SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


tracciabilità

2 partecipanti

Andare in basso

tracciabilità Empty tracciabilità

Messaggio  benassaisergio Gio Mag 29, 2014 2:44 pm

In diversi articoli (tra i quali “SISTRI: una storia dei nostri tempi”) avevo tentato di richiamare l’attenzione sul fatto che, a proposito di tracciabilità del trasporto di merci pericolose (rifiuti compresi), si stanno sovrapponendo diverse iniziative.
Ed ecco che, nella riunione del 28 maggio del 2014 della IX Commissione della Camera dei deputati (Trasporti, poste e telecomunicazioni), è stato approvato un testo base per la  “Delega al Governo per la riforma del codice della strada”, nel quale, all’articolo 2, si prevede :
….
h)  introduzione di disposizioni volte a favorire la diffusione e l'installazione di sistemi telematici idonei a rilevare …  l'inosservanza delle disposizioni in materia di circolazione dei veicoli, con particolare riferimento … alle prescrizioni relative al trasporto di merci pericolose, alla tracciabilità dei veicoli per il trasporto di merci
….


Lo segnalo giusto per informazione, dal momento che ho ormai rinunciato a pensare di poter convincere le/gli operatrici/ori a prendere iniziative.
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

tracciabilità Empty Re: tracciabilità

Messaggio  Gabriele Stefani Gio Mag 29, 2014 3:14 pm

benassaisergio ha scritto:
Lo segnalo giusto per informazione, dal momento che ho ormai rinunciato a pensare di poter convincere le/gli operatrici/ori a prendere iniziative.
Caro Ing. Benassai, lei ha rinunciato a pensare.
Io ho rinuciato a perdere inutilmente tempo e soldi per tentare di parlare con chi, per ritenendosi onniscente, non ha alcuna intenzione di risolvere seriamente e concretamente i problemi.

Nel paese dei "vedremo", "le faremo sapere" .. cosa ci si aspetta? Che la gente vada a Roma ad incatenarsi, o a supplicare in ginocchio, perchè qualche ben pensante si degni di 1 minuto di ascolto?

Mi spiace: fortunatamente tengo famiglia; sfortunatamente non risco a sfamarla nè con le promesse, nè tantomeno con le pacche sulle spalle.

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.