SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

+5
Supremoanziano
Admin
cirillo
-bz8-
3melerosse
9 partecipanti

Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  3melerosse Gio Giu 20, 2013 12:13 pm

Buongiorno a tutti!
Sono nuova e credo che avrò bisogno di tanto aiuto da parte vostra. Mi hanno da poco assegnato dei nuovi compiti per un lavoro che non ho mai svolto, quindi eccomi qua.

Con il ripristino del SISTRI un sacco di aziende hanno dei dubbi. In particolare ho 3 casi che non riesco risolvere da me, considerate che non conosco nulla di più di quello che vi scriverò (è anche questo il mio problema nel risolvere i casi)

1. Ditta di 9 dipendenti che conferisce a consorzio ogni 5/6 anni olio idraulico esausto (CER 130208)e ogni 5/6 anni smaltisce i fanghi (CER  130502) pagando. Un laboratorio ha detto loro di iscriversi al SISTRI solo quando effettueranno il prossimo scarico di olio o fanghi. Le mie domande sono: come fanno a smaltire ogni 5-6 anni trattandosi di rifiuti speciali pericolosi? La legge non prevede comunque di smaltire non oltre un anno dal primo conferimento anche se sotto i 500 l? Sono soggetti all'iscrizione al SISTRI?

2. Ditta di produzione salumi che ha come rifiuti solo SOA di categoria 3, e fanghi di depurazione. Anche in questo caso io penserei che per i fanghi sono soggetti al SISTRI, essendo un rifiuto speciale anche se non pericoloso. Cosa mi dite?

3. Ditta allevamento suini, come rifiuti hanno bottiglie di vetro vuote che hanno contenuto vaccini o altre medicine per gli animali i quali vengono  ritirati da una ditta specializzata che ogni anno gli invia il resoconto e la certificazione dell'avvenuto ritiro. Oltre a questi hanno i soliti SOA, ma di questi non conosco la categoria, che la ditta preleva settimanalmente con i bidoni che restituisce vuoti e puliti. Iscrizione sì o iscrizione no?

Probabilmente per degli esperti come voi le mie domande sono assolutamente banali, ma per favore aiutatemi!!!
3melerosse
3melerosse
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  Ospite Gio Giu 20, 2013 12:26 pm

Ciao 3 melerosse, ma queste aziende ti pagano per queste informazioni che chiedi nel forum?

Perchè forse sarebbe meglio si rivolgessero a un consulente ambientale...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  3melerosse Gio Giu 20, 2013 12:40 pm

Di fatto loro si avvalgono di uno studio per le questioni di sicurezza sul lavoro (che sarebbe quello di cui mi sono occupata in passato). Io ho frequentato un master che si occupava anche di questioni ambientali allora il consulente senior ha voluto allargare la sua competenza mettendo me a seguire le cose ambientali. Ovviamente io gli ho fatto presente che la materia ambientale è molto insidiosa e che dopo il master cmq mi ero concentrata sulla sicurezza, ma lui ha detto di non preoccuparmi. 
Io mi preoccupo perché ne rispondono terzi, ma non posso tirarmi indietro visto che è il primo lavoro che trovo dopo quasi un anno di fermo e ne ho un estremo bisogno!

Non voglio che facciate voi il mio lavoro, è solo il SISTRI che mi sta un pochino destabilizzando e il fatto che non posso direttamente parlare con le aziende.


Ultima modifica di 3melerosse il Gio Giu 20, 2013 12:46 pm - modificato 1 volta.
3melerosse
3melerosse
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  -bz8- Gio Giu 20, 2013 12:42 pm

Ti dico la mia.

1) La legge prevede che i rifiuti possano essere messi in "deposito temporaneo" per un periodo massimo di un anno dal momento in cui sono stati prodotti (ammesso che si adotti il criterio volumetrico, cioè fino a 30 mc di rifiuti di cui al max. 10 di pericolosi).
Per intenderci se l'olio lo cambiano tutti i mesi (e da allora quello vecchio diventa rifiuto) e lo smaltiscono ogni 5 anni sbagliano parecchio. Se invece l'olio lo cambiano ogni 5 anni (e da allora quello vecchio diventa rifiuto) basta che lo smaltiscano entro 1 anno da quando l'hanno cambiato... Essendo l'olio pericoloso devono iscriversi al sistri. Ma non hanno proprio nessun altro rifiuto? Strano!

2) Se è un'azienda di produzione (quindi iscritta come industriale o artigianale) e fa solo rifiuti non pericolosi, è soggetta al sistri solo se ha più di dieci dipendenti. Se fa anche un solo rifiuto pericoloso si deve iscrivere indipendentemente dal numero di dipendenti. Ma non hanno proprio nessun altro rifiuto? Strano!

