SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Frazioni estranee in mps per l'edilizia

3 partecipanti

Andare in basso

Frazioni estranee in mps per l'edilizia Empty Frazioni estranee in mps per l'edilizia

Messaggio  marcogio85 Mer Mar 04, 2015 4:05 pm

Buongiorno ragazzi, in merito all'utilizzo di mps per l'edilizia derivanti da recupero macerie e rifiuti da demolizione, e nello specifico per sottofondi,  possono essere presenti frazioni estranee tipo plastiche ecc...  E se si in quale percentuale (sempre che si possa e sia calcolabile la quantità)... Io ho visto la circolare 5205 del 2005... Attendo lumi... :-) ;-)..Grazie anticipatamente a tutti
marcogio85
marcogio85
Utente Attivo

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

Frazioni estranee in mps per l'edilizia Empty Re: Frazioni estranee in mps per l'edilizia

Messaggio  geofranz67 Mer Mar 04, 2015 5:14 pm

In teoria le frazioni estranee dovrebbero essere assenti, anche perchè il materiale andrebbe marcato CE (se si vuole usarlo con caratteristiche prestazionali). Sicuramente devono essere tolte tutte le frazioni come: bottiglie di plastica, stracci, pezzi di ferro ed altri rifiuti macroscopici ! Altrimenti non è un MPS ma è ancora rifiuto !
geofranz67
geofranz67
Partner

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 56
Località : Desio (MB)

Torna in alto Andare in basso

Frazioni estranee in mps per l'edilizia Empty Re: Frazioni estranee in mps per l'edilizia

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Mar 04, 2015 6:19 pm

marcogio85 ha scritto:Buongiorno ragazzi, in merito all'utilizzo di mps per l'edilizia derivanti da recupero macerie e rifiuti da demolizione, e nello specifico per sottofondi,  possono essere presenti frazioni estranee tipo plastiche ecc...  E se si in quale percentuale (sempre che si possa e sia calcolabile la quantità)... Io ho visto la circolare 5205 del 2005... Attendo lumi... :-) ;-)..Grazie anticipatamente a tutti

non devi averla letta molto bene, visto che le risposte al tuo quesito le trovi proprio in quella circolare.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Frazioni estranee in mps per l'edilizia Empty Re: Frazioni estranee in mps per l'edilizia

Messaggio  marcogio85 Gio Mar 05, 2015 8:43 am

Lo avevo appunto letto il limite ma l'altra volta la mia interpretazione sulla circolare mi era stata cassata nel forum... Very Happy Rolling Eyes ...
L'altra volta avevo interpretato la misura massima del materiale in 63mm, frazione granulometriche superiori non erano idonee...
marcogio85
marcogio85
Utente Attivo

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

Frazioni estranee in mps per l'edilizia Empty Re: Frazioni estranee in mps per l'edilizia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.