SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Ultimi argomenti
» AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI
Da urgada Oggi alle 5:59 pm

» sanzione per mancata identificazione cassone scarrabile
Da chris Oggi alle 1:43 pm

» d.lgs. 126/2020
Da magonero Ieri alle 9:12 am

» R12 ed EoW
Da silvia Ieri alle 8:30 am

» D.Lgs. 116/20 e registro c/s fino a 10 dipendenti
Da cescal64 Mar Ott 13, 2020 4:48 pm

» FIR "in format esemplare"
Da assimilabile Mar Ott 13, 2020 4:23 pm

» Muro a pietre. Riutilizzo.
Da Pulast Mar Ott 13, 2020 11:07 am

» Dlgs 166 - attestazione di avvenuto smaltimento
Da isamonfroni Ven Ott 09, 2020 8:46 pm

» art. 193-bis: INTERMODALE: un passo in avanti o 2 indietro ?
Da magonero Ven Ott 09, 2020 5:23 pm

» DLgs 116/20 e manutenzioni presso terzi
Da cescal64 Gio Ott 08, 2020 12:25 pm

merce esente 34.4: placcatura veicolo

Andare in basso

merce esente 34.4: placcatura veicolo Empty merce esente 34.4: placcatura veicolo

Messaggio  tfrab il Lun Ott 05, 2020 8:44 am

Buongiorno a tutti,

l'ADR al punto 3.4.13 recita testualmente

Le unità di trasporto di massa massima superiore a 12 t, che trasportano colli contenenti merci
pericolose in quantità limitate devono recare un marchio conforme al 3.4.15 sul fronte e sul
retro, ad eccezione di quando l’unità di trasporto contiene altre merci pericolose per le quali è
già richiesta una segnalazione con pannelli arancioni come previsto al 5.3.2. In quest’ultimo
caso, l’unità di trasporto può portare solamente i pannelli arancioni, oppure, contemporaneamente,
sia i pannelli arancioni come previsto al 5.3.2 che i marchi come previsti al 3.4.15.

questo vuol dire, in soldoni, che un bilico che trasporti merce esente di questo tipo (classico caso chi fa rifornimento merce per la grande distribuzione) deve avere davanti e dietro esposto il marchio per questa modalità di spedizione, in sostituzione delle classiche tabelle arancioni

Oppure mi sono perso qualcosa? Perché ieri ho letto questo passo a un paio di autisti che trasportano spesso merce esente 3.4 e mi hanno guardato come fossi un marziano Rolling Eyes
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Torna in alto Andare in basso

merce esente 34.4: placcatura veicolo Empty Re: merce esente 34.4: placcatura veicolo

Messaggio  Paolo UD il Lun Ott 05, 2020 9:31 am

tfrab ha scritto:
questo vuol dire, in soldoni, che un bilico che trasporti merce esente di questo tipo (classico caso chi fa rifornimento merce per la grande distribuzione) deve avere davanti e dietro esposto il marchio per questa modalità di spedizione, in sostituzione delle classiche tabelle arancioni

Oppure mi sono perso qualcosa? Perché ieri ho letto questo passo a un paio di autisti che trasportano spesso merce esente 3.4 e mi hanno guardato come fossi un marziano Rolling Eyes
Buongiorno a te,
mi pare che il tuo ragionamento sia corretto.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Torna in alto Andare in basso