3) In questo caso bisogna vedere dal resoconto che manda la ditta che ritira i rifiuti se questi sono pericolosi o no. Una volta capito questo si può applicare il ragionamento del punto 2. Ma non hanno proprio nessun altro rifiuto? Strano!

Questa è la mia opinione
Ciao
-bz8-
-bz8-
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  cirillo Gio Giu 20, 2013 12:48 pm

3melerosse ha scritto:Di fatto loro si avvalgono di uno studio per le questioni di sicurezza sul lavoro (che sarebbe quello di cui mi sono occupata in passato). Io ho frequentato un master che si occupava anche di questioni ambientali allora il consulente senior ha voluto allargare la sua competenza mettendo me a seguire le cose ambientali. Ovviamente io gli ho fatto presente che la materia ambientale è molto insidiosa e che dopo il master cmq mi ero concentrata sulla sicurezza, ma lui ha detto di non preoccuparmi. 
Io mi preoccupo perché ne rispondono terzi, ma non posso tirarmi indietro visto che è il primo lavoro che trovo dopo quasi un anno di fermo e ne ho un estremo bisogno!
fantastico e allora non preoccupiamoci, tanto i consulenti ambientali mica hanno bisogno di lavorare...

Premesso, come già detto, che questo Forum non è "un rispondificio aggratis", dico ciao a 3melerosse e benvenuta ne forum.
Prima di tutto, al primo post è opportuno porgere un saluto e poi effettuare una piccola presentazione (c'è una sezione apposita).
1) i 500 l. è un dato che non ha nulla a che fare con lo smaltimento. Potrebbe semplicemente darsi il caso che utilizzino delle attrezzature che prevedono la sostituzione dell'olio ogni 5 anni e quindi, ogni 5 anni ho la produzione e conseguentemente lo smaltimento. In questo caso (è un assurdo ma è così) dovrebbero iscriversi a l Sistri nell'anno della produzione e successivamente cancellarsi per poi reiscriversi 4/5 anni dopo e così via...
2) gli SOA sono soggetti ai Regg. (CE) n. 1069/2009 e 142/2011 che prevedono specifici documenti per il conferimento e nulla hanno a che vedere con norme sui rifiuti speciali e Sistri. I fanghi, se l'azienda ha più di 10 dipendenti comportano l'iscrizione al sistri anche se non pericolosi.
3) per gli SOA vedi il punto 2. Per gli imballaggi in vetro si tratta di classificarli correttamente; se pericolosi con CER 15.01.10* l'iscrizione al sistri và fatta in ogni caso e, se classificati con CER non pericoloso solo se l'azienda ha più di 10 lavoratori.
Quanto sopra a meno che non esistano particolari accordi di programma per le aziende del comparto zootecnico che non conosco.

dovrei pensare a propormi anche nel mercato della sicurezza; ci sarà qualche anima che mi dirà come fare un DVR...

_________________
si deficit fenum accipe stramen  iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  3melerosse Gio Giu 20, 2013 12:59 pm

Siete agguerriti voi del forum!
Ma voi siete tutti consulenti ambientali? Che figure faccio!
Cirillo grazie per il post è chiarissimo.

Bz8, queste aziende producono altri rifiuti, ma per tipologia o numeri di dipendenti risultavano essere esenti dal SISTRI.

  • L'azienda 1 produce rifiuti speciali non pericolosi,ma è sotto i 10 dipendenti.
  • L'azienda 2, gli unici altri rifiuti che produce sono assimilabili ai solidi urbani.
  • L'azienda 3, ho solo queste informazioni.


Mi avete risollevata la giornata!

Grazie 1000
3melerosse
3melerosse
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  Admin Gio Giu 20, 2013 1:13 pm

Spedire una mela a cirillo, una mela a bz8 e una ...a me Wink

P.S. Fai attenzione con i rifiuti. Potreste perdere credibilita'.
In bocca al lupo!
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  3melerosse Gio Giu 20, 2013 1:24 pm

Giusto!
allora mandiamo una cherry (lo so che è una ciliegia, ma è la cosa più simile ad una mela che ho trovato) a ADMIN
una cherry a Cirillo e una cherry a Bz8.

A parte gli scherzi, grazie davvero!

Admin: so benissimo a cosa vado incontro, ma che si fa quando si ha un capo caprone?!?

