SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

+45
anto307
Golder
mauroscuba
azotototale
Mario Villa
alberto tilli
costanza
Marco87
nic82
fabioti
riger
catia
Mariangela
azzurra
Pina
innova
sueli
Alessia23
matilde
Paola57
pollicia83
magonero
Sconsul
piero.f
Luigi 152
=Silvia=
bakpenny
S.T.A. s.a.s.
silviamnt
ormezzano
alice
simonetta
LeGine
fantalele 4.0
lri81
elisad
demagigi
Giosistri
vad
giampy
DogFoodIsGood
nadj
corrini
geologoBG
Admin
49 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Admin Dom Giu 27, 2010 6:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Stop alle interminabili attese, alle continue chiamate al call center ed agli scambi di mail.
Adesso e' finalmente possibile conoscere lo stato della propria pratica Sistri on line.

Controlla la tua pratica: http://www.ecocamere.it/sistri/statoPratica/Default.aspx


Ultima modifica di Admin il Gio Lug 15, 2010 5:39 pm - modificato 2 volte.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso


Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  piero.f Mar Giu 29, 2010 10:08 am

leggendo questi post mi sono un p'ò allarmato e così ho deciso di effettuare il controllo on-line della pratica ...........

le prime volte mi dava un errore di num.pratica non valida poi per fortuna me l' ha riconosciuta almeno sò per certo che esiste la comunicazione ..........

leggere che poi la camera di commercio era ancora in attesa dei dispositivi ....bhe ci avrei scommesso.....on-line Very Happy
piero.f
piero.f
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Sconsul Mar Giu 29, 2010 6:39 pm

Anch'io ne ho controllata una e ho trovato:
La pratica non è mai stata inviata da Sistri a Ecocamere per la verifica dei dati nel Registro delle Imprese
dopo il 30.06 (fino a tale data full immersion di mud) andrò a vedere tute le altre, poi vi faccio sapere Wink
Sconsul
Sconsul
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 15.02.10
Località : profondo nord-est

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty diritti di segreteria

Messaggio  magonero Mar Giu 29, 2010 8:34 pm

novità diritti di segreteria CCIAA....

http://www.simoline.com/clienti/dirittoambiente/file/rifiuti_articoli_688.pdf

che ne pensate...... e io pagooooo...... affraid lachen
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  pollicia83 Mer Giu 30, 2010 9:38 am

suamjanik ha scritto:novità diritti di segreteria CCIAA....

http://www.simoline.com/clienti/dirittoambiente/file/rifiuti_articoli_688.pdf

che ne pensate...... e io pagooooo...... affraid lachen


Io ho seguito l'iscrizione per la mia ditta che svolge attività di recupero macerie, trasporto e anche produzione di rifiuti. L'opertività dovrebbe essere prevista per il 12 luglio ma io dalla camera di commercio non ho ancora ricevuto nulla.
Controllando inoltre sul'utilissimo link che avete indicato per controllare lo stato della pratica mi dice:

Situazione consegna Dispositivi
La Camera di Commercio è in attesa di ricevere i dispositivi da Sistri.

Io sono un po' tanto preoccupata perchè penso che per il termine di scadenza non mi arriverà niente!!!! C'è qualcun altro di voi nella mia stessa situazione????
pollicia83
pollicia83
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mer Giu 30, 2010 10:14 am

pollicia83 ha scritto:
suamjanik ha scritto:novità diritti di segreteria CCIAA....

http://www.simoline.com/clienti/dirittoambiente/file/rifiuti_articoli_688.pdf

che ne pensate...... e io pagooooo...... affraid lachen


Io ho seguito l'iscrizione per la mia ditta che svolge attività di recupero macerie, trasporto e anche produzione di rifiuti. L'opertività dovrebbe essere prevista per il 12 luglio ma io dalla camera di commercio non ho ancora ricevuto nulla.
Controllando inoltre sul'utilissimo link che avete indicato per controllare lo stato della pratica mi dice:

Situazione consegna Dispositivi
La Camera di Commercio è in attesa di ricevere i dispositivi da Sistri.

Io sono un po' tanto preoccupata perchè penso che per il termine di scadenza non mi arriverà niente!!!! C'è qualcun altro di voi nella mia stessa situazione????

