SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Voltura autorizzazione al trasporto e proseguimento attività

3 partecipanti

Andare in basso

Voltura autorizzazione al trasporto e proseguimento attività Empty Voltura autorizzazione al trasporto e proseguimento attività

Messaggio  ceresio18 Ven Ago 05, 2016 12:37 pm

Oggi è giornata di volture e riflessioni annesse e connesse.....

La società A ha creato uno spin-off società B a cui volturare le proprie autorizzazioni al trasporto in categoria 4 e 5 (aut. in conto terzi)
Fino alla scorsa settimana sul sito albo gestori ambientali le autorizzazioni in cat. 4 e 5 della società A comparivano ancora, mentre ad un controllo sul sito ieri pomeriggio risultavano sparite...
Ho verificato allora se per caso fossero state inserite le autorizzazioni della società B, ma ancora nulla.
Ora...il mio cliente dovrebbe far eseguire il trasporto di alcuni rifiuti entro il 10 agosto per scadenza dei termini del deposito temporaneo...e chiaramente non è semplice trovare un fornitore alternativo in 2 giorni al 9 di agosto (e oltretutto chi potrebbe firmare l'ordine è al mare beato lui...).

Sul sito della CCIAA di Milano trovo riportato che...
"Continuità dell'iscrizione
(articolo 18, comma 5, decreto ministeriale 120/2014)
La Sezione regionale rilascia una ricevuta (allegato B, delibera Comitato Nazionale Albo n. 7/2014) che deve accompagnare il provvedimento di iscrizione vigente affinché l'impresa possa continuare ad operare, in attesa della deliberazione della Sezione Regionale e, successivamente, dell'emissione del provvedimento."

Ad oggi il trasportatore A non mi ha ancora girato la ricevuta della sezione regionale dell'Albo, ma sostiene di poter lavorare solo sulla base della dichiarazione di cessione del ramo d'azienda da A a B.ù
IO al momento ho bloccato il trasporto in attesa di info più chiare... secondo voi ho bisogno di ferie e sto prendendo una cantonata oppure sono tutti gli altri suoi clienti a rischiare, dato che mi ha detto che sono l'unico che gli ha posto il problema...?
Grazie anche a chi risponderà dall'ombrellone.
Sono io che ho bisogno di vacanze o
ceresio18
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Voltura autorizzazione al trasporto e proseguimento attività Empty Re: Voltura autorizzazione al trasporto e proseguimento attività

Messaggio  beltrale Ven Ago 05, 2016 1:21 pm

se la societá B era giá iscritta all'albo i tempi sono quelli veloci..se non lo è ci sono i tempi necessari per la verifica dei requisiti in prefettura.. in ogni so se non ci sono commissioni non ci sononi provvedimenti. chiedi conferma dello stato dell'iter ma finchè non paghi i bolli e non hai le garanzie finanziarie volturate per me non puoi operare e devi usare un trasportatore terzo..IMHO
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Voltura autorizzazione al trasporto e proseguimento attività Empty Re: Voltura autorizzazione al trasporto e proseguimento attività

Messaggio  Admin Ven Ago 05, 2016 1:26 pm

Ho gestito personalmente volture di iscrizioni all'Albo che richiedevano ASSOLUTAMENTE una gestione senza soluzione di continuità, in quanto legate all'erogazione di servizi pubblici essenziali.
Ora, indipendentemente da quanto riportato sul sito (che non ha valore legale di visura) l'azienda A cedente il ramo e' iscritta fino a provvedimento espresso di cancellazione da parte della sezione regionale. E l'azienda B, che acquisisce il ramo, non è iscritta fino a provvedimento espresso di iscrizione da parte della sezione regionale. Il passaggio ci sarà, se tutto risulterà in regola, nella prossima commissione. Dovresti già conoscere la data perché vengono calendarizzate con un certo anticipo.
L'unica anomalia potrebbe verificarsi se il ramo e' già stato ceduto e l'iscrizione è ancora in capo ad A, che, presumibilmente, non possiede più i requisiti.
Per ovviare a questo problema, avevamo inserito, come decorrenza effettiva dei contratti di affitto/cessione, la data di voltura dell'iscrizione.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Voltura autorizzazione al trasporto e proseguimento attività Empty Re: Voltura autorizzazione al trasporto e proseguimento attività

Messaggio  ceresio18 Ven Ago 05, 2016 2:40 pm

Grazie per le risposte.
Nel frattempo sono stato contattato dall'Albo, a cui avevo chiesto informazioni nel merito, e mi hanno detto che la società A è stata effettivamente cancellata dall'Albo mentre la B non è chiaramente ancora stata autorizzata....quindi ritengo di aver fatto bene a sospendere il servizio... ed ora parte la caccia ad un trasportatore alternativo.
Ciao e grazie
ceresio18
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Voltura autorizzazione al trasporto e proseguimento attività Empty Re: Voltura autorizzazione al trasporto e proseguimento attività

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.