Crepi il lupo
3melerosse
3melerosse
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  cirillo Gio Giu 20, 2013 1:30 pm

3melerosse ha scritto:Admin: so benissimo a cosa vado incontro, ma che si fa quando si ha un capo caprone?!?
si studia, si studia, si studia...
p.s.
grazie per la mela

_________________
si deficit fenum accipe stramen  iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  Supremoanziano Gio Giu 20, 2013 2:47 pm

Nel momento in cui scrivo ho notato che le mele rosse non sono più online.

Spero che si colleghi ancora perchè chiedere informazioni in merito all'iscrizione al Sistri (che non partirà prima del 2301 a.d.) e poi non avere qualche dubbio sui registri rifiuti e FIR mi sembra molto strano.

Comunque, non mi preoccuperei molto di un consulente sicurezza che vuole buttarsi allo sbaraglio nei rifiuti: alla prima sanzione presa da una sua ditta per un errore suo o delle mele, si fa monaco buddista ed emigra in Nepal.clownclownclown
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  cirillo Gio Giu 20, 2013 2:59 pm

Supremoanziano ha scritto:Comunque, non mi preoccuperei molto di un consulente sicurezza che vuole buttarsi allo sbaraglio nei rifiuti: alla prima sanzione presa da una sua ditta per un errore suo o delle mele, si fa monaco buddista ed emigra in Nepal.clownclownclown
il fatto è che, prima, fa una vita da Guglielmo Tell, e povere mele....

_________________
si deficit fenum accipe stramen  iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Giu 20, 2013 3:15 pm

3melerosse ha scritto:...., ma che si fa quando si ha un capo caprone?!?

Crepi il lupo

si prepara un bel fuoco di braci, e si fa girare lentamente (mi raccomando il lentamente)su un girarrosto il capo fino a eliminazione completa dei grassi.
servire con patate cotte nella cenere.

a fine libagione, un buon bicchiere di fil' e ferru aiuta.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  isamonfroni Gio Giu 20, 2013 3:49 pm

cirillo ha scritto:
Supremoanziano ha scritto:Comunque, non mi preoccuperei molto di un consulente sicurezza che vuole buttarsi allo sbaraglio nei rifiuti: alla prima sanzione presa da una sua ditta per un errore suo o delle mele, si fa monaco buddista ed emigra in Nepal.clownclownclown
il fatto è che, prima, fa una vita da Guglielmo Tell, e povere mele....

Quelli della sicurezza sono abituati bene, visto che la multa estingue la sanzione penale e mi guardano così What a Face quando tento di spiegargli qualcosa di ambiente.

Dopo avermi guardato così What a Face mi dicono che non ci credono, neppure davanti alle norme.......


@cirillo ma te lo insegno io a fare un DVR eccheccevò ci sono persino i programmi che li fanno in automatico
Sad

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  cirillo Gio Giu 20, 2013 3:58 pm

isamonfroni ha scritto:@cirillo ma te lo insegno io a fare un DVR eccheccevò ci sono persino i programmi che li fanno in automatico
Sad
Già Isa, e chi li usa o fa i DVR "copia/incolla" con i nomi dei lavoratori di una Ditta inseriti nel documento di un'altra (visto eeeh, visto...) dimostra tutta la sua professionalità....
azz... & stra azz...!

_________________
si deficit fenum accipe stramen  iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  isamonfroni Gio Giu 20, 2013 4:09 pm

cirillo ha scritto:
isamonfroni ha scritto:@cirillo ma te lo insegno io a fare un DVR eccheccevò ci sono persino i programmi che li fanno in automatico
Sad
Già Isa, e chi li usa o fa i DVR "copia/incolla" con i nomi dei lavoratori di una Ditta inseriti nel documento di un'altra (visto eeeh, visto...) dimostra tutta la sua professionalità....
azz... & stra azz...!

il commento sarebbe da........"di là" bapho

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  3melerosse Gio Giu 20, 2013 7:06 pm

Sono ritornata.
Non pensavo di scatenare le ire dei consulenti ambientali!Embarassed

Non mi sono preoccupata del registro c/s e del FIR, perché le notizie che ho su queste aziende sono le stesse che ho inserito nel mio primo post.
La confusione è nata perché il mio capo tra le varie newsletter che invia ai suoi clienti (della sicurezza), ha inviato anche la notizia che il SISTRI ripartiva (?), e le aziende meno avvezze a queste problematiche invece di leggere tutta la newsletter hanno automaticamente chiesto dei chiarimenti.

Non sono un'esperta di ambiente, ma anche voi all'inizio dei vostri lavori non lo eravate, giusto? Come ha detto cirillo bisogna studiare, studiare se questo sarà il mio futuro lavorativo.