Si stai tranquilla: a ieri nella mia provincia la cciaa non aveva ancora incominciato a fare nessuna consegna. Uscirà per forza un decreto di proroga o qualcosa che sposti l'operatività. Poi con quello che ha sollevato il Tar del Lazio al Ministero, voglio proprio vedere dove andiamo a finire Evil or Very Mad
Ciao!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Paola57 Ven Lug 09, 2010 10:23 am

grazie grazie ed ancora grazie a questo Forum che è la nostra salvezza! Very Happy
inserito il numero di pratica ed il codice fiscale della ditta, ecco la risposta:
clapclap la pratica esiste! almeno quello!
poi:
Situazione consegna Dispositivi
La Camera di Commercio è in attesa di ricevere i dispositivi da Sistri.
rofl
ce la farà il Sistri entro ottobre???? Shocked
ciao a tutti e grazie ancora sunny
Paola57
Paola57
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  =Silvia= Ven Lug 09, 2010 10:31 am

Da noi il contrario: risulta consegnato un dispositivo alla CCIAA, che però aspetta istruzioni da Sistri su cosa fare Cool
=Silvia=
=Silvia=
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  pollicia83 Lun Lug 12, 2010 9:58 am

http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=31:generale&id=242:3d-decreto-sistri

Home
3° Decreto SISTRI


Si segnala che è in corso di esame per la registrazione presso la Corte dei Conti il 3° decreto SISTRI, nel quale è, tra l’altro, prevista la proroga dell’entrata in vigore del sistema per tutte le imprese al 1° ottobre 2010 (*), come pure la proroga al 12 settembre 2010 per la distribuzione e/o l’installazione delle relative tecnologie (dispositivi USB, black box e videosorveglianza).

___________________________________________

(*) Il decreto del 17 dicembre 2009 prevedeva l’entrata in vigore per le imprese di cui all’articolo 1, comma 1, lett. a) al 13 luglio 2010 e per le imprese di cui all’art. 1, comma 1, lett. b) al 12 agosto 2010

pollicia83
pollicia83
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  matilde Mar Ago 17, 2010 10:49 am

servizi@omnisyst.it ha scritto:Da noi il contrario: risulta consegnato un dispositivo alla CCIAA, che però aspetta istruzioni da Sistri su cosa fare Cool

Ciao a tutti ho controllato la mia pratica sul sito di ecocamere e c'è scritto che sistri ha inviato alla Camera di commercio 5 su 1 dispositivi richiesti ( 5 su 1 ????) comunque immagino che fra questi 5 dispositivi, 4 siano i Black box e 1 la chiavetta USB.

Non sono ancora stata contattata per nessun dispositivo e siamo già oltre la metà di agosto devo preoccuparmi??

c'è qualcuno che come me non è stato ancora contattato??? augen40
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  silviamnt Mar Ago 17, 2010 11:04 am

Ciao!Mi sa che siamo in tanti con lo stesso problema,la mia camera di Commercio mi aveva anticipato un mese fa che prima di settembre non saremo stati contattati,tralaltro ho ricevuto una mail da Sistri a ferragosto che mi diceva di non aver mai ricevuto la mia mail di conferma pagamenti contributi(notare che avevo mandato già 4 mail a distanza di tre mesi per stare nel sicuro!),per fortuna avevo qualcuno in ufficio che è riuscito a contattarli e a rimandare il tutto via fax...loro risposta:"ah forse abbiamo avuto qualche problema di server e non abbiamo ricevuto mai le sue e-mail" ASSURDO!!!!!!!!!!!
Adesso attendo poco fiduciosa la chiavetta e che qualcuno mi dica cosa fare a settembre!!!!!


matilde ha scritto:
servizi@omnisyst.it ha scritto:Da noi il contrario: risulta consegnato un dispositivo alla CCIAA, che però aspetta istruzioni da Sistri su cosa fare Cool

Ciao a tutti ho controllato la mia pratica sul sito di ecocamere e c'è scritto che sistri ha inviato alla Camera di commercio 5 su 1 dispositivi richiesti ( 5 su 1 ????) comunque immagino che fra questi 5 dispositivi, 4 siano i Black box e 1 la chiavetta USB.

Non sono ancora stata contattata per nessun dispositivo e siamo già oltre la metà di agosto devo preoccuparmi??

c'è qualcuno che come me non è stato ancora contattato??? augen40
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
silviamnt
silviamnt
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  matilde Mar Ago 17, 2010 11:11 am

ok allora posso stare tranquilla visto ke abbiamo tutti gli stessi problemi Cool

grazie mille per avermi risposto così velocemente...
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  silviamnt Mar Ago 17, 2010 11:13 am

matilde ha scritto:ok allora posso stare tranquilla visto ke abbiamo tutti gli stessi problemi Cool

grazie mille per avermi risposto così velocemente...
Very Happy


Figurati!!della serie mal comune....mal comune!!

