SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti

+2
riger
edilm
6 partecipanti

Andare in basso

MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti Empty MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti

Messaggio  edilm Ven Mar 15, 2013 4:32 pm

salve, come ogni anno ho dei dubbi sulla compilazione del MUD (quest'anno ancora di più), chiedo se gentilmente qualcuno può confermare se ho agito correttamente o no.

Noi stocchiamo in R13 esclusivamente rifiuti da demolizione CER 170904 (non eseguiamo nessuna lavorazione ma li conferiamo in seguito tal quali ad altro impianto) i quali ci vengono conferiti
A- da imprese con loro mezzi e loro formulario
B- da imprese e privati con nostro mezzo e nostro formulario
in più
C- trasportiamo con nostro mezzo da imprese e privati direttamente ad altri impianti di smaltimento senza passare per il nostro

io compilo 1 sola scheda RIF in cui indico
-quantità ricevuta da terzi = A + B + C (e relativi moduli RT)
-rifiuto trasportato dal dichiarante = B + C
-quantità conferita a terzi = C + (A + B - giacenza)
è esatto?

poi però non so assolutamente cosa devo inserire in fondo come quantità avviata a recupero....non riesco a capire
grazie in anticipo
edilm
edilm
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti Empty Re: MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti

Messaggio  riger Lun Mar 18, 2013 12:44 pm

edilm ha scritto:

io compilo 1 sola scheda RIF in cui indico
-quantità ricevuta da terzi = A + B + C (e relativi moduli RT)
-rifiuto trasportato dal dichiarante = B + C
-quantità conferita a terzi = C + (A + B - giacenza)
è esatto?

no, il trasporto se destinato alla tua UL non è da computare tra i "rifiuti trasportati dal dichiarante".
Dal sito mud.ecocerved.it
Gestore impianto che effettua anche il trasporto

Domanda:
Il soggetto gestore che trasporta i rifiuti nel proprio impianto deve dichiarare il trasporto?

Risposta:
No. Il gestore che effettua solo trasporti presso il proprio impianto non deve compilare la scheda RIF-SP che riguarda il trasporto del rifiuto.
Nella sezione TRASPORTO DEL RIFIUTO deve essere indicato il trasporto che ha come mittente un'Unità locale di terzi o una Unità locale del dichiarante (diversa da quella per cui viene presentata la dichiarazione del trasporto).
Non deve essere presentata la dichiarazione per i rifiuti in entrata nell'Unità locale che presenta la dichiarazione per il trasporto.

scoperto anche io oggi... ma così è...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti Empty Re: MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti

Messaggio  REPRINTER Lun Mar 18, 2013 7:16 pm

riger ha scritto:

Domanda:
Il soggetto gestore che trasporta i rifiuti nel proprio impianto deve dichiarare il trasporto?

Risposta:
No. Il gestore che effettua solo trasporti presso il proprio impianto non deve compilare la scheda RIF-SP che riguarda il trasporto del rifiuto.
Nella sezione TRASPORTO DEL RIFIUTO deve essere indicato il trasporto che ha come mittente un'Unità locale di terzi o una Unità locale del dichiarante (diversa da quella per cui viene presentata la dichiarazione del trasporto).
Non deve essere presentata la dichiarazione per i rifiuti in entrata nell'Unità locale che presenta la dichiarazione per il trasporto.
scoperto anche io oggi... ma così è...



Ciao mi aiuti, in quale link hai trovato questa risposta?

Qùì sembra che un IMPIANTO/GESTORE con una autorizzazione 212 comma 5 se effettua un C/PROPRIO ( trasporto da Produttore al suo Impianto ) non deve presentare.
Ho capito bene?


Questo MUD 2013 mi sembra il SISTRI..... disquisizioni a non finire ed interpretazioni varie ..... ma non dovevano essere 2 conti ed una cazzata? Sempre più difficile!!!


