
EM
Rockbert
autodiesel
Mariangela
Sapevatelo
pol76
giampy
riger
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty problemi con installazione box

Messaggio  riger Ven Lug 23, 2010 5:17 pm

Promemoria primo messaggio :

L'installazione della black box sta diventando una tragedia...
Abbiamo portato il camion in officina ieri mattina, hanno montato il tutto ma non si trovavano con i led: dovrebbero accendersi due led, uno giallo che sta a indicare la corretta funzionalità della SIM e uno verde, che indica invece la ricezione del satellite GPS. Ebbene, si accende solo il giallo.
Dopo aver provato a mettere l'antenna in tutti i punti, avere provato a cambiare antenna e avere sostituito completamente la black box, stasera i meccanici hanno gettato la spugna rimandandomi alla settimana prossima.
Cioè, per farla breve, per un led del cavolo ho perso quasi due giornate di mezzo fermo.
L'officina non sa più che fare, dicono che il call center del sistri risponde "non lo so, dovrebbe accendersi" e io sto perdendo la pazienza...
c'è qualche officina sul forum che ha già avuto lo stesso problema e sappia come risolverlo? magari c'è solo un pulsantino idiota da premere..... grazie!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso


problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  Melek Ven Ago 06, 2010 11:05 am

E' inquietante il discorso del segnale della BB che non prende in officina ma solo nel piazzale.
Se il segnale non arriva nell'azienda dove il trasportatore deve caricare il rifiuto che si fa? Si chiama la Telecom per mettere un ripetitore sul tetto più vicino? Si dice al trasportatore di uscire dalla fabbrica e di fare 500 metri perchè li arriva bene il segnale?
Visto il costo di queste BB il segnale dovrebbe arrivare anche in fondo al mare...PAZZESCO ... ogni giorno se ne scopre una nuova che ti fà arrabbiare ancora di più
Per fortuna si va in vacanza ... senza BB ovviamente...
Melek
Melek
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  EM Ven Ago 06, 2010 11:26 am

Scusate ma in pratica si è capito perchè non partono (o nn arrivano) gli sms di test?; ma siete tutti in sospeso con le installazioni?? Ieri è arrivata la mail beffa che diceva che avevano risolto i problemi aggiornando l'applicazione officine, ma a noi non è cambiato niente!!
Nessun Bbox configurato.
EM
EM
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  Rockbert Ven Ago 06, 2010 12:08 pm

Infatti io al corso avevo fatto una domanda che riguardava le zone d'ombra del segnale e mi avevano detto che non c'erano problemi......... Comunque noi siamo riusciti a competarne quattro e ora aspetto risposta per la sostituzione di una black box difettosa, ma nel frattempo ne sono arrivate altre dieci e sul portale non mi compare di chi sono! c'è un altro posto dove controllare?
Rockbert
Rockbert
Utente Attivo

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 35
Località : Capo d'orlando (ME)

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  Davide81 Ven Ago 06, 2010 12:14 pm

EM ha scritto:Scusate ma in pratica si è capito perchè non partono (o nn arrivano) gli sms di test?; ma siete tutti in sospeso con le installazioni?? Ieri è arrivata la mail beffa che diceva che avevano risolto i problemi aggiornando l'applicazione officine, ma a noi non è cambiato niente!!
Nessun Bbox configurato.


idem 0/3 tutte eseguite all'aperto...
Davide81
Davide81
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  Melek Ven Ago 06, 2010 1:04 pm

Che tempo faceva? Forse quando è nuvolo la ricezione è difettosa.... alien
Buone vacanze a tutti quelli del forum ci si vede a Settembre ...
Melek
Melek
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  Sapevatelo Ven Ago 06, 2010 1:35 pm

Melek ha scritto:E' inquietante il discorso del segnale della BB che non prende in officina ma solo nel piazzale.
Se il segnale non arriva nell'azienda dove il trasportatore deve caricare il rifiuto che si fa? Si chiama la Telecom per mettere un ripetitore sul tetto più vicino? Si dice al trasportatore di uscire dalla fabbrica e di fare 500 metri perchè li arriva bene il segnale?
Visto il costo di queste BB il segnale dovrebbe arrivare anche in fondo al mare...PAZZESCO ... ogni giorno se ne scopre una nuova che ti fà arrabbiare ancora di più
Per fortuna si va in vacanza ... senza BB ovviamente...