Very Happy
silviamnt
silviamnt
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Alessia23 Ven Ago 27, 2010 8:46 am

Mal comune mezzo gaudio!
Ecco la risposta che ho ottenuto consultando l'oracolo:
Sezione Regionale dell'Albo è in attesa di ricevere i dispositivi da Sistri
Ma di cosa mi lamento? Siamo solo al 27 di agosto Mad ... il primo ottobre è lontano!
Alessia23
Alessia23
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty LA PREGHIAMO DI ATTENDERE ..... LA PREGHIAMO DI ATTENDERE ..... LA PREGHIAMO DI ATTENDERE .....

Messaggio  matilde Ven Ago 27, 2010 9:28 am

Su ecocamere ho visto che la mia pratica è ferma a maggio e non ho ancora ricevuto nessun dispositivo/chiavette affraid ... ci hanno fatto pagare e questo gli basta.... mi domando quanta gente come me sta aspettando la divina chiamata
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty consiglio spassionato !!

Messaggio  sueli Ven Ago 27, 2010 10:56 am

anch'io ho controllato la mia pratica al SISTRI che riportava " il Sistri è in attesa di ricevere i dispositivi dalle cciaa.... bla bla bla...."
BALLE ! in realtà a seguito di una telefonata al call center sistri ho scoperto che la pratica era bloccata perchè c'erano delle difformità sugli indirizzi ... tipo via E.MATTEI in realtà a "loro" risultava via ENRICO MATTEI e altre stupidate del genere !!
Vi consiglio quindi di fare una verifica telefonica.... tanto per star tranquilli !
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  innova Ven Ago 27, 2010 11:00 am

la pratica era bloccata perchè c'erano delle difformità sugli indirizzi ... tipo via E.MATTEI in realtà a "loro" risultava via ENRICO MATTEI
Ma con questo modo di lavorare credono davvero di poter gestire il ciclo dei rifiuti in Italia?
Vi prego ditemi che non è vero....
innova
innova
Utente Attivo

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Pina Ven Ago 27, 2010 11:21 am

Figuratevi che la mia pratica era bloccata perchè al posto di VIA DEL LAVORO a loro risultava VIALE DEL LAVORO... No
piange
Pina
Pina
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Alessia23 Ven Ago 27, 2010 11:26 am

innova ha scritto:Ma con questo modo di lavorare credono davvero di poter gestire il ciclo dei rifiuti in Italia?
Vi prego ditemi che non è vero....
Purtroppo è tutto vero! Evil or Very Mad Twisted Evil
Qui dove lavoro io (un impianto di trattamento) abbiamo solo 3 mezzi e quindi spero che a montare le BB facciano presto.
Ma le imprese di trasporto come se la caveranno?
Alessia23
Alessia23
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty non attendibilità del sito dell'ecocamere

Messaggio  azzurra Ven Ago 27, 2010 11:12 pm

il sito dell'ecocamere non è attendibile ,infatti la mia pratica li non risultava .chiamando il call center invece hanno potuto vedere lo stato in cui era infatti dopo qualche giorno mi è arrivata la mail x l'appuntamento....gli operatori del sistri sono stati davvero gentili e disponibili..
azzurra
azzurra
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty .....e cosi' arrivo' settembre...

Messaggio  matilde Mer Set 01, 2010 12:09 pm

siamo arrivati a settembre e non mi hanno ancora chiamato per la consegna dei dispositivi........ capita anche a voi a dono l'unica???? Shocked
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Mariangela Mer Set 01, 2010 2:02 pm

Iscrizione fatta a marzo pagato ad aprile (Camera Commercio Milano) e a tutt'oggi non ci hanno ancora contattato!!! Evil or Very Mad Mah!!! bur Aspettiamo!!!
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  sueli Mer Set 01, 2010 3:02 pm

ti consiglio di chiamare il call center sistri !!! (vedi post sull'argomento)
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Mariangela Mer Set 01, 2010 3:38 pm

sueli ha scritto:ti consiglio di chiamare il call center sistri !!! (vedi post sull'argomento)
Già fatto!!! E' tutto ok!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Provero' con la CCIAA!!!
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  catia Gio Set 02, 2010 8:49 am

Mariangela ha scritto:
sueli ha scritto:ti consiglio di chiamare il call center sistri !!! (vedi post sull'argomento)
Già fatto!!! E' tutto ok!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Provero' con la CCIAA!!!
Ciao, anch'io sono nella stessa situazione, la camera di commercio di Reggio Emilia mi ha confermato che non hanno ancora ricevuto tutti i dispositivi...!!!! No
catia
catia
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Mariangela Gio Set 02, 2010 10:59 am

cheers EUREKA!!! (coincidenza o.....sarà perchè ieri ho contattato il sistri???)
Oggi mi è arrivata la famosa mail!!! Ritiro presso CCIAA MILANO il 09/09/2010.
Ora aspettimo l'Albo!! Question
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 2 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.