SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIFIUTI SANITARI E SISTRI

2 partecipanti

Andare in basso

RIFIUTI SANITARI E SISTRI Empty RIFIUTI SANITARI E SISTRI

Messaggio  giuseppe.bodini Mar Gen 14, 2014 10:12 am

SISTRI.....forse parte o forse no...e se parte?????
nell'azienda ospedaliera dove lavoro (regione lombardia) i rifiuti sanitari a rischio infettivo CER 180103 sia prodotti nelle sedi esterne dell'ospedale ad esempio centro prelievi, ambulatori esterni, aperti una o due volte la settimana, che quelli prodotti al domicilio di un paziente attualmente vengono portati nel deposito temporaneo dell'ospedale dal personale sanitario che ha eseguito la prestazione.
il sistri esclude chiaramente l'utilizzo della scheda movimentazione rifiuti per i rifiuti sanitari prodotti al domicilio del paziente, ma, almeno come l'ho capita io, la prevede per i rifiuti CER 180103 prodotti nelle sedi esterne (centro prelievi, ambulatori ecc.) e portati nel deposito dell'ospedale, con conseguente "riconciliazione" della scheda utilizzata.
ho molti dubbi sulla gestione di questa scheda movimentazione qualcuno di voi esperto della materia può gentilmente darmi dei chiarimenti in merito a questa gestione.
ciao grazie
giuseppe.bodini
giuseppe.bodini
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTI SANITARI E SISTRI Empty Re: RIFIUTI SANITARI E SISTRI

Messaggio  Supremoanziano Mar Gen 14, 2014 10:49 am

Credo che ci sia un po' di confusione.
L'art.266 comma 4 del D.Lgs 152/06 parla genericamente di attività di manutenzione ed assistenza sanitaria. Non specifica dove viene svolta questa attività sanitaria.
Quindi se ne deduce che anche i laboratori ed i centri prelievi dislocati sul territorio sono soggetti che producono rifiuti provenienti da attività sanitaria che portati in seguito presso il deposito ospedaliero centrale, ivi vengono considerati prodotti.

In questo momento non sarei propenso ad arrovellarmi su come si compilano le schede Sistri. Sarei più concentrato a non sbagliare la compilazione dei FIR e del registro rifiuti.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.