SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


E se....... sistri non pericolosi

Andare in basso

011013

Messaggio 

E se....... sistri non pericolosi Empty E se....... sistri non pericolosi




Premesso ragionando come impianto di destino...

oggi mi è arrivato un trasportatore che mi ha appena conferito un rifiuto non pericoloso (150106) aprendomi la scheda sistri. Come mi devo comportare?????

Mi sono collegato con la chiavetta e mi trovo la scheda aperta a nome mio? Devo chiuderla? o la lascio li?????

Mi autodenuncio come aderente in modo volontario? e dovrò gestire tutti i rifiuti anche i non pericolosi?????drunken drunken 
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

E se....... sistri non pericolosi :: Commenti

MAPI

Messaggio Mar Ott 01, 2013 11:13 am  MAPI

Pongo ulteriore quesito: (parlo da impianto che non ha ancora ricevuto i certificati di interoperabilità) quando ricevo rifiuti non pericolosi col formulario, devo comunque registrarli nell'area movimentazione del Sistri, altrimenti (parlo in prospettiva di continuità di applicazione del sistema) sarò sempre obbligato alla tenuta di un registro di c/s ai fini del MUD???Shocked 

Torna in alto Andare in basso

ceresio18

Messaggio Mar Ott 01, 2013 2:24 pm  ceresio18

..qui urge una nuova Circolare ministeriale.....anzi...una nuova Circolare che spieghi qualcosa in più ed una conversione in legge del DL entro fine ottobre che tenga in considerazione tutti i dubbi emersi o che emergeranno in questi giorni....

Torna in alto Andare in basso

nistico

Messaggio Ven Ott 04, 2013 11:23 am  nistico

ma il fatto che sistri prevede l'inserimento obbligatorio dei pericolosi non è che ci obbligheranno a tenere comunque il cartaceo (reg. e fir) dei non pericolosi? Perchè se tenere il cartaceo è obbligatorio allora io mi risparmierei di caricare i non pericolosi onde evitare doppio lavoro ... voglio dire se io gestisco con sistri e chi mi ritira il rifiuto non pericoloso lavora con FIR dovrò sempre registrare su entrambe le cose ...

Torna in alto Andare in basso

erdna79

Messaggio Mer Mar 05, 2014 8:32 pm  erdna79

nistico ha scritto:ma il fatto che sistri prevede l'inserimento obbligatorio dei pericolosi non è che ci obbligheranno a tenere comunque il cartaceo (reg. e fir) dei non pericolosi? Perchè se tenere il cartaceo è obbligatorio allora io mi risparmierei di caricare i non pericolosi onde evitare doppio lavoro ... voglio dire se io gestisco con sistri e chi mi ritira il rifiuto non pericoloso lavora con FIR dovrò sempre registrare su entrambe le cose ...

Le aziende che seguo stanno già tremando all'idea di portare avanti il doppio binario a tempo indeterminato!! Spero che esca una nuova circolare che obblighi l'utilizzo del sistri anche per i non pericolosi!!!

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.