SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


dotazione minima cat 1 e 4

+3
paolo valvo
isamonfroni
ecocurioso
7 partecipanti

Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty dotazione minima cat 1 e 4

Messaggio  ecocurioso Gio Feb 28, 2013 4:47 pm

Buonasera a tutti
Ho presentato una pratica di iscrizione alla cat 1 e alla cat 4 della stessa ditta, nelle integrazioni richieste si specifica che la portata utilizzata per la cat. 1 deve essere sottratta dalla massa complessiva utilizzata per la cat. 4. e quindi non posso iscrivere la ditta nela classe richiesta ma in una classe più bassa. Ho riletto con calma la delibera del 2003 ma non ho trovato nessuna traccia riguardante questa strana sottrazione tra portata e massa....
Mi sfugge qualcosa? study study study
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty Re: dotazione minima cat 1 e 4

Messaggio  isamonfroni Gio Feb 28, 2013 5:09 pm

Si, ti sfugge che devono essere rispettati i requisiti minimi per ciascuna categoria e ti sfuggono le differenze tecniche (più che sostanziali) dei mezzi idonei ad esercitare l'attività, nonchè le logiche sottese a questa elencazione di requisiti minimi.

Allora, per la categoria 1 il criterio è quello della portata quindi tu devi avere XX ton di portata utile sui tuoi mezzi, corrispondenti alla classe in cui ti vuoi iscrivere.
Questo perchè la 1 si fa generalmente con i compattatori, cioè mezzi che a partità di massa (PTT), hanno portata più limitata.

Questo significa che se non hai un numero minimo di compattatori, gli RSU in una certa città non li puoi fare (dato che la monnezza la devi raccogliere proprio tutti i giorni e proprio dappertutto per la città)


Per gli altri rifiuti è sufficiente il PTT (massa complessiva), dato che la 4 è un'attività di tipo privato, che puoi organizzare come vuoi (entro i limiti dimensionali della tua classe), senza alcun obbligo di prestare un pubblico servizio.
Cioè: se oggi non posso fare un trasporto di RSNP perchè ho il camion impegnato, chi se ne frega, lo farò domani

se oggi non posso raccogliere gli RSU a via tal dei tali perchè ho il camion impegnato, mi denunciano per interruzione di pubblico servizio!

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty dotazione minima

Messaggio  ecocurioso Gio Feb 28, 2013 7:26 pm

ok, tutto chiaro, ma non hai risposto alla mia domanda...
Per quale motivo devo sotrarre dalla massa dei veicoli iscritti alla 4 la portata dei veicoli iscritti alla cat. 1?
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty Re: dotazione minima cat 1 e 4

Messaggio  isamonfroni Gio Feb 28, 2013 8:06 pm

A parte il fatto che ho risposto..... affraid

Se, per esempio, hai 2 camion che hanno entrambi queste caratteristiche:

PTT = 26 ton Portata 15 ton

Ti puoi giocare 15 ton sulla cat. 1 e 26 ton sulla cat. 4

Così è più chiaro?

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty Re: dotazione minima cat 1 e 4

Messaggio  ecocurioso Gio Feb 28, 2013 11:16 pm

moltoooooooo più chiaro clapclap
In pratica se uso un automezzo nella cat 1 lo perdo nella 4 e viceversa. Thank you!!
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty dichiarazione mezzi

Messaggio  ecocurioso Mar Mar 05, 2013 10:05 pm

Riallacciandomi alla discussione ho ancora qualche dubbio scratch scratch
ma la dichiarazione sulle dotazioni minime deve essere comprensiva degli automezzi che si vogliono inserire nelle singole categorie?

Mi spiego meglio, mi posso limitare a dichiarare massa e portata rispettivamente per la cat. 4 e cat. 1 oppure devo dichiarare anche gli automezzi con i quali intendo soddisfare i requisiti minimi per le due categorie?

