SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


etichettatura e nolo a freddo mezzi trasporto conto proprio

2 partecipanti

Andare in basso

etichettatura e nolo a freddo mezzi trasporto conto proprio Empty etichettatura e nolo a freddo mezzi trasporto conto proprio

Messaggio  Lau.Fra Gio Giu 20, 2013 4:55 pm

Buonasera,

Devo effettuare l'iscrizione all'albo dei gestori ambientali per trasporto in conto proprio dei rifiuti oggetto da attività di manutenzione.
Premesso che la mia azienda è abbastanza grande ed estesa sul territorio, l'iscrizione riguarderà parecchi mezzi e quindi l'idea di un trasporto in conto terzi sarebbe insostenibile.
Il trasporto sarà dal luogo effettivo di produzione del rifiuto (cantiere/piccoli impianti) al deposito temporaneo. Il trasporto riguarderà sia rifiuti non pericolosi che rifiuti pericolosi (max 30 kg/g). A tale proposito, la deliberazione  del 03/03/2008 del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare all'allegato B, art 2, comma 9 prevede l'etichettatura dei mezzi con una "R" per il trasporto di rifiuti pericolosi. A questo punto mi sorge un dubbio sul fatto di mettere un cartello fisso benchè non sempre trasporto rifiuti pericolosi ma anche solo non pericolosi o un di apporre un cartello amovibile che metto solo nei trasporti di rifiuti pericolosi. Sapete qualcosa in merito?
Altra domanda sul trasporto in conto proprio: Posso effettuare l'iscrizione per dei mezzi che sono a noleggio a freddo a lunga scadenza (36 mesi)?

Grazie anticipatamente per le risposte.
Lau.Fra
Lau.Fra
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.06.13

Torna in alto Andare in basso

etichettatura e nolo a freddo mezzi trasporto conto proprio Empty Re: etichettatura e nolo a freddo mezzi trasporto conto proprio

Messaggio  cirillo Gio Giu 20, 2013 5:02 pm

Lau.Fra ha scritto:Buonasera,

Devo effettuare l'iscrizione all'albo dei gestori ambientali per trasporto in conto proprio dei rifiuti oggetto da attività di manutenzione.
Premesso che la mia azienda è abbastanza grande ed estesa sul territorio, l'iscrizione riguarderà parecchi mezzi e quindi l'idea di un trasporto in conto terzi sarebbe insostenibile.
Il trasporto sarà dal luogo effettivo di produzione del rifiuto (cantiere/piccoli impianti) al deposito temporaneo. Il trasporto riguarderà sia rifiuti non pericolosi che rifiuti pericolosi (max 30 kg/g).
Attenzione i 30 kg/g NON sono per ciascun mezzo; sono PER L'INTERA AZIENDA e viste le premesse, credo ci siano delle obiettive difficoltà a stare su un art 212 co 8.

_________________
si deficit fenum accipe stramen etichettatura e nolo a freddo mezzi trasporto conto proprio Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.