SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI

+4
isamonfroni
Admin
PiazzaPulita
DavideM
8 partecipanti

Andare in basso

Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI Empty Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI

Messaggio  DavideM Ven Mag 17, 2013 3:37 pm

Buongiorno,
mi sono iscritto al forum solamente oggi nonostante sia da tempo vostro lettore. La mia iscrizione è dovuta all'iniziativa del titolare dell'azienda per cui lavoro, che sta muovendosi per ricorrere al TAR contro il riavvio del SISTRI. E' infatti alla ricerca dell'appoggio di PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, SH, consulenti, etc. che vogliano anch'essi unirsi alla schiera dei ricorrenti. Data la delicatezza della questione e la mia poca conoscenza della materia, se qualcuno fosse interessato e volesse saperne di più, mi scriva in privato e provvederò a metterlo in contatto col mio titolare che è sicuramente più ferrato sull'iter del ricorso e quanto altro.

Saluti

Davide M.
DavideM
DavideM
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI Empty Re: Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI

Messaggio  PiazzaPulita Ven Mag 17, 2013 4:00 pm

... per ricorrere al TAR contro il riavvio del SISTRI...

... così, per mia pura curiosità... su quale presupposto si baserebbe il ricorso?
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI Empty Re: Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI

Messaggio  Admin Ven Mag 17, 2013 5:11 pm

Il ricorso contro quale provvedimento?
Contro il DM 20 marzo 2013?
Se il TAR annullasse quelo decreto il Sistri partirebbe il 1 luglio 2013.
Per tutti.
In ogni caso sarebbe previsto dal nostro ordinamento.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI Empty Re: Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI

Messaggio  DavideM Mar Mag 21, 2013 12:39 pm

Contattatemi privatamente, vi faccio mettere in contatto col titolare, io non conosco i presupposti del ricorso, so solamente che vuole invalidare il contratto tra selex e mattm.. una delle motivazioni è il subappalto di selex ad altre società, quando il contratto non prevede subappalti..

Però rischio di non darvi le informazioni corrette, vi rinnovo l'invito a parlarne direttamente col mio titolare!

Saluti
DavideM
DavideM
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI Empty Re: Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI

Messaggio  isamonfroni Mar Mag 21, 2013 6:43 pm

Temo che il tuo capo abbia dei soldi da buttare visto che un ricorso su questi presupposti (più o meno) è già stato proposto un paio di anni fa ed è andato a finire nel nulla.........

Se proprio li vuole buttare, privatamente ti mando L'IBAN

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI Empty Re: Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI

Messaggio  DavideM Mer Mag 22, 2013 10:05 am

Il ricorso al TAR di un paio di anni fa è stato ritirato dai ricorrenti per motivi che non sono noti..

I soldi non "li mette" esclusivamente il titolare della mia azienda, ma ha l'appoggio di alcune compagnie di trasporti del nord italia e una unione industriale.

Poi io non sono qui a giustificare/difendere il mio titolare, se volete saperne di più sapete come fare ragazzi

Buona giornata a tutti!

Davide
DavideM
DavideM
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI Empty Re: Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI

Messaggio  chrisbin Mer Mag 22, 2013 12:02 pm

Mah!

Io ci credo poco, anche perché noto un certo accanimento nel fatto che vogliono a tutti i costi riesumare un SISTRI morto e sepolto...

Credo che l'intento sia meritevole, ma ho paura che si vada a finire come Don Chisciotte... Neutral

Un abbraccio a tutti.

Christian
chrisbin
chrisbin
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 47
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI Empty Re: Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI

Messaggio  homer Mer Mag 22, 2013 12:58 pm

forse sbaglio, ma, credo che il problema vero sia nel contratto con Finmeccanica/selex di cui l'avvocatura dello stato ha dichiarato la correttezza(!!!!), quindi o vanno avanti le indagini in corso e salta tutto, oppure si deve mettere far partire il sistema dimostrando che non funziona. Non credo che l'attuale governicchio abbia gli attributi per far decadere tutto.
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI Empty Re: Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI

Messaggio  CJM Mer Mag 22, 2013 3:00 pm

homer ha scritto:forse sbaglio, ma, credo che il problema vero sia nel contratto con Finmeccanica/selex di cui l'avvocatura dello stato ha dichiarato la correttezza(!!!!), quindi o vanno avanti le indagini in corso e salta tutto, oppure si deve mettere far partire il sistema dimostrando che non funziona. Non credo che l'attuale governicchio abbia gli attributi per far decadere tutto.

secondo me non sbagli di una virgola
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI Empty Re: Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI

Messaggio  DavideM Ven Giu 07, 2013 9:22 am

http://www.asca.it/newsregioni-Rifiuti__Confindustria_Cuneo_ricorre_al_Tar_contro_riavvio_Sistri-1285000-.html

era quello di cui vi parlavo,

saluti
DavideM
DavideM
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI Empty Re: Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI

Messaggio  armando77 Ven Giu 07, 2013 10:33 am

mmmmmmmh , il DM 96/13 non annulla le precedenti pastrocchiose normative, semplicemente regolamenta il riavvio del SISTRI.
Da notare che su 5 pagine di DM 4 sono richiami alle precedenti norme.
Secondo me queste iniziative, pur se pienamente condivisibili da chiunque abbia avuto a che fare con USB e BB, non fanno altro che andare ad allungare i tempi di avvio incrementando, senza fare nulla, le casse di chi ci ha già abbondantemente lucrato sulla cosa: pensiamo a chi guadagna a nostre spese da tutto il baraccone ancora in atto e fermo al palo.
Il SISTRI deve semplicemente essere fatto BENE e non per accaparrarsi appalti Suspect Suspect Suspect
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI Empty Re: Ricorso al TAR contro riavvio SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.