Ultimi argomenti attivi
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?Da urgada Ieri alle 10:05 am
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da sviluppo Gio Ott 03, 2024 10:16 am
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am
» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm
» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am
Selezione automezzi su sportello AGEST su TELEMACO
+2
erusservice
mauroscuba
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Selezione automezzi su sportello AGEST su TELEMACO
Per gli utenti abilitati all'utilizzo dello sportello AGEST (ALBO GESTORI AMBIENTALI) tramite la piattaforma TELEMACO di INFOCAMERE è disponibile la procedura per la selezione degli automezzi su cui installare il dispositivo BLACK BOX.
Una volta selezionati e salvati viene stampata automaticamente una dichiarazione che suppongo dovrà essere presentata all'ALBO GESTORI AMBIENTALI.
Una volta selezionati e salvati viene stampata automaticamente una dichiarazione che suppongo dovrà essere presentata all'ALBO GESTORI AMBIENTALI.
mauroscuba- Utente Attivo
Re: Selezione automezzi su sportello AGEST su TELEMACO
approfitto del tuo quesito su agest per farne un altro: devo rinnovare le cat 4 e 5 , e pensavo di farle tramite la piattaforma agest...secondo voi è una buona idea o è meglio andare allo sportello come solito?
erusservice- Utente Attivo
Temo che dal 1° luglio tu sia obbligato ad usare Agest. Alcune Sezioni permettono, per chi ancora non si è abilitato sul portale, ad inviare la pratica tramite PEC, scannerizzando tutto in unico file. Ma, ripeto, sono eccezioni che certamente varranno per poco tempo.erusservice ha scritto:approfitto del tuo quesito su agest per farne un altro: devo rinnovare le cat 4 e 5 , e pensavo di farle tramite la piattaforma agest...secondo voi è una buona idea o è meglio andare allo sportello come solito?
alessandro- Utente Attivo
Su Agest si possono inserire/cancellare mezzi dalla propria iscrizione all'Albo rifiuti ma non mi sembra ci sia la procedura per l'installazione/disinstallazione delle BB: tale procedura dovrebbe essere separata.mauroscuba ha scritto:Per gli utenti abilitati all'utilizzo dello sportello AGEST (ALBO GESTORI AMBIENTALI) tramite la piattaforma TELEMACO di INFOCAMERE è disponibile la procedura per la selezione degli automezzi su cui installare il dispositivo BLACK BOX.
Chiedo comunque lumi ai colleghi.
credo che a milano la cosa sia ancora a discrezione dell utente...li ho sentiti e hanno detto di fare come meglio credo....alessandro ha scritto:Temo che dal 1° luglio tu sia obbligato ad usare Agest. Alcune Sezioni permettono, per chi ancora non si è abilitato sul portale, ad inviare la pratica tramite PEC, scannerizzando tutto in unico file. Ma, ripeto, sono eccezioni che certamente varranno per poco tempo.erusservice ha scritto:approfitto del tuo quesito su agest per farne un altro: devo rinnovare le cat 4 e 5 , e pensavo di farle tramite la piattaforma agest...secondo voi è una buona idea o è meglio andare allo sportello come solito?
Sempre il solito discorso del mancato coordinamento ministeriale tra Sezioni. Ciò che ho detto poc'anzi vale in Toscana; nel Lazio mi è stato detto che non hanno neppure la PEC e sul sito ufficiale si parla solo di "possibilità" di invio telematico tramite Agest.erusservice ha scritto:credo che a milano la cosa sia ancora a discrezione dell utente...li ho sentiti e hanno detto di fare come meglio credo....alessandro ha scritto:Temo che dal 1° luglio tu sia obbligato ad usare Agest. Alcune Sezioni permettono, per chi ancora non si è abilitato sul portale, ad inviare la pratica tramite PEC, scannerizzando tutto in unico file. Ma, ripeto, sono eccezioni che certamente varranno per poco tempo.erusservice ha scritto:approfitto del tuo quesito su agest per farne un altro: devo rinnovare le cat 4 e 5 , e pensavo di farle tramite la piattaforma agest...secondo voi è una buona idea o è meglio andare allo sportello come solito?
Altre realtà di vostra conoscenza? A questo punto, son curioso di sapere.
dunque ...chiesto ad una amica che lavora presso un consulente..Milano a tuttoggi accetta il cartaceo allo sportello...alessandro ha scritto:Sempre il solito discorso del mancato coordinamento ministeriale tra Sezioni. Ciò che ho detto poc'anzi vale in Toscana; nel Lazio mi è stato detto che non hanno neppure la PEC e sul sito ufficiale si parla solo di "possibilità" di invio telematico tramite Agest.erusservice ha scritto:credo che a milano la cosa sia ancora a discrezione dell utente...li ho sentiti e hanno detto di fare come meglio credo....alessandro ha scritto:Temo che dal 1° luglio tu sia obbligato ad usare Agest. Alcune Sezioni permettono, per chi ancora non si è abilitato sul portale, ad inviare la pratica tramite PEC, scannerizzando tutto in unico file. Ma, ripeto, sono eccezioni che certamente varranno per poco tempo.erusservice ha scritto:approfitto del tuo quesito su agest per farne un altro: devo rinnovare le cat 4 e 5 , e pensavo di farle tramite la piattaforma agest...secondo voi è una buona idea o è meglio andare allo sportello come solito?
Altre realtà di vostra conoscenza? A questo punto, son curioso di sapere.
Bologna: accettate ancora le pratiche allo sportello.
Io sto cercando di presentare tutto telematicamente, ma se devo essere sincera non è che lo trovi più comodo. Ci metto triplo tempo ed incontro spesso grosse difficoltà. Probabilmente non sono un fulmine a ciel sereno, ma se presento un rinnovo con una cinquantina di mezzi, tra scansioni, modifiche, controllo dei cer e via dicendo, mi occorre davvero un sacco di tempo in più
Io sto cercando di presentare tutto telematicamente, ma se devo essere sincera non è che lo trovi più comodo. Ci metto triplo tempo ed incontro spesso grosse difficoltà. Probabilmente non sono un fulmine a ciel sereno, ma se presento un rinnovo con una cinquantina di mezzi, tra scansioni, modifiche, controllo dei cer e via dicendo, mi occorre davvero un sacco di tempo in più
annariri- Utente Attivo
è stata anche la mia sensazione, ma l'ho attribuito alla mia poca dimestichezza...annariri ha scritto:Bologna: accettate ancora le pratiche allo sportello.
agest
io mi sto cimentando ora e non ho ancora capito se la marca da bollo deve essere apposta sulla domanda di variazione , poi scannerizzata oppure no; inoltre, qualcuno sa in che tempi viene poi "restituito" l'atto notorio per viaggiare con i mezzi inseriti ?
stressalmassimo- Utente Attivo
La marca la apponi sulla domanda e l’annulli con doppia barra e timbro con la data. Nella mia esperienza l’atto notorio te lo restituiscono in giornata via e-mail.
Hope- Utente Attivo
Argomenti simili
» FURTO DI AUTOMEZZI CON BB INSTALLATE SOPRA E RITROVAMENTO AUTOMEZZI CON BB MANOMESSE
» Costi automezzi
» domanda per autofficine su BB
» Automezzi a noleggio
» BATTERIA AUTOCARRO KO
» Costi automezzi
» domanda per autofficine su BB
» Automezzi a noleggio
» BATTERIA AUTOCARRO KO
Pagina 1 di 1