SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

+30
michy79
Antonella Repetto
RMP_RT
mayo
lauramantova
Diego
isamonfroni
adesposito
carmine
bcrick
fabio65
marcosperandio
Costy
annariri
sonegos
SA82
Alien Tattoo
antonellama
ambieco
fantalele 4.0
luanap
Timidina
angel
PiazzaPulita
TimeTravel_0
alessandro
simone1980
pascozzi
cirillo
ecomaury
34 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  ecomaury Mer Mag 14, 2014 1:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Saluto di rito a tutti gli " abitanti " del forum.

ALLe aziende che non hanno piu' obbligo di iscrizione ( sotto i 10 dipendentei ) al beneamato " sistri " ma che a suo tempo si sono diligentemente iscritte...cosa
suggeriamo di fare ??'
Aspettare che esca qualche novita' che magari dica  che possono " buttare " via "tutto" ( CHIAVETTA SISTRI E RALATIVE PRATICHE DI ISCRIZIONE ..DOCUMENTI VARI  INERENTI TUTTI AL SISTRI ) senza fare piu' niente ....cancellarsi ( entro fine giugno )cmq seguendo l'iter previsto da normativa ( circolare 2013 ) che prevede mail con autocertificazione allegata e poi invio entro 10 gg della usb al ministero ???

Voi che fate ???

Maury
ecomaury
ecomaury
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso


CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  fantalele 4.0 Mer Mag 21, 2014 10:54 am

Belin Cirillo,  Ok  Ok  Ok  Ok 

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  PiazzaPulita Mer Mag 21, 2014 12:38 pm

cirillo ha scritto:
luanap ha scritto: Piuttosto, se posso approfittare della tua cortesia, posso domandarti cosa si intenda di preciso per (riporto le parole della mail): ''un'autocertificazione a firma in originale del Legale Rappresentante con la richiesta della cancellazione stessa''? Quello che amerei in soldoni sapere è se esiste un qualche modulo preformulato per fare questo (e, nel caso, dove lo trovo?), oppure se devo dare libero sfogo alla mia fantasia (e allora siamo rovinati...).
meglio lasciar stare la "mera fantasia".... cliccaci sopra per avere l'immagine completa

... bel lavoro, complimenti e grazie!!!
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  SA82 Mer Mag 21, 2014 2:37 pm

Amici del forum buon pomeriggio..
Ho alcuni mezzi iscritti al sistri, e quindi ancora dotati di black box, che risultano autorizzati in categoria 4 (trasportano rifiuti non pericolosi) e nel contempo anche in c.p. e pertanto possono trasportare talune tipologie di rifiuto pericoloso per quantitativi non eccedenti i 30 kg/lt al g. Ora non risultano più soggetti al sistri in quanto non risulto per questi mezzi trasportatore professionale e pertanto procedo con la disattivazione delle black box e la consegna dei relativi dispositivi.
Ho chiamato il call center e mi hanno detto che devo procedere tramite l'Albo nazionale il quale mi rilascerà dei vaucher con i quali andare all'officina autorizzata per la disinstallazione.
Mi confermate quanto detto sopra?
A seguito di questo..
mi hanno detto che devo pagare la disinstallazione e il costo è pari a 150 €/cad mezzo.
Ma qui stiamo nella follia più folle, cioè devo pagare per farmi disinstallare delle cose che mi hanno in passato anche rovinato i mezzi, che mi hanno fatto pagare contributi che non dovevo.
Devo continuare a fare queste movimentazioni di tasca mia con una normativa che non mi tutela e che cambia faccia di tanto in tanto.
Intanto i contributi del 2010 e del 2011 versati a fronte di un non utilizzo del sistema come mi verranno conguagliati? e tra quasi un mese devo fare altri bonifici...
SA82
SA82
Utente Attivo

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 42
Località : PUGLIA

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty mail si o mail no? x la cancellazione

