Ultimi argomenti attivi
» giusto compenso responsabile tecnico ANGADa magonero Mar Apr 13, 2021 12:23 pm
» circolare n. 5 dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali
Da Paolo UD Mer Apr 07, 2021 1:43 pm
» Punibilità per errori su registro.
Da magonero Mar Apr 06, 2021 7:41 pm
» [OFFRO LAVORO] - Responsabile Impianto Rifiuti
Da tfrab Mar Apr 06, 2021 11:08 am
» Azienda di grafica - Applicabilità CAC
Da beltrale Mar Apr 06, 2021 8:50 am
» Eliminata la definizione di rifiuto assimilabile e rifiuto assimilato
Da cescal64 Mar Mar 23, 2021 1:32 pm
» mud 2021
Da Paolo UD Mar Mar 23, 2021 12:38 pm
» VIVIFIR - Nuovo sistema di vidimazione formulari
Da Paolo UD Ven Mar 19, 2021 6:37 pm
» dlgs 116/2020 art. 190 registro carico scarico materiali secondari
Da urgada Ven Mar 19, 2021 12:38 pm
» AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI
Da Andrea_Xn Dom Mar 14, 2021 12:56 pm
Non trovo autorizzazione originale: che fare?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
Non trovo autorizzazione originale: che fare?
Buongiorno a tutti,
mentre stavo sistemando le autorizzazioni al trasporto rifiuti dell'azienda per la quale lavoro ho verificato che non trovo l'originale di un'integrazione mezzi che è stata fatta quando i docs non erano ancora scaricabili dal sito dell'Albo Gestori Ambientali.
Qual'è la procedura che va seguita per chiederne una copia che sostituisca l'originale?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere al mio quesito.
mentre stavo sistemando le autorizzazioni al trasporto rifiuti dell'azienda per la quale lavoro ho verificato che non trovo l'originale di un'integrazione mezzi che è stata fatta quando i docs non erano ancora scaricabili dal sito dell'Albo Gestori Ambientali.
Qual'è la procedura che va seguita per chiederne una copia che sostituisca l'originale?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere al mio quesito.
mauriziobg- Membro della community
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.12.17
Re: Non trovo autorizzazione originale: che fare?
Devi chiedere alla tua Sezione Regionale, anche se in linea di massima, credo non ci si discosti tanto da questa (la mia Sezione di competenza - Emilia Romagna):
I duplicati di provvedimenti dell’Albo si rilasciano in seguito a:
1.smarrimento dell’originale (dimostrato con denuncia di smarrimento);
2.deterioramento dell’originale (occorre riconsegnare l’originale).
Occorre presentare una richiesta in bollo firmata dal legale rappresentante, con pagamento dei diritti di segreteria di 5,00€ + 0,10€ a pagina (punto 4.1, tabella B, diritti di segreteria D.Dirett. 2/12/2009).
Ai sensi della nota 2 dell’art. 4, all. A al DPR 642/1972 Disciplina dell’imposta di bollo, sono esenti dall’imposta di bollo i duplicati di atti e documenti rilasciati dalla P.A. quando gli originali sono stati smarriti o l’intestatario ne ha perduto il possesso.
Invece nel caso di duplicato rilasciato per deterioramento, occorre applicare una marca da bollo ogni 4 pagine.
I duplicati di provvedimenti dell’Albo si rilasciano in seguito a:
1.smarrimento dell’originale (dimostrato con denuncia di smarrimento);
2.deterioramento dell’originale (occorre riconsegnare l’originale).
Occorre presentare una richiesta in bollo firmata dal legale rappresentante, con pagamento dei diritti di segreteria di 5,00€ + 0,10€ a pagina (punto 4.1, tabella B, diritti di segreteria D.Dirett. 2/12/2009).
Ai sensi della nota 2 dell’art. 4, all. A al DPR 642/1972 Disciplina dell’imposta di bollo, sono esenti dall’imposta di bollo i duplicati di atti e documenti rilasciati dalla P.A. quando gli originali sono stati smarriti o l’intestatario ne ha perduto il possesso.
Invece nel caso di duplicato rilasciato per deterioramento, occorre applicare una marca da bollo ogni 4 pagine.
annariri- Utente Attivo
- Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.09.10
Re: Non trovo autorizzazione originale: che fare?
Se il "bg" accanto al tuo nome, sta per Bergamo, queste sono le istruzioni della Sezione Lombardia:
Duplicato
Puoi ottenere il duplicato del provvedimento, inoltrando alla Sezione competente una richiesta in bollo, sottoscritta dal Legale Rappresentante dell'impresa, sulla quale sia riportata la motivazione.
Alla richiesta bisogna allegare copia del documento di identità.
In caso di:
• furto/smarrimento del provvedimento bisogna allegare anche una copia della denuncia di smarrimento fatta agli Organi di Polizia o ai Carabinieri;
Duplicato
Puoi ottenere il duplicato del provvedimento, inoltrando alla Sezione competente una richiesta in bollo, sottoscritta dal Legale Rappresentante dell'impresa, sulla quale sia riportata la motivazione.
Alla richiesta bisogna allegare copia del documento di identità.
In caso di:
• furto/smarrimento del provvedimento bisogna allegare anche una copia della denuncia di smarrimento fatta agli Organi di Polizia o ai Carabinieri;
annariri- Utente Attivo
- Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.09.10
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.