Concordo a pieno.
Ps ve lo immaginate il segnale che scompare in galleria Very Happy
Si chiederanno che fine ha fatto il carico pirat
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  Melek Ven Ago 06, 2010 2:47 pm

Scrivo quanto riportato sul Manuale Utente Sistri a pagina 7 "La Black Box e il suo utilizzo" :

Inizio del trasporto....
...
VI) Il conducente risale sul veicolo e inserisce il dispositivo USB nella Black Box
VII) Se tutto è regolare, il led verde si accende, quello rosso rimane spento e il cicalino effettua un triplo BIP.
VIII) Sucessivamente la Black Box emette un bip lungo di autorizzazione alla rimozione del dispositivo USB.

Che succede se non c'è ricezione da parte della BB? Sul Manuale operativo ovviamente non c'è scritto nulla ma sui vari post che ho letto il problema esiste..eccome se esiste..
La partenza del SISTRI può tranquillamente avvenire anche al 1 di Ottobre a patto che fino al 31.12.2011 (ho scritto 2011) sia possibile smaltire i rifiuti anche con i semplici e vecchi formulari.
In questa maniera i vari attori (Produttore-Trasportatore-Smalitore) che partecipano al SISTRI avranno modo di risolvere tutti i problemi e capire bene tutte le procedure ... il Ministero dalla sua non dovrà restituire i soldi incassati che non penso siano spiccioli.
Se così non fosse saranno problemi.
Melek
Melek
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  EM Ven Ago 06, 2010 8:48 pm

ciao, noi siamo alla fase successiva al sms di test che è arrivato con l'OK; quando però inseriamo nel pc il token cliente mi dice token non valido; quanto tempo deve rimanere inserito nella Bbox?? noi l'abbiamo lasciato inserito circa 15 minuti e emette prima un beep lungo, poi 1 bip corto,alcuni minuti e un altro bip corto e poi più niente (il doppio bip delle istruzioni non l'ho sentito, che sia qs il perchè poi nel pc non la riconosce??
grazie help
EM
EM
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  ni Sab Ago 07, 2010 8:33 am

ciao
noi 2su2 sono andate ok il call center ci ha guidato in entrambe le applicazioni e ho avuto conferma dello stato operativo che non si puo' vedere nella lista appuntamenti........pero' ho gia in officina tre voucher con tre Sim Vodafon le quali fino a ieri non agganciano il segnale gprs...ho gia' parlato con servizio bussines Vodafone perche ritengoche il problema sia delle sim e non del sistri o della zona in cui operariamo che non e' coperta dalla loro rete in quanto le due sim del bb applicate sono sempre vodafone....mah!!!! valle a capire ste SIM...............quindi lunedi' richiamero' Vodafone che nel frattempo mi ha resettato e riattivato lle tre sim in questione...ciao
ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  Marco87 Mar Set 07, 2010 11:09 am

Io sono riuscito ad installarne una per adesso...spero di continuar così con anche i prossimi clienti!
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  offcasta Mar Set 07, 2010 11:45 am

ciao marco. ma hai fatto la procedura del manuale o hai seguito l'altra procedura che ti ha ''dettato'' il sistri?
offcasta
offcasta
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  Marco87 Mar Set 07, 2010 12:04 pm

Ho fatto la procedura del manuale...non sono a conoscenza di un'ulteriore procedura
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  EM Mar Set 07, 2010 12:06 pm

ok anche noi installate gia' una decina, tutto ok come da manuale (tranne i lampeggi e i bip che non corrispondono, ma cmq poi stampiamo i voucher).

ciao
EM
EM
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  batacchio Mar Set 07, 2010 6:39 pm

Anche io installate una ieri ed una oggi e tutto ok: l'sms dopo aver tolto dal file l'estensione è arrivato, solo che devo rifare la procedura di installazione almeno 2 o 3 volte perchè mi dia la possibilità di stampare il certificato! Capita anche a voi???
batacchio
batacchio
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  EM Mer Set 08, 2010 10:02 am

no, veramente appena conclusa la configurazione (quindi dopo inserito tokentrasportatore nel BBOX la 2°volta con relativa "suoneria bip" di conferma) mi si attiva l'opzione di stampa.
EM
EM
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 4 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.