Messaggio  sonegos Mer Mag 21, 2014 3:06 pm

Scusate se pongo una domanda per il prossimo futuro, sono nuovo del forum ma lo trovo veramente interessante e stimolante. Secondo voi alla fine rimarrà la possibilità di chiedere la cancellazione tramite mail o ci sarà solo l'opzione tramite l'area riservata e quindi tramite chiavetta Sistri (con tutte le problematiche già individuate per chi non l'ha mai usata).
grazie
sonegos
sonegos
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.05.14
Località : ODERZO

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  annariri Mer Mag 21, 2014 3:18 pm

SA82 ha scritto:Amici del forum buon pomeriggio..
Ho alcuni mezzi iscritti al sistri, e quindi ancora dotati di black box, che risultano autorizzati in categoria 4 (trasportano rifiuti non pericolosi) e nel contempo anche in c.p. e pertanto possono trasportare talune tipologie di rifiuto pericoloso per quantitativi non eccedenti i 30 kg/lt al g. Ora non risultano più soggetti al sistri in quanto non risulto per questi mezzi trasportatore professionale e pertanto procedo con la disattivazione delle black box e la consegna dei relativi dispositivi.
Ho chiamato il call center e mi hanno detto che devo procedere tramite l'Albo nazionale il quale mi rilascerà dei vaucher con i quali andare all'officina autorizzata per la disinstallazione.
Mi confermate quanto detto sopra? si, è la prassi corretta
A seguito di questo..
mi hanno detto che devo pagare la disinstallazione e il costo è pari a 150 €/cad mezzo. questo non è un costo fisso, dipende da ciascuna officina che applica proprie tariffe
nella mia zona (Emilia R.) so di costi inferiori
Ma qui stiamo nella follia più folle, cioè devo pagare per farmi disinstallare delle cose che mi hanno in passato anche rovinato i mezzi, che mi hanno fatto pagare contributi che non dovevo.
Devo continuare a fare queste movimentazioni di tasca mia con una normativa che non mi tutela e che cambia faccia di tanto in tanto.
Intanto i contributi del 2010 e del 2011 versati a fronte di un non utilizzo del sistema come mi verranno conguagliati? e tra quasi un mese devo fare altri bonifici...

Quanto ad un eventuale rimborso, mah!....non so se verrà mai conguagliato.
Inoltre dopo la disinstallazione delle Black Box non è finita. Occorre inviare una mail con dichiarazione sostitutiva e documento identità (vedi post precedenti) al Sistri ed attendere loro conferma per l'avvenuta cancellazione. Ricevuto ciò, entro 10 gg. si deve rispedire la usb associata alla sede legale al Sistri/Ministero Ambiente - Roma.
.
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Costy Mer Mag 21, 2014 4:53 pm

annariri ha scritto:
SA82 ha scritto:Amici del forum buon pomeriggio..
Ho alcuni mezzi iscritti al sistri, e quindi ancora dotati di black box, che risultano autorizzati in categoria 4 (trasportano rifiuti non pericolosi) e nel contempo anche in c.p. e pertanto possono trasportare talune tipologie di rifiuto pericoloso per quantitativi non eccedenti i 30 kg/lt al g. Ora non risultano più soggetti al sistri in quanto non risulto per questi mezzi trasportatore professionale e pertanto procedo con la disattivazione delle black box e la consegna dei relativi dispositivi.
Ho chiamato il call center e mi hanno detto che devo procedere tramite l'Albo nazionale il quale mi rilascerà dei vaucher con i quali andare all'officina autorizzata per la disinstallazione.
Mi confermate quanto detto sopra? si, è la prassi corretta
A seguito di questo..
mi hanno detto che devo pagare la disinstallazione e il costo è pari a 150 €/cad mezzo. questo non è un costo fisso, dipende da ciascuna officina che applica proprie tariffe
nella mia zona (Emilia R.) so di costi inferiori
Ma qui stiamo nella follia più folle, cioè devo pagare per farmi disinstallare delle cose che mi hanno in passato anche rovinato i mezzi, che mi hanno fatto pagare contributi che non dovevo.
Devo continuare a fare queste movimentazioni di tasca mia con una normativa che non mi tutela e che cambia faccia di tanto in tanto.
Intanto i contributi del 2010 e del 2011 versati a fronte di un non utilizzo del sistema come mi verranno conguagliati? e tra quasi un mese devo fare altri bonifici...