In tal caso l'autorizzazione cat 1 non comprenderà i mezzi della 4, giusto? Question Question Question

ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty Re: dotazione minima cat 1 e 4

Messaggio  paolo valvo Mer Mar 06, 2013 9:31 pm

ciao isa e ciao a tutti gli abitanti del forum Very Happy
sarà vero che chi non muore si rivede e allora timidamente faccio capolino, stavo propio leggendo la deliberazione 30 gennaio 2003 e mi trovo questa discussione aperta, quindi butto un dubbio:
per una piccola impresa di trasporto CT già iscritta in cat 4 f che volesse trasportare anche rifiuti vegetali e scarti di potatura da giardini e parchi privati, che non deve soddisfare le esigenze di un servizio pubblico, perchè deve rispettare dei requisiti minimi per la categoria 1 Question
sicuramente mi sono perso qualcosa, ma all'albo mi dicono che i cer 20 li danno, giustamente, solo alla cat 1 ma se posseggo solo un mezzo scarrabile o la cat 4 o la 1 Evil or Very Mad e se il comune e con più di 5.000 abitanti mi posso scordare le ramaglie Question Question
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty dotazione minima

Messaggio  ecocurioso Gio Mar 07, 2013 12:42 am

Se ti può consolare anche il disastrato Albo campano la pensa così, ovvero i codici 20 vanno solo in categoria 1. Per le ramaglie penso che i requisiti debbano essere rispettati perchè con la cat. 1 hai accesso a bandi di gara per servizi pubblici. Aprofitto infine per rilanciare il mio dubbio, nella dichiarazione riguardante la dotazione minima per le categorie 1 e 4 devo indicare loltre alle portate e alle masse anche gli automezzi con i quali raggiungo tali portate/masse?
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty Re: dotazione minima cat 1 e 4

Messaggio  Admin Gio Mar 07, 2013 12:44 am

Ciao Paolo,

in linea di massima, l'Albo concede i seguenti CER:

20 01 01 - carta e cartone;
20 01 08 - rifiuti biodegradabili di cucine e mense;
20 01 25 - oli e grassi commestibili;
20 03 04 - fanghi delle fosse settiche;
20 03 06 - rifiuti della pulizia delle fognature.

Il riferimento è la circ. 95 del 24 gennaio 2012: http://www.albogestoririfiuti.it/Download/it/CircolariComitatoNazionale/090-Circ95_24.01.2012.pdf
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty Re: dotazione minima cat 1 e 4

Messaggio  annariri Gio Mar 07, 2013 10:49 am

[quote="ecocurioso"]Se ti può consolare anche il disastrato Albo campano la pensa così, ovvero i codici 20 vanno solo in categoria 1. Per le ramaglie penso che i requisiti debbano essere rispettati perchè con la cat. 1 hai accesso a bandi di gara per servizi pubblici. Aprofitto infine per rilanciare il mio dubbio, nella dichiarazione riguardante la dotazione minima per le categorie 1 e 4 devo indicare loltre alle portate e alle masse anche gli automezzi con i quali raggiungo tali portate/masse?[/quote]

Devi indicare le targhe e quindi identificare inequivocabilmente il/i mezzo/i per ciascuna delle due categorie
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty Re: dotazione minima cat 1 e 4

Messaggio  ecocurioso Gio Mar 07, 2013 12:50 pm

[quote="annariri"]
ecocurioso ha scritto:Se ti può consolare anche il disastrato Albo campano la pensa così, ovvero i codici 20 vanno solo in categoria 1. Per le ramaglie penso che i requisiti debbano essere rispettati perchè con la cat. 1 hai accesso a bandi di gara per servizi pubblici. Aprofitto infine per rilanciare il mio dubbio, nella dichiarazione riguardante la dotazione minima per le categorie 1 e 4 devo indicare loltre alle portate e alle masse anche gli automezzi con i quali raggiungo tali portate/masse?[/quote]

Devi indicare le targhe e quindi identificare inequivocabilmente il/i mezzo/i per ciascuna delle due categorie

Ok, quindi nella cat 1 avrò dei mezzi che non compariranno nella 4, giusto?
In pratica gli automezzi che si inseriscono nella 1 non possono essere utilizzati nelle altre categorie?
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty Re: dotazione minima cat 1 e 4

Messaggio  isamonfroni Gio Mar 07, 2013 1:04 pm

Che dici ecocurioso? vuoi che veniamo lì e ti compiliamo la domanda?

