SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rifiuti reti fognarie/imhoff e registri carico scarico

Andare in basso

rifiuti reti fognarie/imhoff e registri carico scarico Empty rifiuti reti fognarie/imhoff e registri carico scarico

Messaggio  custodia Ven Nov 07, 2014 12:04 pm

Buongiorno, dopo aver spulciato un po' sul forum in cerca di risposte ho deciso di iscrivermi per chiarirmi alcuni dubbi, spero di non sbagliare a scrivere qui, in ogni caso perdonatemi. Very Happy

caso 1) Un gestore del servizio idrico integrato che si trova a dover fare manutenzione su reti fognarie, non è il produttore del rifiuto classificato con CER 20.03.06, perchè su tale rifiuto diventa produttore l'autospurghista (Art. 230, comma 5, D.Lgs 152/06, sostituito dal D.Lgs 205/2010). Quindi sul F.I.R. alla voce produttore ci sarà la ditta di autospurgo come per la voce trasportatore. Di conseguenza il gestore non deve preoccuparsi di F.I.R. e relativo registro carico scarico rifiuti. Giusto?

caso 2) Un gestore del servizio idrico integrato ha in gestione tot fosse imhoff, la pulizia del rifiuto delle stesse classificato con CER 20.03.04 è a suo carico nel senso che è lui il produttore del rifiuto e non può perciò essere trattato come nel caso 1. Di conseguenza è il gestore del servizio idrico che sul F.I.R. risulterà come produttore, quindi deve preoccuparsi del F.I.R. e del relativo registro carico scarico rifiuti. In questo caso quindi il gestore dovrà provvedere ad aprire registri di carico scarico rifiuti per tutte le tot fosse imhoff? Se si, dovrà quindi gestire le imhoff come unità locali ossia come un comune depuratore oppure può svincolarsi in qualche modo?
Ora dirò una cazzata Smile ma perdonatemi....ad esempio se tali rifiuti di imhoff sono poi trattati in un depuratore ai sensi dell'Art. 110 del D.Lgs 152/06, ovviamente gestito dallo stesso gestore delle imoff, non si potrebbe trattare le imhoff come "sedi distaccate" del depuratore che poi va a ricevere i rifiuti delle imhoff?

Spero di avere un chiarimento e vi ringrazio anticipatamente.
custodia
custodia
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.11.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.