Quanto ad un eventuale rimborso, mah!....non so se verrà mai conguagliato.
Inoltre dopo la disinstallazione delle Black Box non è finita. Occorre inviare una mail con dichiarazione sostitutiva e documento identità (vedi post precedenti) al Sistri ed attendere loro conferma per l'avvenuta cancellazione. Ricevuto ciò, entro 10 gg. si deve rispedire la usb associata alla sede legale al Sistri/Ministero Ambiente - Roma.
.

Il Lombardia la pratica da me seguita è la seguente:
- visita alla Camera Commercio di Milano c/o Albo per la pratica di cancellazione del mezzo
- contemporaneamente ho consegnato il dispositivo USB sistri del mezzo cancellato allo sportello Sistri della Camera di Commercio che ha provveduto immediatamente alla cancellazione. Mi è stato consegnato un voucher per la disinstallazione presso un'officina. Il costo per tale operazione presso l'officina è stato di € 50,00+IVA. Dopo pochi giorni il mezzo risultava cancellato.
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  cirillo Mer Mag 21, 2014 5:54 pm

sonegos ha scritto:Scusate se pongo una domanda per il prossimo futuro, sono nuovo del forum ma lo trovo veramente interessante e stimolante. Secondo voi alla fine rimarrà la possibilità di chiedere la cancellazione tramite mail o ci sarà solo l'opzione tramite l'area riservata e quindi tramite chiavetta Sistri (con tutte le problematiche già individuate per chi non l'ha mai usata).
grazie
nessuno ha la sfera di cristallo, tanto meno nei confronti del Sistri...
Mi risulta però, essere allo studio, la possibilità di cancellazioni "di massa" da effettuarsi con una procedura (da approvare) attivata dalle associazioni di categoria.

_________________
si deficit fenum accipe stramen CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Alien Tattoo Mer Mag 21, 2014 9:00 pm

cirillo ha scritto:
luanap ha scritto: Piuttosto, se posso approfittare della tua cortesia, posso domandarti cosa si intenda di preciso per (riporto le parole della mail): ''un'autocertificazione a firma in originale del Legale Rappresentante con la richiesta della cancellazione stessa''? Quello che amerei in soldoni sapere è se esiste un qualche modulo preformulato per fare questo (e, nel caso, dove lo trovo?), oppure se devo dare libero sfogo alla mia fantasia (e allora siamo rovinati...).
meglio lasciar stare la "mera fantasia".... cliccaci sopra per avere l'immagine completa
 
CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Dich_s10


Innanzitutto un enorme ringraziamento (che estendo anche a Lunap e Fantalele), perché...Che dire, meglio di così non potevo sperare.
Grazie, grazie e, ancora, mille volte grazie! 

Solo una domanda, là dove mi chiede: 'Iscritta al SISTRI con posizione N°... cosa devo indicare? Quella sorta di codice che mi hanno affibbiato: WEB_TO_ etc. etc. e che non ho mai capito che fosse, oppure l'user id?

