SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


cooperativa recupero "scarti verdi", cosa devo fare?

Andare in basso

cooperativa recupero "scarti verdi", cosa devo fare? Empty cooperativa recupero "scarti verdi", cosa devo fare?

Messaggio  osammot Mar Apr 05, 2016 12:56 pm

Ciao a tutti,
Con alcuni amici abbiamo dato vita ad una cooperativa che vorrebbe operare creando una filiera di recupero degli scarti verdi e di substrato colturale/terra derivanti dalla produzione vivaistica ed agricola per il successivo reimpiego, dopo un trattamento di sola riduzione volumetrica e di vagliatura delle diverse componenti, nella stessa filiera produttiva, o comunque nel comparto agricolo. L'attività rientra (o dovrebbe rientrare a mio avviso) nel recupero dei “sottoprodotti” 184 bis D.lgs 152/2006.
Il nostro tecnico ha detto che per lo svolgimento di tale attività nell'area da noi individuata (un deposito, con destinazione urbanistica Artigianale/industriale, costituito da un piazzale completamente asfaltato, dotato di un container ufficio con servizi igienici e dell’impianto antincendio eventualmente da rimettere in funzione, se necessario per un area complessiva di circa 8000 mq.) è sufficiente la presentazione di una Autorizzazione Unica Ambientale per le emissioni ai sensi dall'art. 272 Dlgs 152/2006 sugli impianti in deroga e per l'acustica, cosa che abbiamo fatto tre mesi fa senza avere ancora risposta dalla P.A.
Vorrei chiedervi se:
1) E' vero che è sufficiente una Autorizzazione Unica Ambientale?
2) Sono necessari altri adempimenti?
3) può operare il silenzio assenso in merito all'Autorizzazione Unica Ambientale?
4) in caso venisse indetta una Conferenza di Servizi cosa potrebbe succedere?

Son tre mesi che aspettiamo, senza avere alcuna risposta, e spesso i tecnici esprimono parer "incerti", incominciamo a perdere ogni speranza..........
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Tom.
osammot
osammot
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.04.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.