ISAMONFRONI i consulenti per la sicurezza sono tanti, ci sono quelli bravi e attenti e quelli meno bravi e distratti che sbagliano ad inserire i dati nel DVR. Ma questo succede in tutte le professioni, l'importante è che chi è in azienda se ne accorga e chieda per lo meno spiegazioni (io un DVR in quella maniera non glielo avrei pagato e mi sarei preoccupata di trovare un nuovo consulente!)

Sono stata un po' cattiva con il mio capo, che vi assicuro nella sicurezza e davvero bravo ed è per questo che gli hanno voluto chiedere anche qualcosa sull'ambiente.

" Io speriamo che me la cavo!"
3melerosse
3melerosse
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  cirillo Gio Giu 20, 2013 7:49 pm

3melerosse ha scritto:Sono ritornata.
Non pensavo di scatenare le ire dei consulenti ambientali!Embarassed
" Io speriamo che me la cavo!"
Nessuna ira, tranquilla, solo che troppo spesso c'è gente che s'improvvisa pensando che "tanto per le scoasse".... e poi nascono i guai

e te la cavi di sicuro, credo che le premesse ci siano tutte, davvero.

p.s.
non è che avete bisogno di ampliare l'organico li da voi?

_________________
si deficit fenum accipe stramen  iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  armando77 Ven Giu 21, 2013 9:50 am

mi intrometto in questo post per fare una osservazione: ma non è che i 500 litri di olio esausto sono il limite per il CPI?
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  cirillo Ven Giu 21, 2013 10:10 am

armando77 ha scritto:mi intrometto in questo post per fare una osservazione: ma non è che i 500 litri di olio esausto sono il limite per il CPI?
ma, in ogni caso, nulla a che fare con i rifiuti.
I 500 litri/anno erano in vecchio (vecchissimo) limite (poi abbassato a 300) oltre il quale vigeva l'obbligo di tenere lo SPECIFICO registro di c.s. oli esausti (quello che andava compilato per partite giornaliere fino a 50 lt se da ciascun cliente se ne ottevena meno di 10 lt e addirittura col nome del cliente se da questi se ne otteneva più di 10 lt). Questo registro andava vidimato da Notaio o dall'Uff. Entrate (120.000 lire se non ricordo male).
Fortunatamente il decreto "Ronchi" (D.Lgs 22/97) ha definito che l'olio si poteva annotare nelle stesso registro c.s. rifiuti con le medesime modalità dei rifiuti prodotti e smaltiti dalla ditta e, volendo, i registri specifici dell'olio potevano essere dismessi o portati a ultimazione purchè le annotazioni di c.s. fossero complete di tutti i dati così come previsto nel nuovo registro di c.s. rifiuti.

Ok, abbiamo fatto un pò di Amarcord....

_________________
si deficit fenum accipe stramen  iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  isamonfroni Ven Giu 21, 2013 10:35 am

cirillo ha scritto: Ok, abbiamo fatto un pò di Amarcord....

come eravamo giovani............
(stamattina non mi funzionano le faccine........)

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  armando77 Ven Giu 21, 2013 10:45 am

scusate era una reminiscenza datata all'inizio della mia attività che tenevo in un cassettino del cervello.
grazie cirillo per avermi prontamente ripreso.
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  cirillo Ven Giu 21, 2013 11:05 am

isamonfroni ha scritto:
cirillo ha scritto:   Ok, abbiamo fatto un pò di Amarcord....

come eravamo giovani............
... pieni di belle speranze e della Fornero mai avevamo sentito parlar...

faccine faccine faccine....

_________________
si deficit fenum accipe stramen  iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  cirillo Ven Giu 21, 2013 11:10 am

armando77 ha scritto:scusate era una reminiscenza datata all'inizio della mia attività che tenevo in un cassettino del cervello.
grazie cirillo per avermi prontamente ripreso.
Armando, mica ti ho ripreso, i 500 litri di olio avano che fare anche col CPI, anzi allora NOP (legge 818/1984).
Ho solo fatto notare che questo è un dato ininfluente rispetto agli obblighi in materia di gestione rifiuti

_________________
si deficit fenum accipe stramen  iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  Aurora Brancia Ven Giu 21, 2013 9:17 pm

cirillo ha scritto:
isamonfroni ha scritto:
cirillo ha scritto:   Ok, abbiamo fatto un pò di Amarcord....

come eravamo giovani............
... pieni di belle speranze e della Fornero mai avevamo sentito parlar...

faccine faccine faccine....
AAARGHHHH ! silent
NON PRONUNCIARE/SCRIVERE QUEL NOME!

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

 iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO! Empty Re: iscrizione al SISTRI: 3 casi, AIUTO!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.