(Verrebbe da scrivere: posizione prona, come sempre avviene quando si ha a che fare con le fantasiose pensate dei gabellieri italici Laughing )

Ancora un ringraziamento collettivo e un augurio di buona serata.
E.V.
Alien Tattoo
Alien Tattoo
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  cirillo Mer Mag 21, 2014 9:18 pm

Alien Tattoo ha scritto: Solo una domanda, là dove mi chiede: 'Iscritta al SISTRI con posizione N°... cosa devo indicare? Quella sorta di codice che mi hanno affibbiato: WEB_TO_ etc. etc. e che non ho mai capito che fosse, oppure l'user id?
si, proprio quello

_________________
si deficit fenum accipe stramen CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  marcosperandio Mer Mag 21, 2014 10:00 pm

Notizia odierna di un mio cliente (spurghista) che si è visto per il momento rifiutare la cancellazione avendo delle schede aperte (albori del sistri in cui si volevano fare i test) non chiuse dal nostro impianto.
Mi sembra allucinante, domani o chiudo o le faccio annullare poi vediamo se accampano altre scuse per tenersi la possibilità di spremere ancora il canone 2014.
Mah!!

Un saluto ai vecchi amici del forum!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  cirillo Mer Mag 21, 2014 11:51 pm

marcosperandio ha scritto:Un saluto ai vecchi amici del forum!
Ciao vecchio mio!

_________________
si deficit fenum accipe stramen CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Mag 22, 2014 12:01 pm

marcosperandio ha scritto:Notizia odierna di un mio cliente (spurghista) che si è visto per il momento rifiutare la cancellazione avendo delle schede aperte (albori del sistri in cui si volevano fare i test) non chiuse dal nostro impianto.
Mi sembra allucinante, domani o chiudo o le faccio annullare poi vediamo se accampano altre scuse per tenersi la possibilità di spremere ancora il canone 2014.
Mah!!

Un saluto ai vecchi amici del forum!

Confermo anche a me hanno detto la stessa cosa  mad mad mad 

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Alien Tattoo Gio Mag 22, 2014 2:09 pm

Ottimo, a questo punto direi che le cose sono chiare.
Stamane, però, altri che sono nella mia stessa situazione mi hanno fatto nascere un dubbio mortale (ed anche un po' atroce), e cioè che non basti essere sotto i dieci addetti per essere esenti, ma che tutto dipenda anche dalla tipologia di rifiuto prodotto. In sintesi, mi è stato detto che, producendo io rifiuti sanitari CER 180103, devo comunque restare nel SISTRI.
Devo preparare la katana per il seppuku, perché mi è stato detto il vero, oppure posso stappare la solita bottiglia di spumante risparmioso del discount?

(Se sono ot scusatemi e ditemi, nel caso, in quale topic debba spostarmi).

Grazie e buona giornata a tutti.


Ultima modifica di Alien Tattoo il Gio Mag 22, 2014 8:50 pm - modificato 2 volte.
Alien Tattoo
Alien Tattoo
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  fabio65 Gio Mag 22, 2014 2:17 pm

Scusa Alien Tattoo, il mio non vuole essere un rimprovero ma solo un consiglio.
A volte basta veramente un piccolo sforzo per evitare tuffi al cuore e karakiri vari.
Basta leggere il dm 126 del 24 aprile 2014 art. 1 per capire che sono fesserie quelle cose che ti hanno detto.
Fabio
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  ecomaury Gio Mag 22, 2014 8:08 pm

TimeTravel_0 ha scritto:Per quanto mi riguarda, visto che non sono più obbligato, ho provveduto immediatamente alla cancellazione dal mostro;
1) mail al sistri con allegata c.i. e dopo un giorno  mi è arrivato il report (e questo è fondamentale in quanto attesta l'avvenuta cancellazione a scanso di futuri equivoci) relativo alla avvenuta cancellazione dal sistri
2) invio con raccomandata A/R del token al ministero.


quello che sostenevo anche io . ma dal sistri REPORT non ne mandano ( solo la mail..)
ecomaury
ecomaury
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Alien Tattoo Gio Mag 22, 2014 8:48 pm

fabio65 ha scritto:Scusa Alien Tattoo, il mio non vuole essere un rimprovero ma solo un consiglio.
A volte basta veramente un piccolo sforzo per evitare tuffi al cuore e karakiri vari.
Basta leggere il dm 126 del 24 aprile 2014 art. 1 per capire che sono fesserie quelle cose che ti hanno detto.
Fabio