Ciao
SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 59
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti Empty Re: MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti

Messaggio  riger Lun Mar 18, 2013 9:26 pm

http://mud.ecocerved.it/Home/AssistenzaEQuesitiMud#388-mud-comunicazione-rifiuti-speciali-indicazioni-per-i-trasportatori
È una settimana che penso ogni sera di aver chiuso il mud, e che ogni mattina lo riprendo in mano...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti Empty Re: MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti

Messaggio  edilm Mar Mar 19, 2013 4:14 pm

riger ha scritto:
edilm ha scritto:

io compilo 1 sola scheda RIF in cui indico
-quantità ricevuta da terzi = A + B + C (e relativi moduli RT)
-rifiuto trasportato dal dichiarante = B + C
-quantità conferita a terzi = C + (A + B - giacenza)
è esatto?

no, il trasporto se destinato alla tua UL non è da computare tra i "rifiuti trasportati dal dichiarante".
Dal sito mud.ecocerved.it
Gestore impianto che effettua anche il trasporto

Domanda:
Il soggetto gestore che trasporta i rifiuti nel proprio impianto deve dichiarare il trasporto?

Risposta:
No. Il gestore che effettua solo trasporti presso il proprio impianto non deve compilare la scheda RIF-SP che riguarda il trasporto del rifiuto.
Nella sezione TRASPORTO DEL RIFIUTO deve essere indicato il trasporto che ha come mittente un'Unità locale di terzi o una Unità locale del dichiarante (diversa da quella per cui viene presentata la dichiarazione del trasporto).
Non deve essere presentata la dichiarazione per i rifiuti in entrata nell'Unità locale che presenta la dichiarazione per il trasporto.

scoperto anche io oggi... ma così è...

ah.....grazie....quindi devo rifare tutti i conti..... Crying or Very sad
avevo capito che quest'anno invece era da dichiarare tutto il rifiuto trasportato...

per cui nel totale trasportato indico solo quello che noi direttamente trasportiamo da cantieri di terzi ad altre discariche.....


nella parte finale invece, in "quantità complessiva destinata a recupero" devo indicare tutto il ricevuto (A+B+C) o solo quello conferito all'altra discarica per operazioni di recupero?
e se segno tutto il ricevuto allora quello conferito all'altra discarica lo metto nel modulo MG e quello che mi è rimasto in deposito lo metto nella giacenza?
Evil or Very Mad
...era più semplice gli anni scorsi....
edilm
edilm
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti Empty Re: MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti

Messaggio  carmine Mar Mar 26, 2013 3:56 pm

...scusa io sarò "tarata" ma...un'impianto di recupero R13 con unità locale (x) e autorizzazione al trasporto Cat 4 ...sede legale (Y) alla luce del mud per i trasportatori.....fa due MUD...uno per la sede legale per il trasporto e l'altro per l'impianto....confido in Voi...visto che il call center non sa e le mail...non rispondono bom
Grazie

carmine
carmine
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti Empty Re: MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti

Messaggio  silvia79 Mar Mar 26, 2013 4:48 pm

si confermo i 2 mud
uno per sede legale come trasportatore e l'altro come destino
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti Empty Re: MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti

Messaggio  carmine Mar Mar 26, 2013 5:57 pm

Sorry.....anche se parliamo di trasportare c/proprio ( non art. 212 comma Cool e non c/terzi ? ...per cui altro dubbio dovrebbe teenre due registri? uno per l' impianto e l'altro x il trasporto alla sede legale .....mi sparo io prima che ...mi spari lui. !!!
Grazie
carmine
carmine
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti Empty Re: MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti

Messaggio  silvia79 Mar Mar 26, 2013 7:32 pm

secondo me deve tenere due registri distinti perchè hanno due indirizzi diversi, ne potevi tenere uno solo se la sede legale e l'impianto di recupero erano identici.
Io comunque per comodità tengo i registri separati pur avendo sede legale ed impinato identici
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti Empty Re: MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti

Messaggio  Mariangela Mer Mar 27, 2013 2:19 pm

Io tengo un unico registro.


Come chiarito dal n. 2, punto k) , circolare Ambiente/Industria 4 agosto 1998, "I soggetti sottoposti all'obbligo dei registri di carico e scarico possono tenere un solo registro per le diverse attività indicate al punto 2, dell'allegato a-1, al Dm 148/1998. In tal caso dovranno essere barrate le caselle corrispondenti alle attività svolte" .

flower

Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti Empty Re: MUD: recupero R13 + trasporto sia verso proprio impianto che verso altri impianti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.