Ultimi argomenti attivi
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?Da urgada Lun Ott 07, 2024 10:09 am
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da sviluppo Gio Ott 03, 2024 10:16 am
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am
» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm
» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am
sosta di veicoli durante il trasporto rifiuti
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
ho un nuovo quesito da porvi; nel caso in cui il mezzo carichi (rifiuti speciali non pericolosi) nella mattina di venerdi e non riesca a raggiungere, in giornata, l'impianto di destinazione, il giorno dopo l'impianto è chiuso,e quindi necessariamente si scaricherà nella giornata di lunedi; secondo voi è lecito invocare l'art 193 comma 12????
lucia81- Nuovo Utente
Re: sosta di veicoli durante il trasporto rifiuti
Così come la descrivi, direi proprio di si.
mi incuriosisce il fatto che tu sia al 1° messaggio e citi un "nuovo quesito"
mi incuriosisce il fatto che tu sia al 1° messaggio e citi un "nuovo quesito"
Ultima modifica di CROCIDOLITE il Gio Apr 03, 2014 2:24 pm - modificato 1 volta.
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Ciao, benvenuta sul forum.
Quando si entra per la prima volta, sarebbe carino dare un minimo di presentazione di sè, come sta scritto qui
https://www.sistriforum.com/f13-presentiamoci
Venendo al tuo quesito per essere lecito, è lecito, se ricorrono le condizioni previste (emergenze di vario tipo, rotture di mezzi, ecc...).
Però se la cosa dovesse essere eccessivamente ripetitiva e io fossi un controllore, mi domanderei:
1) ma non c'è un impianto un po' più vicino?
2) ma non si possono programmare i carichi un po' meglio
3) in fondo, andando a 80 km/h, un camion nelle 4 ore di guida prescritte, riesce a farsi 300 km che non sono pochissimi........
Quando si entra per la prima volta, sarebbe carino dare un minimo di presentazione di sè, come sta scritto qui
https://www.sistriforum.com/f13-presentiamoci
Venendo al tuo quesito per essere lecito, è lecito, se ricorrono le condizioni previste (emergenze di vario tipo, rotture di mezzi, ecc...).
Però se la cosa dovesse essere eccessivamente ripetitiva e io fossi un controllore, mi domanderei:
1) ma non c'è un impianto un po' più vicino?
2) ma non si possono programmare i carichi un po' meglio
3) in fondo, andando a 80 km/h, un camion nelle 4 ore di guida prescritte, riesce a farsi 300 km che non sono pochissimi........
chiedo scusa, non sono pratica dei forum! mi chiamo Lucia e lavoro presso una ditta di autotrasporto nella provincia di chieti. ho letto alcuni post di questo forum simili al quesito che vi ho posto e quindi ho deciso di iscrivermi e sottoporvi il quesito.
spiego meglio il mio caso: carico venerdi mattina a lecce e scarico in abruzzo, arrivo quando l'impianto è ormai già chiuso, il sabato l'impianto resta chiuso e non mi resta altra scelta che scaricare lunedi.
ora, so bene che è una forzatura e che dovrei considerare l'art 193 comma 12 al netto dei giorni interdetti alla circolazione.
ovviamente si tratterebbe di un eccezione e non della prassi.
voi cosa ne pensate?
spiego meglio il mio caso: carico venerdi mattina a lecce e scarico in abruzzo, arrivo quando l'impianto è ormai già chiuso, il sabato l'impianto resta chiuso e non mi resta altra scelta che scaricare lunedi.
ora, so bene che è una forzatura e che dovrei considerare l'art 193 comma 12 al netto dei giorni interdetti alla circolazione.
voi cosa ne pensate?
lucia81- Nuovo Utente
concordo con telucia81 ha scritto:chiedo scusa, non sono pratica dei forum! mi chiamo Lucia e lavoro presso una ditta di autotrasporto nella provincia di chieti. ho letto alcuni post di questo forum simili al quesito che vi ho posto e quindi ho deciso di iscrivermi e sottoporvi il quesito.
voi cosa ne pensate?
CROCIDOLITE- Utente Attivo
SOSTA PER MOTIVI LOGISTICI
Scusate ma nelle annotazioni nel fir, verrà riportata la sosta per motivi logistici?
giovannam- Utente Attivo
giovannam ha scritto:Scusate ma nelle annotazioni nel fir, verrà riportata la sosta per motivi logistici?
a mio parere sarebbe doveroso inserirlo proprio a sostenere la buona fede del trasportatore che non tenta nemmeno di nascondere l'imprevisto, anzi lo notifica...Sperando che chi controlla possa capire che un ritardo, quando si viaggia su strada, potrebbe sempre esserci a prescindere dalle più attente previsioni del trasportatore.
RMP_RT- Utente Attivo
RMP_RT ha scritto:giovannam ha scritto:Scusate ma nelle annotazioni nel fir, verrà riportata la sosta per motivi logistici?
a mio parere sarebbe doveroso inserirlo proprio a sostenere la buona fede del trasportatore che non tenta nemmeno di nascondere l'imprevisto, anzi lo notifica...Sperando che chi controlla possa capire che un ritardo, quando si viaggia su strada, potrebbe sempre esserci a prescindere dalle più attente previsioni del trasportatore.
Non è che sia proprio un gesto di eleganza da parte del trasportatore.....è proprio obbligatorio scriverlo nelle annotazioni:
" mi fermo il giorno xx all'ora yy per impianto chiuso - il viaggio riprende il giorno xx+1 alle ore zz"
Argomenti simili
» sosta di veicoli durante il trasporto rifiuti
» rifiuto generato durante il trasporto
» IMPRESE CHE ESERCITANO LA RACCOLTA ED IL TRASPORTO RIFIUTI PRODOTTI DA TERZI CON VEICOLI AVENTI LICENZA AL TRASPORTO DI COSE IN CONTO PROPRIO
» problema gestione rifiuti impresa edile: registro c/s
» veicoli isotermici e frigoriferi trasporto rifiuti
» rifiuto generato durante il trasporto
» IMPRESE CHE ESERCITANO LA RACCOLTA ED IL TRASPORTO RIFIUTI PRODOTTI DA TERZI CON VEICOLI AVENTI LICENZA AL TRASPORTO DI COSE IN CONTO PROPRIO
» problema gestione rifiuti impresa edile: registro c/s
» veicoli isotermici e frigoriferi trasporto rifiuti
Pagina 1 di 1