Beh, hai pienamente ragione, quindi la tiratina d'orecchie è pienamente meritata.
Comunque grazie per la rassicurazione perché, in fin dei conti, mi hai fornito la risposta che speravo.
Ora vado a leggere per benino la normativa.
Grazie e buona serata.
Alien Tattoo
Alien Tattoo
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  bcrick Ven Mag 23, 2014 11:00 am

Ad un mio cliente, gommista solitario, il CC ha detto che non si poteva cancellare in quanto avendo un deposito temporaneo di gomme ( nota bene... non pericolose!!) e dunque era una attività' di stoccaggio in R13.
Questo e' terrorismo...
avatar
bcrick
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  cirillo Ven Mag 23, 2014 12:18 pm

bcrick ha scritto:Questo e' terrorismo...
no, questo è essere "deficenti"
(deficere=mancare; difatti, mancano delle conoscenze di base, diciamo così...)

_________________
si deficit fenum accipe stramen CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Timidina Ven Mag 23, 2014 3:16 pm

Alien Tattoo ha scritto:
cirillo ha scritto:
luanap ha scritto: Piuttosto, se posso approfittare della tua cortesia, posso domandarti cosa si intenda di preciso per (riporto le parole della mail): ''un'autocertificazione a firma in originale del Legale Rappresentante con la richiesta della cancellazione stessa''? Quello che amerei in soldoni sapere è se esiste un qualche modulo preformulato per fare questo (e, nel caso, dove lo trovo?), oppure se devo dare libero sfogo alla mia fantasia (e allora siamo rovinati...).
meglio lasciar stare la "mera fantasia".... cliccaci sopra per avere l'immagine completa
 
CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Dich_s10


Innanzitutto un enorme ringraziamento (che estendo anche a Lunap e Fantalele), perché...Che dire, meglio di così non potevo sperare.
Grazie, grazie e, ancora, mille volte grazie! 

Solo una domanda, là dove mi chiede: 'Iscritta al SISTRI con posizione N°... cosa devo indicare? Quella sorta di codice che mi hanno affibbiato: WEB_TO_ etc. etc. e che non ho mai capito che fosse, oppure l'user id?

(Verrebbe da scrivere: posizione prona, come sempre avviene quando si ha a che fare con le fantasiose pensate dei gabellieri italici Laughing )

Ancora un ringraziamento collettivo e un augurio di buona serata.
E.V.


Grazie mille per il modello di autocertificazione Smile Anche a me hanno detto di arrangiarmi Smile
Timidina
Timidina
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  carmine Mar Mag 27, 2014 9:57 am

Ma un'impianto di messa in riserva e recupero rifiuti non pericolsi (metalli) perchè non si dovrebbe cancellare !!! cos'è sta storiella della vasca di raccolta ???  Evil or Very Mad  anche se nell'impianto c'è "la vasca" e quanto viene aspirato è pericoloso.....(tutto da definire !)in quanto produttore con meno di 10 dip. non è esonerato......e poi perchè tenere le blac box per il trasporto di non pericolosi !!!!! Per me è una furbata....del cc x rubare ancora !!!!!


bcrick ha scritto:Ad un mio cliente, gommista solitario, il CC ha detto che non si poteva cancellare in quanto avendo un deposito temporaneo di gomme ( nota bene... non pericolose!!) e dunque era una attività' di stoccaggio in R13.
Questo e' terrorismo...
carmine
carmine
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty cancellazione