Magari si potrebbe anche fare se ci offri una buona pizza... Very Happy

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty Re: dotazione minima cat 1 e 4

Messaggio  ecocurioso Gio Mar 07, 2013 2:55 pm

sarei felicissimo di offrirvi una buona pizza napoletana, poi vi faccio fare anche un bel giretto all'Albo Campano così ne uscite "carichi di meraviglia" Very Happy

P.S. "carichi di meraviglia" è una tipica espressione campana che indica uno stato di notevole stupore e disapprovazione.
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty Re: dotazione minima cat 1 e 4

Messaggio  Aurora Brancia Gio Mar 07, 2013 4:03 pm

ecocurioso ha scritto:sarei felicissimo di offrirvi una buona pizza napoletana, poi vi faccio fare anche un bel giretto all'Albo Campano così ne uscite "carichi di meraviglia" Very Happy

P.S. "carichi di meraviglia" è una tipica espressione campana che indica uno stato di notevole stupore e disapprovazione.
Già, ma tu devi fare come me: glielo devi scrivere "normale" in corsivo, così capiscono che non sono errori di digitazione, poi tra parentesi gli metti la traduzione letterale e quella concettuale; ti faccio vedere:

... e ve n'ascite carreche 'e meraviglie ! (N.d.T.: lett. "e ne uscirete carichi di meraviglia", che esprime il concetto di abbandonare un luogo in stato di notevole stupore e disapprovazione per ciò che vi si è visto o sentito)

P.S.: e lui è però un po' cialtroncello e non ve la racconta tutta, perchè se acchiappate i soggetti giusti, uno dei quali senza meno vi parlerà della necessità di sua figlia laureata di trovare un lavoro a napoli, non solo uscirete carichi di meraviglie, ma verosimilmente anche cu 'e capilli ritt 'n capa dd' 'a paura (N.d.T.: lett. "con i capelli dritti in testa per lo spavento", cioè spaventati dalla qualità e quantità di pericoli incontrati.)
P.P.S.: e comunque, non puoi pretendere di fargli mangiare una pizza alle 9 di mattina: se reggono all'impatto, dopo li si porta a ripigliarsi dal buon pellone, che sta lì vicino e ci si va a piedi. Anche se il pizzaiolo sotto casa mia fa la fritta meglio di pellone, ma io sto più lontana.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty Re: dotazione minima cat 1 e 4

Messaggio  cirillo Gio Mar 07, 2013 4:50 pm

OT on
Maròoooooooo
OT off

_________________
si deficit fenum accipe stramen dotazione minima cat 1 e 4 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty Re: dotazione minima cat 1 e 4

Messaggio  isamonfroni Gio Mar 07, 2013 5:40 pm

@Aury, grazie per la gentilezza letteraria, ma, come ben sai, sono notevolmente portata per le lingue straniere, soprattutto quelle didascaliche e piene di fantasia come la vostra Very Happy

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty pizza napoletana

Messaggio  ecocurioso Ven Mar 08, 2013 10:15 pm

Allora per concludere direi che il tour si potrebbe organizzare così:

1) appuntamento presso stazione FS Napoli Centrale;
2) visita nelle catacombe dove sono seppellite le pratiche Albo Gestori napoletane;
3) acquisto di accessori digitali, rigorosamente falsi, nei pressi di P.zza Garibaldi;
4) pizza dai fratelli Pellone (squisita);
5) ripartenza per la propria città;

Messa da parte l'ironia che ci aiuta a sdrammatizzare i problemi cronici con cui dobbiamo convivere cito le parole del buon Siani in Benvenuti al Sud...."quando un forestiero viene al Sud piange due volte, quando arriva e quando parte"
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

dotazione minima cat 1 e 4 Empty Re: dotazione minima cat 1 e 4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.