SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Sede legale differente dell'unità locale 2 registri???

3 partecipanti

Andare in basso

Sede legale differente dell'unità locale 2 registri??? Empty Sede legale differente dell'unità locale 2 registri???

Messaggio  Mariangela Lun Mar 10, 2014 4:16 pm

 Vorrei un vostro parere in quanto ho riscontrato varie diversità di pensiero in merito.

DOMANDA:

Attività di gestione rifiuti con autorizzazione al trasporto.(n.b. non autotrasportatori conto terzi ma trasportatori del rifiuto prodotto da terzi in entrata nel proprio impianto e in uscita dal proprio impianto -albo cat 4-)

Avendo l'impianto ubicato in sede diversa dalla sede legale, è possibile tenere un solo registro barrando sulla prima pagina recupero e trasporto o necessariamente devono essere due registri distinti? Uno per l'impianto e uno come trasporto? Question 

Grazie delle vostre risposte.
.
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Sede legale differente dell'unità locale 2 registri??? Empty Re: Sede legale differente dell'unità locale 2 registri???

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Mar 10, 2014 5:57 pm

Mariangela ha scritto: Vorrei un vostro parere in quanto ho riscontrato varie diversità di pensiero in merito.

DOMANDA:

Attività di gestione rifiuti con autorizzazione al trasporto.(n.b. non autotrasportatori conto terzi ma trasportatori del rifiuto prodotto da terzi in entrata nel proprio impianto e in uscita dal proprio impianto -albo cat 4-)

Avendo l'impianto ubicato in sede diversa dalla sede legale, è possibile tenere un solo registro barrando sulla prima pagina recupero e trasporto o necessariamente devono essere due registri distinti? Uno per l'impianto e uno come trasporto? Question 

Grazie delle vostre risposte.
.

Direi di NO: il frontespizio di quello del trasporto deve essere intestato presso la sede legale, quello dell'impianto sulla unità locale
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Sede legale differente dell'unità locale 2 registri??? Empty Re: Sede legale differente dell'unità locale 2 registri???

Messaggio  isamonfroni Lun Mar 10, 2014 6:47 pm

Mariangela ha scritto: 
DOMANDA:

Attività di gestione rifiuti con autorizzazione al trasporto.(n.b. non autotrasportatori conto terzi ma trasportatori del rifiuto prodotto da terzi in entrata nel proprio impianto e in uscita dal proprio impianto -albo cat 4-)
Ciao Mariangela chi è iscritto all'albo cat 4 è per definizione un trasportatore professionale (non parliamo di conto terzi che è un'altra cosa), anche se i mezzi di trasporto che usa sono immatricolati per l'uso proprio e finisci per trasportare soltanto del rifiuto "tuo proprio" perchè entra da te ed esce da te.


Scommetterei che poni questa domanda perchè nella sede legale i camion non ci stanno e si muovono soltanto da e per l'unità locale, e quasi certamente di notte vengono ricoverati presso questa unità locale.
E' così?
Allora se è così potresti anche tenere un solo registro intestato sul frontespizio alla sede legale (nella riga dove c'è l'anagrafica della ditta) e relativo all'unità locale di interesse (indicata nella riga "ubicazione dell'esercizio").

Personalmente io preferisco 2 registri

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Sede legale differente dell'unità locale 2 registri??? Empty Re: Sede legale differente dell'unità locale 2 registri???

Messaggio  Mariangela Mar Mar 11, 2014 1:18 pm

Abbiamo sempre tenuto un unico registro barrando le varie voci sul frontespizio.
Ora stiamo valutando se portare la sede legale all'impianto per continuare su questa linea o iniziare a tenere i due registri distini.
Va da se che i mud in questo caso devono essere due: uno per impianto/produttore, uno per trasportatore.

Vi ringrazio per le vostre gentili risposte.

 flower 



Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Sede legale differente dell'unità locale 2 registri??? Empty Re: Sede legale differente dell'unità locale 2 registri???

Messaggio  Mariangela Mar Mar 11, 2014 1:26 pm

isamonfroni ha scritto: 

Scommetterei che poni questa domanda perchè nella sede legale i camion non ci stanno e si muovono soltanto da e per l'unità locale, e quasi certamente di notte vengono ricoverati presso questa unità locale.
E' così?
Allora se è così potresti anche tenere un solo registro intestato sul frontespizio alla sede legale (nella riga dove c'è l'anagrafica della ditta) e relativo all'unità locale di interesse (indicata nella riga "ubicazione dell'esercizio").

Personalmente io preferisco 2 registri


In effetti è così, ma alcuni funzionari della provincia  e un illustre nel campo dei rifiuti mi hanno detto che essendo la sede legale differente dalla sede operativa i registri devono necessariamente essere due come i MUD. Altri consulenti non sono d'accordo sulla tenuta obbligatoria di due registri....

Mah......alla fine non si sa mai cosa è giusto o sbagliato!!!! Rolling Eyes[/quote]

Grazie mille!!! flower 

Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Sede legale differente dell'unità locale 2 registri??? Empty Re: Sede legale differente dell'unità locale 2 registri???

Messaggio  isamonfroni Mar Mar 11, 2014 4:08 pm

Mariangela è un dubbio interpretativo abbastanza frequente.
Per esempio io preferisco 2 registri, uno per il trasporto e uno per l'impianto perchè per me così era più facile tenerli, ma era, appunto una mia scelta preferenziale.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Sede legale differente dell'unità locale 2 registri??? Empty Re: Sede legale differente dell'unità locale 2 registri???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.