SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Delucidazioni avviamento attivita

4 partecipanti

Andare in basso

Delucidazioni avviamento attivita Empty Delucidazioni avviamento attivita

Messaggio  Giovanni b. Mar Lug 16, 2013 5:39 pm

Buongiorno a tutti,sono un ragazzo nuovo del forum,attualmente sono proprietario di una tabaccheria in ancona che pero sono in procinto di vendere.Con i proventi derivanti dalla vendita vorrei provare ad allestire un impianto RAEE,ed in questi giorni sto provando a capire se tutto cio sia possibile o sara destinato a rimanere un progetto.
Innanzitutto mi sono messo in contatto con la camera di commercio della mia provincia che mi ha dato il nominativo del consulente ambientale di zona al quale ho posto alcune domande ed ho chiesto un incontro(dott. Ronchitelli).
Ora mi chiedevo se in attesa di poter parlare con lui qualcuno qui mi poteva dare delucidazioni e consigli su questo tipo di impianti,ad esempio sui macchinari inizialmente necessari all avvio,sui costi da sostenere etc.
Inoltre come ultima cosa se c'è qualcuno qui nel forum che possiede o conosce qualcuno che possiede tale impianto e sia cosi tanto gentile da farlo visionare per capirne un po il funzionamento.
grazie a tutti anticipatamente
Giovanni
Giovanni b.
Giovanni b.
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni avviamento attivita Empty Re: Delucidazioni avviamento attivita

Messaggio  annariri Mar Lug 16, 2013 6:02 pm

Giovanni b. ha scritto:Buongiorno a tutti,sono un ragazzo nuovo del forum,attualmente sono proprietario di una tabaccheria in ancona che pero sono in procinto di vendere.Con i proventi derivanti dalla vendita vorrei provare ad allestire un impianto RAEE,ed in questi giorni sto provando a capire se tutto cio sia possibile o sara destinato a rimanere un progetto.
Innanzitutto mi sono messo in contatto con la camera di commercio della mia provincia che mi ha dato il nominativo del consulente ambientale di zona al quale ho posto alcune domande ed ho chiesto un incontro(dott. Ronchitelli).
Ora mi chiedevo se in attesa di poter parlare con lui qualcuno qui mi poteva dare delucidazioni e consigli su questo tipo di impianti,ad esempio sui macchinari inizialmente necessari all avvio,sui costi da sostenere etc.
Inoltre come ultima cosa se c'è qualcuno qui nel forum che possiede o conosce qualcuno che possiede tale impianto e sia cosi tanto gentile da farlo visionare per capirne un po il funzionamento.
grazie a tutti anticipatamente
Giovanni

Il Dr. Ronchitelli (con il quale ho parlato decine di volte) non è un consulente ambientale ma è il Segretario della Sezione Regionale Marche dell'albo Gestori Ambientali. E' una persona squisita, gentile e disponibile, ma non è un consulente ambientale, per cui ti potrà dare solo le informazioni che sono attinenti al suo settore. Ti consiglio, dopo aver parlato con lui, di cercarti prontamente un buon consulente ambientale (possibilmente della tua provincia) affinché ti possa seguire per tutti gli adempimenti del caso, che credo siano davvero molti.
Non so dirti nulla di più. In bocca al lupo per la tua nuova attività.
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni avviamento attivita Empty Re: Delucidazioni avviamento attivita

Messaggio  isamonfroni Mar Lug 16, 2013 6:15 pm

Ciao Giovanni, benvenuto sul forum.

Vedi come è strano il mondo? Io se fossi al posto tuo mi terrei ben stretta la tabaccheria!

Comunque venendo al tuo quesito direi come prima cosa che è un po' strano che ti abbiano dato alla CCIAA il nome di un consulente e ancora più strano (e pure un po' sbagliato) che tu lo scriva qui in pubblico.

Prima di pensare agli impianti e al loro costo, comunque, considera i tempi necessari per ottenere le autorizzazioni all'esercizio che possono essere anche molto lunghi e le pratiche anche impegnative.

Per il resto ti lascio ad altri colleghi molto più esperti di me sul discorso RAEE e relativa normativa.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni avviamento attivita Empty Re: Delucidazioni avviamento attivita

Messaggio  Giovanni b. Mar Lug 16, 2013 6:45 pm

Vedete la tabaccheria fino a 5/6 anni fa era una miniera d'oro,ora è solamente una delle tante attivita che cercano di non sprofondare in questa Italia del cavolo.
Io credo molto nel mio progetto in quanto penso sia ancora un settore abbastanza fresco su cui investire e che basta leggere i dati statistici per capire che la produzione aumenta in maniera esponenziale,lasciando indietro lo smaltimento.Poi per quanto riguarda i tempi dell'iter burocratico non importa,io non ho fretta,ma ho piu fretta di capire se una volta fatto tutto poi mi potro permettere tale investimento.
Comunque grazie mille gia per le informazioni che mi avete dato.
Giovanni b.
Giovanni b.
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni avviamento attivita Empty Re: Delucidazioni avviamento attivita

Messaggio  salvaman73 Mer Lug 24, 2013 3:33 pm

Hai ragione, il materiale c'è, ma il 70/80% del mercato, è in mano ai consorzi.
salvaman73
salvaman73
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni avviamento attivita Empty Re: Delucidazioni avviamento attivita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.