SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


difetto black box

+2
Aurora Brancia
leonardo64
6 partecipanti

Andare in basso

difetto black box Empty difetto black box

Messaggio  leonardo64 Mar Mar 12, 2013 12:08 pm

Buongiorno, ho una black box che ha un assorbimento anomalo di corrente e mi scarica continuamente la batteria del mezzo. l'officina che la ha installata dice di non sapere cosa fare e che ai numeri del sistri non rispondono e che bisognerebbe togliere il fusibile.Vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi se è possibile. io comunque ho fatto segnalazione alla mail sistri dedicata alle black box.
Grazie
leonardo64
leonardo64
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

difetto black box Empty Re: difetto black box

Messaggio  Aurora Brancia Mar Mar 12, 2013 12:16 pm

Ritengo non ti abbiano avvisato Very Happy che il SISTRI come l'abbiamo conosciuto è al momento "sospeso", quindi non vedo i motivi per non poter lasciare "cieca" la black box, a maggior ragione atteso che hai avvisato. Ad ogni buon conto ed a futura memoria, io una raccomandatina con AR al ministero la farei: verba volant, mail si sperdono nelle mailboxes intasate, ma da sempre scripta manent!

Un domani, potreste anche chiedere il risarcimento del danno economico derivato anche dalla non-conformità tecnologica dell'aggeggio

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

difetto black box Empty Re: difetto black box

Messaggio  leonardo64 Mar Mar 12, 2013 12:29 pm

Che il sistri è sospeso lo so, ma visto con chi abbiamo a che fare avevo delle remore prima di far staccare il fusibile.
Grazie, mi hai confermato quanto pensavo Surprised
leonardo64
leonardo64
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

difetto black box Empty Re: difetto black box

Messaggio  Aurora Brancia Mar Mar 12, 2013 1:48 pm

leonardo64 ha scritto:Che il sistri è sospeso lo so, ma visto con chi abbiamo a che fare avevo delle remore prima di far staccare il fusibile.
Grazie, mi hai confermato quanto pensavo Surprised
prego, dovere! Smile

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

difetto black box Empty Re: difetto black box

Messaggio  Gabriele Stefani Mar Mar 12, 2013 5:54 pm

leonardo64 ha scritto:Buongiorno, ho una black box che ha un assorbimento anomalo di corrente e mi scarica continuamente la batteria del mezzo. l'officina che la ha installata dice di non sapere cosa fare e che ai numeri del sistri non rispondono e che bisognerebbe togliere il fusibile.Vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi se è possibile. io comunque ho fatto segnalazione alla mail sistri dedicata alle black box.
Grazie
Arrivo tardi .. ma ti posso assicurare che non è solo la tua BB ad avere assorbimenti anomali di corrente. Tant'è che dopo esserci ritrovati più mattine con i mezzi senza batteria .. oltre al fusibile ho tolto pure la BB .. e senza tante remore.

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

difetto black box Empty Re: difetto black box

Messaggio  SA82 Lun Set 30, 2013 1:15 pm

Ciao Sistriforum..
Ho un mezzo con una bb che è stata staccata per i soliti problemi di assorbimento anomali di corrente. Per quanto mi sia mossa in tempo utile per provvedere alla sua reistallazione, l'officina autorizzata non mi ha risolto la cosa.
Come procedo, secondo voi?
Blocco il mezzo?
SA82
SA82
Utente Attivo

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 42
Località : PUGLIA

Torna in alto Andare in basso

difetto black box Empty Re: difetto black box

Messaggio  aras81 Lun Set 30, 2013 2:22 pm

Da me è venuto il TECNICO SISTRI.
Che non riuscendo a sostituire la VECCHIA BB -->con una nuova (nn riusciva a terminare l'installazione)

mi è stato detto che è sufficiente viaggiare con il verbale che attesta la nostra nn responsabilità in merito!.
L'officina ti ha rilasciato qs di simile?!?
aras81
aras81
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

difetto black box Empty Re: difetto black box

Messaggio  SA82 Mar Ott 01, 2013 11:31 am

non mi ha rilasciato nulla.
Ma alla luce della nota esplicata, se decidessi di fare comunque il trasporto utilizzando il caro vecchio Fir, non sono oggetto ad essere sanzionato? Di fatto posso effettuare comunque il tasporto?
SA82
SA82
Utente Attivo

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 42
Località : PUGLIA

Torna in alto Andare in basso

difetto black box Empty Re: difetto black box

Messaggio  SA82 Gio Ott 03, 2013 12:55 pm

Vorrei condividere con voi una telefenata appena conclusa con operatore Sistri in merito al funzionamento, o farei meglio a dire al non funzionamento, delle BB. Dopo le opportune verifiche di sistema e operazioni pratiche ad opera di tecnico di officina autorizzata ne è venuto fuori che, in attesa di essere contattata dal tecnico Sistri per la relativa sostizione del token, sostituzione che avverrà presso la sede legale dell'azienda, e nell'impossibilità di fermare i mezzi autorizzati al trasporto di rifiuti pericolosi si può procedere con i trasporti avendo sul mezzo il caro vecchio FIR allegato alla scheda movimentazione in bianco dove tra le altre cose, nelle annotazioni, si andrà a scrivere "compilazione scheda movimentazione in bianco a causa di guasto BB-BB in fase di sostituzione".

SA82
SA82
Utente Attivo

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 42
Località : PUGLIA

Torna in alto Andare in basso

difetto black box Empty Re: difetto black box

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Ott 03, 2013 4:15 pm

SA82 ha scritto:Vorrei condividere con voi una telefenata appena conclusa con operatore Sistri in merito al funzionamento, o farei meglio a dire al non funzionamento, delle BB. Dopo le opportune verifiche di sistema e operazioni pratiche ad opera di tecnico di officina autorizzata ne è venuto fuori che, in attesa di essere contattata dal tecnico Sistri per la relativa sostizione del token, sostituzione che avverrà presso la sede legale dell'azienda, e nell'impossibilità di fermare i mezzi autorizzati al trasporto di rifiuti pericolosi si può procedere con i trasporti avendo sul mezzo il caro vecchio FIR allegato alla scheda movimentazione in bianco dove tra le altre cose, nelle annotazioni, si andrà a scrivere "compilazione scheda movimentazione in bianco a causa di guasto BB-BB in fase di sostituzione".

Vorresti chiedere a quel solerte operatore SISTRI:

ma che ci azzecca la BB con la compilazione informatica della scheda SISTRI (la scheda in bianco va compilata in caso di indisponibilità del sistema, non delle BB)
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

difetto black box Empty Re: difetto black box

Messaggio  SA82 Ven Ott 04, 2013 10:03 am

Mi ha giustificato la cosa dicendomi che non avendo senso tracciare il percorso, così come da compilazione della scheda movimentazione in quanto lo stesso non sarebbe sovrapponibile con quanto tracciato dalla bb, conviene compilare la scheda in bianco e poi effettuare le opportune conciliazioni.
SA82
SA82
Utente Attivo

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 42
Località : PUGLIA

Torna in alto Andare in basso

difetto black box Empty Re: difetto black box

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.