SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


registro carico scarico impresa edile

3 partecipanti

Andare in basso

registro carico scarico impresa edile Empty registro carico scarico impresa edile

Messaggio  gius80 Ven Mag 21, 2010 10:47 am

Buongiorno a tutti,
ho cercato nel forum una risposta alla mia domanda, ma dai risultati ottenuti ho solo avuto ancora più confuzione di quanto non l'avessi prima Embarassed .

Faccio subito la domanda: un impresa edile, con 2 dipendenti ed autorizzata al trasporto in conto proprio, deve avere

1) Registro carico scarico rifiuti?

2) se si sul registro annoto tutti i rifiuti prodotti ad eccezione del codice CER 17 09 04? ( in pratica non ho capito leggendo i topic precedenti quali rifiuti devo registrare e quali no perchè esenti in quanto sono impresa edile)

3) devo avere i formulari per trasportare i rifiuti presso un impianto autorizzato?

4) devo avere un registro di carico scarico rifiuti per il trasporto?

per fortuna che ci siete voi.

grazie a tutti.
gius80
gius80
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

registro carico scarico impresa edile Empty Re: registro carico scarico impresa edile

Messaggio  Admin Lun Mag 24, 2010 6:29 pm

1) solo se produce rifiuti pericolosi.

2) se hai il registro annota tutto (anche se esiste una linea interpretativa secondo la quale vanno annotati solo i rifiuti per i quali sei obbligata al regsitro, in questo caso i pericolosi)

3) Sì.

4) Non per il trasporto in c/p.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

registro carico scarico impresa edile Empty Re: registro carico scarico impresa edile

Messaggio  lucagentilin Mar Mag 25, 2010 2:05 pm

tempo fa ad un convegno a milano i relatori dissero che non vanno registrati sul registro di carico e scarico rifiuti solo i rifiuti derivanti da attività di costruzione e demolizione (rifiuti misti da .......

se l'impresa fa attività di manutenzione in uno stabile o condominio, o produce altre tipologie di rifiuti (come ad esempio i dischi dei flessibili utilizzati per tagliare il ferro o i residui di lavorazione come ad esempio i pennelli utilizzati per pitturare il muro o la sostituzione di tegole e lastriscati) questi vanno registrati sul registro, oltre ovviamenti eventuali rifiuti pericolosi.

se abbatto un muro, la finestra in ferro va registrata come ferro (questo è quanto hanno detto durante il convegno).

io ho deciso di fare in questo modo, anche perchè se sostituisco le tegole di un condominio perchè hanno delle fessure o sono state distrutte da una tromba d'aria, quell'operazione non è attività di costruzione e demolizione, ma attività di manutenzione.

così come i residui di lavorazione dei soppalchi in legno.
lucagentilin
lucagentilin
Utente Attivo

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

registro carico scarico impresa edile Empty Re: registro carico scarico impresa edile

Messaggio  Admin Mar Mag 25, 2010 2:07 pm

Vero.
Questa linea di pensiero è condivisa presso molte realtà territoriali, per cui farai bene ad informarti.
Se ne è discusso, su questo forum, un paio di volte.
Prova a fare una ricerca...
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

registro carico scarico impresa edile Empty Re: registro carico scarico impresa edile

Messaggio  lucagentilin Mar Mag 25, 2010 2:12 pm

grazie Admin,

io condivido quell'interpretazione perchè è quella che tutela di più il cliente e lo preserva da multe salatissime.

purtroppo sono ancora in molti a mettersi in regola solo dopo che sono stati bastonati dalle forze dell'ordine.
lucagentilin
lucagentilin
Utente Attivo

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

registro carico scarico impresa edile Empty Re: registro carico scarico impresa edile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.