Ultimi argomenti attivi
» Ma ora non dovebbre chiamarsi RentriForum?Da magonero Lun Nov 27, 2023 7:26 pm
» registri c/s e FIR
Da Paolo UD Ven Nov 24, 2023 1:41 pm
» PROBLEMA per LOGISTICA
Da ambieco Ven Nov 24, 2023 12:49 pm
» Rinvenimento bombole gpl in suolo pubblico
Da harl Mer Nov 22, 2023 1:38 pm
» Utilizzo di ragione sociale o sigla
Da Paolo UD Mer Nov 22, 2023 11:21 am
» affiancamento RT scadenza validità ?
Da Enrico Ven Nov 17, 2023 7:34 pm
» cerco collaborazione con consulenti ADR
Da S.T.A. s.a.s. Ven Nov 17, 2023 11:27 am
» intermediazione servizio manutenzione biologiche
Da Enrico Mar Nov 14, 2023 1:13 pm
» Responsabile Tecnico cat. 10
Da AurelioGiustinoIezzi Lun Nov 13, 2023 11:52 am
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Mer Nov 08, 2023 10:52 am
Ufficio smaltimento toner non pericolosi
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1
Ufficio smaltimento toner non pericolosi
SALVE,
Come da titolo vorrei un chiarimento in merito allo smaltimento dei toner non pericolosi CER 08 03 18- che producono gli uffici, vorrei sapere se questi uffici sono tenuti al registro di Carico/Scarico, infatti vorrei stipulare dei contratti per effettuare questa microraccolta.
Grazie in anticipo
Come da titolo vorrei un chiarimento in merito allo smaltimento dei toner non pericolosi CER 08 03 18- che producono gli uffici, vorrei sapere se questi uffici sono tenuti al registro di Carico/Scarico, infatti vorrei stipulare dei contratti per effettuare questa microraccolta.

Grazie in anticipo
franco211- Membro della community
Re: Ufficio smaltimento toner non pericolosi
normalmente il ritiro del toner usato è a carico del fornitore del nuovo, fa parte della manutenzione e viene rilasciato da parte della ditta normale formulario identificativo del rifiuto avviato a rigenerazione o smaltimento.
se il toner è invece acquistato dalla proprietà stessa e installato al bisogno in sostituzione di quello esaurito puoi provare a sentire se il gestore comunale ha assimilato i toner ai rifiuti urbani e quindi puoi farli ritirare direttamente dal gestore comunale oppure puoi affidare l'incarico ad una ditta specializzata e autorizzata al ritiro che vi rilascia copia del formulario all'atto del prelievo.
M.
se il toner è invece acquistato dalla proprietà stessa e installato al bisogno in sostituzione di quello esaurito puoi provare a sentire se il gestore comunale ha assimilato i toner ai rifiuti urbani e quindi puoi farli ritirare direttamente dal gestore comunale oppure puoi affidare l'incarico ad una ditta specializzata e autorizzata al ritiro che vi rilascia copia del formulario all'atto del prelievo.
M.
fullmetalpanic- Utente Attivo
fullmetalpanic ha scritto:normalmente il ritiro del toner usato è a carico del fornitore del nuovo, fa parte della manutenzione e viene rilasciato da parte della ditta normale formulario identificativo del rifiuto avviato a rigenerazione o smaltimento.
M.
quindi basta il FIR? loro come ufficio non devono avere il registro in sostanza.
grazie
franco211- Membro della community
come ti ho spiegato, basta il FIR se si affidano a ditta specializzata per il ritiro e smaltimento o al gestore comunale.
fullmetalpanic- Utente Attivo

» toner da ufficio
» Toner stampanti in ufficio libero professionista
» ufficio e rif pericolosi
» TONER - smaltimento
» smaltimento toner?
» Toner stampanti in ufficio libero professionista
» ufficio e rif pericolosi
» TONER - smaltimento
» smaltimento toner?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1