SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO

5 partecipanti

Andare in basso

AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO Empty AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO

Messaggio  Profondoblu Mar Nov 11, 2014 10:48 am

SALVE, MI SONO ACCORTA SOLO OGGI DI NON AVER ANNOTATO UNO SCARICO DEL 29/05/2014, IL FORMULARIO C'è MA IO HO PROPRIO OMESSO LA REGISTRAZIONE. C'è UN MODO PER RISOLVERE IL PROBLEMA? RISCHIO SANZIONI O BASTA COMUNICARE IL PROBLEMA? SERIAMENTE PREOCCUPATA

GRAZIE... piange piange piange piange piange piange piange piange piange
Profondoblu
Profondoblu
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO Empty Re: AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO

Messaggio  RMP_RT Mar Nov 11, 2014 11:10 am

Tanyuzza ha scritto:SALVE, MI SONO ACCORTA SOLO OGGI DI NON AVER ANNOTATO UNO SCARICO DEL 29/05/2014, IL FORMULARIO C'è MA IO HO PROPRIO OMESSO LA REGISTRAZIONE. C'è UN MODO PER RISOLVERE IL PROBLEMA? RISCHIO SANZIONI O BASTA COMUNICARE IL PROBLEMA? SERIAMENTE PREOCCUPATA

GRAZIE... piange piange piange piange piange piange piange piange piange

Bel problema...
Ammettendo che una dimenticanza può capitare dato che non siamo macchine ma esseri umani, un'alternativa potrebbe essere registrarlo ora e inserire nelle annotazioni la spiegazione...La vedo dura però dipende da chi effettua il controllo Rolling Eyes
Teoricamente quel rifiuto non è "sparito" dato che è presente un FIR quindi non potrebbero muovere accuse serie ma solo di mancata compilazione che comunque ha delle ripercussioni...
Le consiglio di attendere l'intervento di qualcuno con esperienza diretta su questo problema, in alternativa un Consulente Ambientale della Sua zona.
RMP_RT
RMP_RT
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 13.10.14
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO Empty Re: AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Nov 11, 2014 11:16 am

capisco la preoccupazione, ma urlare (il maiuscolo equivale ad urlare) non risolve la cosa;
venendo al fatto, hai ragione ad essere preoccupata: le sanzioni in merito sono riportate all'art. 258 del TUA.
Resta sempre la speranza nel buon cuore del controllore, quando accerti la presenza di una registrazione effettuata fuori tempo massimo.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO Empty Re: AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO

Messaggio  RMP_RT Mar Nov 11, 2014 11:20 am

Secondo te Crocidolite potrebbe effettuare una registrazione ora aggiungendo nelle annotazioni la spiegazione?
RMP_RT
RMP_RT
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 13.10.14
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO Empty Re: AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Nov 11, 2014 11:22 am

RMP_RT ha scritto:Secondo te Crocidolite potrebbe effettuare una registrazione ora aggiungendo nelle annotazioni la spiegazione?

dimostrerebbe buona fede, accenderebbe la speranza, ...ma nient'altro.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO Empty Re: AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO

Messaggio  Profondoblu Mar Nov 11, 2014 12:12 pm

Quindi mi consigliate di annotarlo adesso con data odierna e riportando tutte le annotazioni o mi consigliate di lasciarlo così com'è? Sad
Profondoblu
Profondoblu
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO Empty Re: AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Nov 11, 2014 12:17 pm

Tanyuzza ha scritto:Quindi mi consigliate di annotarlo adesso con data odierna e riportando tutte le annotazioni o mi consigliate di lasciarlo così com'è? Sad

Qualunque consiglio in merito, comporta un reato.

Ho solo evidenziato che una registrazione in ritardo evidenzia la buona fede, ma non cancella il reato.

Non effettuare la registrazione è perseguibile; farla in ritardo è ugualmente perseguibile, ma puoi sempre sperare nel buon cuore del controllore di fronte alla buona fede.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO Empty Re: AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO

Messaggio  Aurora Brancia Mar Nov 11, 2014 1:05 pm

CROCIDOLITE ha scritto:
Non effettuare la registrazione è perseguibile; farla in ritardo è ugualmente perseguibile, ma puoi sempre sperare nel buon cuore del controllore di fronte alla buona fede.

Ed anche nell'eventuale buona giornata del Giudice Monocratico davanti al quale potresti trovarti se becchi un controllore asetticamente privo di cuore, buono o cattivo che sia.
In realtà, la maggior parte delle speranze è esattamente in quel "se". Se non viene nessuno, tutto ok.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO Empty Re: AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO

Messaggio  RMP_RT Mar Nov 11, 2014 1:15 pm

Morale non si può sapere finchè non si riceve il controllo, quando e se si riceverà il controllo si confiderà nella buona fede del controllore.

Comunque è una grave lacuna normativa il fatto che in caso di una dimenticanza del genere non ci si possa in buona fede rivolgere ad un'ente competente che possa registrare l'evento come errore di forma (avvenuti i necessari accertamenti sulla buona fede naturalmente)...Si deve aspettare il controllo e subire l'eventuale sanzione per un'errore di forma puro e semplice che potrebbe capitare a chiunque
RMP_RT
RMP_RT
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 13.10.14
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO Empty Re: AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO

Messaggio  cirillo Mar Nov 11, 2014 1:25 pm

Aurora Brancia ha scritto:In realtà, la maggior parte delle speranze è esattamente in quel "se". Se non viene nessuno, tutto ok.[/color]
e, quel "se", se sei produttore, dura esattamente 5 anni.

P.S.
ringrazio RMP_RT per gli alti e illuminanti interventi a conferma di quanto già detto da altri

_________________
si deficit fenum accipe stramen AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO Empty Re: AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO

Messaggio  RMP_RT Mar Nov 11, 2014 1:27 pm

nonno cirillo ha scritto:
Aurora Brancia ha scritto:In realtà, la maggior parte delle speranze è esattamente in quel "se". Se non viene nessuno, tutto ok.[/color]
e, quel "se", se sei produttore, dura esattamente 5 anni.

P.S.
ringrazio RMP_RT per gli alti e illuminanti interventi a conferma di quanto già detto da altri

Figurati nonno cirillo quando vuoi
RMP_RT
RMP_RT
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 13.10.14
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO Empty Re: AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO

Messaggio  Profondoblu Mar Nov 11, 2014 1:55 pm

Vi ringrazio tutti per il supporto e l'aiuto, adesso non mi resta che incrociare le dita e tenere dei lumini accesi per i prossimi 5 anni... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Profondoblu
Profondoblu
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO Empty Re: AIUTOOOOOO MANCATA REGISTRAZIONE DI SCARICO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.