Messaggio  adesposito Mar Mag 27, 2014 7:32 pm

Buonasera
Anche a me, successivamente alla richiesta di cancellazione per 2 aziende, hanno riferito di schede movimentazioni aperte. Ho verificato inserendo il dispositivo ed è effettivamente così, ma al trasportatore/destinatario risultano comunque operazioni chiuse. La barzelletta sta nel fatto che in quella giornata dalla stessa azienda hanno ritirato altri rifiuti.
Di chi la colpa?? Comunque poco interessa perchè è il risultato che conta....niente cancellazione
Bohhhh No No No 
adesposito
adesposito
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  luanap Mer Mag 28, 2014 9:07 am

adesposito ha scritto:Buonasera
Anche a me, successivamente alla richiesta di cancellazione per 2 aziende, hanno riferito di schede movimentazioni aperte. Ho verificato inserendo il dispositivo ed è effettivamente così, ma al trasportatore/destinatario risultano comunque operazioni chiuse. La barzelletta sta nel fatto che in quella giornata dalla stessa azienda hanno ritirato altri rifiuti.
Di chi la colpa?? Comunque poco interessa perchè è il risultato che conta....niente cancellazione
Bohhhh No No No 

Alle poche aziende in questa situazione (il 99% non aveva neanche mai aperto la busta cieca) io ho consigliato di procedere alla cancellazione delle operazioni una ad una (mettendo nella causale "operazioni registrate per prova del SISTRI") e successivamente di rispedire la mail confermando la richiesta di cancellazione.
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  fantalele 4.0 Mer Mag 28, 2014 10:17 am

luanap ha scritto:
adesposito ha scritto:Buonasera
Anche a me, successivamente alla richiesta di cancellazione per 2 aziende, hanno riferito di schede movimentazioni aperte. Ho verificato inserendo il dispositivo ed è effettivamente così, ma al trasportatore/destinatario risultano comunque operazioni chiuse. La barzelletta sta nel fatto che in quella giornata dalla stessa azienda hanno ritirato altri rifiuti.
Di chi la colpa?? Comunque poco interessa perchè è il risultato che conta....niente cancellazione
Bohhhh No No No 

Alle poche aziende in questa situazione (il 99% non aveva neanche mai aperto la busta cieca) io ho consigliato di procedere alla cancellazione delle operazioni una ad una (mettendo nella causale "operazioni registrate per prova del SISTRI") e successivamente di rispedire la mail confermando la richiesta di cancellazione.

É pressapoco quello che ho fatto io, ho fatto una scarico specificando che trattavano di operazioni di prova fatte in parallelo con il registro c/s,..................

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty CANCELLARE O ATTENDERE ???

Messaggio  ecomaury Mer Mag 28, 2014 10:33 am

esperienza diretta :

i "carichi " sul sistri fatti dal produttore ( non fatti scaricare ) sono ovviamente delle giacenze che si possono cancellare annullandoli ( causale : cancellazione da sistri )

le movimentazioni invece  ( che NON appaiono sul registro cronologico )  sono quelle schede che il trasport apriva " conto terzi " cioe' x conto produttore quando si preparava  un ritiro rifiuti dal cliente.

se il ritiro e' stato effettuato e  il destinatario ha  chiuso  completandole con data  ora e pesate verificate a questo punto sono concluse.

spesso e' accaduto che il destinat non le avesse ancora chiuse  quindi non vi fanno cancellare.  potete  entrare con la chiavetta usb ..vedere quali sono e comunicare al destinatario di doverle chiudere.
ecomaury
ecomaury
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  adesposito Mer Mag 28, 2014 11:01 am

E' esattamente come descritto da ecomaury.
Purtroppo le schede movimentazione non possono essere modificate. Per questo a me risulatava impossibile gestire la cosa. Ho comunque trasferito il problema al trasportatore (peraltro azienda più che mai seria) perchè appunto quella scheda non risulta chiusa.
La mia domanda è: ma il Sistri serviva proprio a questo? Come si fa a ritirare dalla stessa zienda 4 rifiuti diversi e solo uno non raggiunge il destinatario da OTT 2013? Chi deve verificare queste discrepanze? Chi doveva avvisare?  
 Suspect 
Forse .....Clini???
adesposito
adesposito
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 2 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.