Ultimi argomenti attivi
» Esenzione esame RT: incarico ricoperto negli ultimi 20 anni, come ricostruirlo ?Da annariri Ieri alle 3:45 pm
» Perplessità su anagrafiche Mud.
Da Paolo UD Mar Giu 06, 2023 12:14 pm
» della quantità stimata e dell'ADR2023
Da tfrab Lun Giu 05, 2023 9:38 am
» Decreto RENTRI
Da fabiodafirenze Gio Giu 01, 2023 11:57 am
» Compilazione scheda SA-RIC per sola messa in riserva
Da Steelstar Lun Mag 29, 2023 2:10 pm
» MUD rifiuti centro raccolta (CRM)
Da Damix Sab Mag 27, 2023 4:29 pm
» Definizione Speditore
Da pascozzi Gio Mag 25, 2023 2:24 pm
» LIQUIDO VISCOSO 4 SPUNTA SUL MUD
Da Transporter Gio Mag 25, 2023 11:20 am
» CER150110 HP E RESIDUI DI...
Da homer Mer Mag 24, 2023 8:44 am
» copia di backup del softare
Da Paolo UD Lun Mag 22, 2023 9:14 am
Stato fisico rifiuti GASSOSI
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
Stato fisico rifiuti GASSOSI
Buon pomeriggio,
è più che altro un confronto e un'osservazione che voglio condividere con tutti Voi:
se devo smaltire del gas (ovviamente stoccato in bombole), nel caso specifico parliamo di gas refrigerante, lo stato fisico sarà solido ed il peso stimato deve comprendere il peso dell'imballaggio cioè la bombola.... giusto?
Ma se quanto sopra è corretto, perché se smaltisco una soluzione acida contenuta in taniche lo stato fisico diventa liquido??
Grazie in anticipo per il Vostro prezioso contributo
è più che altro un confronto e un'osservazione che voglio condividere con tutti Voi:
se devo smaltire del gas (ovviamente stoccato in bombole), nel caso specifico parliamo di gas refrigerante, lo stato fisico sarà solido ed il peso stimato deve comprendere il peso dell'imballaggio cioè la bombola.... giusto?
Ma se quanto sopra è corretto, perché se smaltisco una soluzione acida contenuta in taniche lo stato fisico diventa liquido??
Grazie in anticipo per il Vostro prezioso contributo
harl- Utente Attivo
Re: Stato fisico rifiuti GASSOSI
L'emissione gassosa è esclusa dall'ambito della parte 4 del TUA, per cui non è rifiuto.
Lo diventa soltanto quando sotto forma di gas stoccato in contenitori a pressione, dove la "bombola" non è un semplice imballaggio che la contiene bensì parte integrante del rifiuto.
16 05 - gas in contenitori a pressione ......
Lo diventa soltanto quando sotto forma di gas stoccato in contenitori a pressione, dove la "bombola" non è un semplice imballaggio che la contiene bensì parte integrante del rifiuto.
CROCIDOLITE- Utente Attivo
CROCIDOLITE ha scritto:L'emissione gassosa è esclusa dall'ambito della parte 4 del TUA, per cui non è rifiuto.
Grazie innanzitutto per la tempestiva risposta.
Mi viene un dubbio: ho caratterizzato bene assegnando il cer 14.06.01*?
e in questo caso lo stato fisico è solido o gassoso??
harl- Utente Attivo
harl ha scritto:CROCIDOLITE ha scritto:L'emissione gassosa è esclusa dall'ambito della parte 4 del TUA, per cui non è rifiuto.
Grazie innanzitutto per la tempestiva risposta.
Mi viene un dubbio: ho caratterizzato bene assegnando il cer 14.06.01*?
e in questo caso lo stato fisico è solido o gassoso??
SE è un CFC o HCFC o un HFC direi di si. per quanto riguarda la seconda domanda, ho già risposto nel mio post precedente, (è solido)
CROCIDOLITE- Utente Attivo

» MUD2013 non verrà richiesto lo stato fisico:ma in alcuni casi rifiuti con stesso codice vengono smaltiti con stato fisico diverso
» Stato fisico rifiuti
» Identificazione dello stato fisico di un rifiuto
» MUD 2015 - STATO FISICO
» Classificazione gas estratti da climatizzatore domestico
» Stato fisico rifiuti
» Identificazione dello stato fisico di un rifiuto
» MUD 2015 - STATO FISICO
» Classificazione gas estratti da climatizzatore domestico
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1