Ultimi argomenti attivi
» Recepimento ADR 2023Da gam66 Mer Mar 22, 2023 11:29 am
» Responsabile tecnico rifiuti ex art. 208 vs Direttore tecnico impianti rifiuti
Da Mauro.Fante Mar Mar 21, 2023 9:58 pm
» Impianto autorizzato in R4
Da Introzzi Mar Mar 21, 2023 5:13 pm
» Rifiuti metallici
Da Introzzi Lun Mar 20, 2023 2:53 pm
» MUD 2023 - ci sono novità?
Da fabiodafirenze Mer Mar 15, 2023 11:17 am
» attrezzature semoventi con batterie al litio ADR
Da Paolo UD Lun Mar 13, 2023 10:13 am
» Formulari doppi
Da magonero Ven Mar 10, 2023 7:46 pm
» Peso rifiuti sul formulario
Da Transporter Gio Mar 09, 2023 9:10 pm
» Rifiuti da manutenzione - attività di derattizzazione/disinfestazione
Da lucamarangon Lun Mar 06, 2023 5:16 pm
» veicolo uso proprio o uso terzi: l'installatore che consegna anche l'AEE
Da urgada Ven Feb 24, 2023 2:23 pm
merce esente 34.4: placcatura veicolo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
merce esente 34.4: placcatura veicolo
Buongiorno a tutti,
l'ADR al punto 3.4.13 recita testualmente
questo vuol dire, in soldoni, che un bilico che trasporti merce esente di questo tipo (classico caso chi fa rifornimento merce per la grande distribuzione) deve avere davanti e dietro esposto il marchio per questa modalità di spedizione, in sostituzione delle classiche tabelle arancioni
Oppure mi sono perso qualcosa? Perché ieri ho letto questo passo a un paio di autisti che trasportano spesso merce esente 3.4 e mi hanno guardato come fossi un marziano
l'ADR al punto 3.4.13 recita testualmente
Le unità di trasporto di massa massima superiore a 12 t, che trasportano colli contenenti merci
pericolose in quantità limitate devono recare un marchio conforme al 3.4.15 sul fronte e sul
retro, ad eccezione di quando l’unità di trasporto contiene altre merci pericolose per le quali è
già richiesta una segnalazione con pannelli arancioni come previsto al 5.3.2. In quest’ultimo
caso, l’unità di trasporto può portare solamente i pannelli arancioni, oppure, contemporaneamente,
sia i pannelli arancioni come previsto al 5.3.2 che i marchi come previsti al 3.4.15.
questo vuol dire, in soldoni, che un bilico che trasporti merce esente di questo tipo (classico caso chi fa rifornimento merce per la grande distribuzione) deve avere davanti e dietro esposto il marchio per questa modalità di spedizione, in sostituzione delle classiche tabelle arancioni
Oppure mi sono perso qualcosa? Perché ieri ho letto questo passo a un paio di autisti che trasportano spesso merce esente 3.4 e mi hanno guardato come fossi un marziano

tfrab- Utente Attivo
Re: merce esente 34.4: placcatura veicolo
Buongiorno a te,tfrab ha scritto:
mi pare che il tuo ragionamento sia corretto.
Paolo UD- Utente Attivo
Re: merce esente 34.4: placcatura veicolo
tfrab ha scritto:Buongiorno a tutti,
l'ADR al punto 3.4.13 recita testualmenteLe unità di trasporto di massa massima superiore a 12 t, che trasportano colli contenenti merci
pericolose in quantità limitate devono recare un marchio conforme al 3.4.15 sul fronte e sul
retro, ad eccezione di quando l’unità di trasporto contiene altre merci pericolose per le quali è
già richiesta una segnalazione con pannelli arancioni come previsto al 5.3.2. In quest’ultimo
caso, l’unità di trasporto può portare solamente i pannelli arancioni, oppure, contemporaneamente,
sia i pannelli arancioni come previsto al 5.3.2 che i marchi come previsti al 3.4.15.
E' corretto, però il 3.4.14 aggiunge che il marchio QL non è obbligatorio se la massa totale lorda non supera le 8 t per unità di trasporto.
Pitagorico- Nuovo Utente
A tfrab piace questo messaggio.

» trasbordo da un veicolo di un trasportatore ad un veicolo di un altro trasportatore di rifiuti infettivi
» Placcatura cassone scarrabile in ADR
» residui merce pericolosa su imballaggi ADR
» Spedizione campione merce pericolosa in Inghilterra
» Quesito su donazione merce
» Placcatura cassone scarrabile in ADR
» residui merce pericolosa su imballaggi ADR
» Spedizione campione merce pericolosa in Inghilterra
» Quesito su donazione merce
Pagina 1 di 1