Ultimi argomenti commentati
» Posso mettere descrizione ridotta del CER su un formualario?Da ade Oggi alle 11:40 am
» Deposito temporaneo non coicidente con luogo di produzione. Ci va formulario per il trasferimento?
Da Gisella76 Oggi alle 10:18 am
» D.Lgs. 116/20 e registro c/s fino a 10 dipendenti
Da MARCO BARRAGATO Ieri alle 9:59 pm
» TRASPORTO DI OGGETTI CONTENENTI MERCI PERICOLOSE
Da Hope Ieri alle 2:53 pm
» esportare elenco iscritti ANGA
Da urgada Ven Gen 22, 2021 10:10 am
» ANCORA DUBBI
Da Hope Gio Gen 21, 2021 7:23 pm
» CONSORZI OBBLIGATORI ISCRIZIONE CAT 8?
Da urgada Mer Gen 20, 2021 10:14 am
» QUALE DATA DI ISCRIZIONE TRASPORTATORE DEVO METTERE NEL FORMULARIO?
Da magonero Mar Gen 19, 2021 9:10 pm
» UN2794-RIFIUTO - effetti modifica istruzione imballaggio
Da lotus1 Mer Gen 13, 2021 12:39 pm
» Conferimento d’azienda - periodo transitorio cosa fare
Da gigetta Ven Gen 08, 2021 2:42 pm
importazione imballaggi pieni
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Imballaggi
Pagina 1 di 1
salve a tutti,
ho il problema di reperire i dati riferiti all'importazione di imballaggi pieni (carta e plastica) da riportare nella scheda materiali.
Il quantitativo di merce importata é minimo rispetto agli acquisti effettuati in Italia e comunque sui documenti (fatture) non esiste la possibilità di determinare il peso degli imballaggi pertanto ho pensato di utilizzare un metodo "deduttivo" partendo dai valori dichiarati al conai con il sistema semplificato facendo quindi in modo che i due dati coincidano.
Cosa ne pensate?
ho il problema di reperire i dati riferiti all'importazione di imballaggi pieni (carta e plastica) da riportare nella scheda materiali.
Il quantitativo di merce importata é minimo rispetto agli acquisti effettuati in Italia e comunque sui documenti (fatture) non esiste la possibilità di determinare il peso degli imballaggi pertanto ho pensato di utilizzare un metodo "deduttivo" partendo dai valori dichiarati al conai con il sistema semplificato facendo quindi in modo che i due dati coincidano.
Cosa ne pensate?
demagigi- Utente Attivo
Re: importazione imballaggi pieni
Parli del MUD 2010?
La sezione imballaggi quest'anno è a carico del CONAI, non delle imprese.
La sezione imballaggi quest'anno è a carico del CONAI, non delle imprese.
Admin- Amministratore
io nelle istruzioni leggo
"Sono tenuti alla compilazione della SEZIONE IMBALLAGGI del MUD:
- i produttori di imballaggi vuoti che effettuano, nel territorio nazionale, la prima cessione ad un utilizzatore sul mercato interno,
- gli autoproduttori così come definiti dal CONAI,
- gli importatori di imballaggi vuoti e pieni,
- gli esportatori di imballaggi vuoti e pieni,
- i riutilizzatori di imballaggi.
-
ed io sono un importatore di imballaggi pieni. Sto andando in confusione, non leggo da nessuna parte che non devo compilare questa sezione, mi puoi dare qualche riferimento? grazie
"Sono tenuti alla compilazione della SEZIONE IMBALLAGGI del MUD:
- i produttori di imballaggi vuoti che effettuano, nel territorio nazionale, la prima cessione ad un utilizzatore sul mercato interno,
- gli autoproduttori così come definiti dal CONAI,
- gli importatori di imballaggi vuoti e pieni,
- gli esportatori di imballaggi vuoti e pieni,
- i riutilizzatori di imballaggi.
-
ed io sono un importatore di imballaggi pieni. Sto andando in confusione, non leggo da nessuna parte che non devo compilare questa sezione, mi puoi dare qualche riferimento? grazie
demagigi- Utente Attivo
Re: importazione imballaggi pieni
Dai un'occhiata qua: http://www.mi.camcom.it/show.jsp?page=50758 alla sezione imballaggi.
Admin- Amministratore
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Imballaggi
Pagina 1 di 1