SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


iscrizione solo ora impresa edile

4 partecipanti

Andare in basso

iscrizione solo ora impresa edile Empty iscrizione solo ora impresa edile

Messaggio  persico80 Sab Mag 22, 2010 9:18 am

Salve a tutti, solo ORA e dico solo ora una impresa edile e' venuta a conoscenza del SISTRI, ora mi chiedo se e' possibile farle ancora l'iscrizione al Sistri, ma non solo in pratica nn e' iscritta nemmeno all'albo gestori ambientali come trasportatore di rifiuti pericolosi e non pericolosi in quanto inerti, vorrei un consiglio da voi...grazie
persico80
persico80
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.04.10

Torna in alto Andare in basso

iscrizione solo ora impresa edile Empty Re: iscrizione solo ora impresa edile

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Lun Mag 24, 2010 8:30 am

persico80 ha scritto:Salve a tutti, solo ORA e dico solo ora una impresa edile e' venuta a conoscenza del SISTRI, ora mi chiedo se e' possibile farle ancora l'iscrizione al Sistri, ma non solo in pratica nn e' iscritta nemmeno all'albo gestori ambientali come trasportatore di rifiuti pericolosi e non pericolosi in quanto inerti, vorrei un consiglio da voi...grazie

ciao!
Se trasporta solo rifiuti non pericolosi con propri mezzi fa solo iscr. all'Albo e non si iscrive al sistri. A meno che ha intenzione di trasportare rif. peric. e altri rifiuti non derivanti dalla costruzione e demolizione: gli edili sono esclusi dal sistri (e prima dal sistema tradizionale di gestione - tenevano solo i form., se i non peric., e basta) e per il trasporto di propri rifiuti se non peric., l'iscrizione è facoltativa!
Spero di esserti stata utile! Ciao!!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

iscrizione solo ora impresa edile Empty Re: iscrizione solo ora impresa edile

Messaggio  persico80 Lun Mag 24, 2010 8:40 am

grazie..allora lo faccio iscrivere all'albo gestori in trasporto conto proprio in procedura semplificata e anke se facoltativa lo iscrivo comunque al sistri per rifiuti non pericolosi alla fine si tratta solo di inerti e movimento terra.
persico80
persico80
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.04.10

Torna in alto Andare in basso

iscrizione solo ora impresa edile Empty Re: iscrizione solo ora impresa edile

Messaggio  giovannacibelli Lun Mag 24, 2010 12:17 pm

persico80 ha scritto:grazie..allora lo faccio iscrivere all'albo gestori in trasporto conto proprio in procedura semplificata e anke se facoltativa lo iscrivo comunque al sistri per rifiuti non pericolosi alla fine si tratta solo di inerti e movimento terra.
Perchè farla iscrivere al SISTRI se trasporta in c/to proprio solo rifiuti da cantiere non pericolosi? Tieni presente che se si iscrive come produttore e come trasportatore dovrà montare anche le Black box sui suoi mezzi. Dov'è la convenienza per l'impresa? Io come impresa edile mi sono iscritta solo per i pericolosi (che non trasporto)... per i non pericolosi da cantiere continuo come ho fatto fino ad oggi.
giovannacibelli
giovannacibelli
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

iscrizione solo ora impresa edile Empty Re: iscrizione solo ora impresa edile

Messaggio  giampy Lun Mag 24, 2010 2:13 pm

giovannacibelli ha scritto:
persico80 ha scritto:grazie..allora lo faccio iscrivere all'albo gestori in trasporto conto proprio in procedura semplificata e anke se facoltativa lo iscrivo comunque al sistri per rifiuti non pericolosi alla fine si tratta solo di inerti e movimento terra.
Perchè farla iscrivere al SISTRI se trasporta in c/to proprio solo rifiuti da cantiere non pericolosi? Tieni presente che se si iscrive come produttore e come trasportatore dovrà montare anche le Black box sui suoi mezzi. Dov'è la convenienza per l'impresa? Io come impresa edile mi sono iscritta solo per i pericolosi (che non trasporto)... per i non pericolosi da cantiere continuo come ho fatto fino ad oggi.

quoto giovanna ma allo stesso tempo chiedo: perchè l hai iscritta solo per i rifiuti pericolosi e non anche per i non pericolosi? ora dovrà gestire in due modi diversi i rifiuti...non era più semplice gestire tutto con il SISTRI?
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

iscrizione solo ora impresa edile Empty Re: iscrizione solo ora impresa edile

Messaggio  giovannacibelli Lun Mag 24, 2010 4:48 pm

giampy ha scritto:
giovannacibelli ha scritto:
persico80 ha scritto:grazie..allora lo faccio iscrivere all'albo gestori in trasporto conto proprio in procedura semplificata e anke se facoltativa lo iscrivo comunque al sistri per rifiuti non pericolosi alla fine si tratta solo di inerti e movimento terra.
Perchè farla iscrivere al SISTRI se trasporta in c/to proprio solo rifiuti da cantiere non pericolosi? Tieni presente che se si iscrive come produttore e come trasportatore dovrà montare anche le Black box sui suoi mezzi. Dov'è la convenienza per l'impresa? Io come impresa edile mi sono iscritta solo per i pericolosi (che non trasporto)... per i non pericolosi da cantiere continuo come ho fatto fino ad oggi.

quoto giovanna ma allo stesso tempo chiedo: perchè l hai iscritta solo per i rifiuti pericolosi e non anche per i non pericolosi? ora dovrà gestire in due modi diversi i rifiuti...non era più semplice gestire tutto con il SISTRI?
Appunto per non iscrivere l'impresa come trasportatore..... Ho già mille difficoltà con il tachigrafo...figurati con le black box.... E il titolare è comunque responsabile di tutto. Con il cartaceo trovo più semplice gestire rifiuti da cantiere
giovannacibelli
giovannacibelli
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

iscrizione solo ora impresa edile Empty Re: iscrizione solo ora impresa edile

Messaggio  persico80 Mar Mag 25, 2010 7:36 am

quindi Giovanna hai iscritto la tua impresa edile al sistri solo per i rifiuti pericolosi come produttore e non come trasportatore giusto??
persico80
persico80
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.04.10

Torna in alto Andare in basso

iscrizione solo ora impresa edile Empty Re: iscrizione solo ora impresa edile

Messaggio  giovannacibelli Mar Mag 25, 2010 10:04 am

persico80 ha scritto:quindi Giovanna hai iscritto la tua impresa edile al sistri solo per i rifiuti pericolosi come produttore e non come trasportatore giusto??
Sì poiché, almeno fino ad oggi non ho mai trasportato rifiuti pericolosi.
giovannacibelli
giovannacibelli
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

iscrizione solo ora impresa edile Empty Re: iscrizione solo ora impresa edile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.