SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Mud2013: trasportatore solo verso proprio impianto recupero R5?

Andare in basso

Mud2013: trasportatore solo verso proprio impianto recupero R5? Empty Mud2013: trasportatore solo verso proprio impianto recupero R5?

Messaggio  Rick23 Mar Gen 29, 2013 1:35 pm

Salve,
il mio cliente gestisce un impianto di recupero R5 in semplificata, ed è anche iscritto all'albo Gestori Amb nella oramai soppressa categoria 2a (trasporto per conto terzi con conferimento presso proprio impianto).
Da 2 anni a questa parte ho sempre redatto il mud per la sua sola attività di RECUPERO R5 e in qualità dei pochi rifiuti prodotti dalla sua attvità (ferro e oli per motore esausti).

Con il MUD2013 non ho ben capito cosa mi aspetta.

Devo fare 2 Mud? uno come trasportatore ed uno come recuperatore?
Oppure ne faccio uno solo compilando anche le schede per il trasportatore TE-SP?
Leggendo però a pagina 18 dell'Allegato I leggo: "Il modulo non va compilato in caso di scambio diretto fra mittente e destinatario con l'ausilio di proprietà dell'uno e dellaltro"

Inoltre leggendo una risposta he ho trovato sul sito del mud

http://mud.ecocerved.it/Home/AssistenzaEQuesitiMud#416-comunicazione-rifiuti-speciali-conferimento-rifiuti-a-terzi

Codice:

Argomento: Conferimento del rifiuto a terzi
Domanda: In caso di conferimento di rifiuti a terzi tramite un trasportatore vettore è necessario compilare solo il Modulo DR-SP per il destinatario o anche il modulo TE-SP relativamente al trasportatore vettore?

Risposta: In caso di conferimento a di rifiuti a terzi tramite un trasportatore vettore è necessario compilare sia il Modulo TE-SP  relativamente al trasportatore vettore sia il Modulo DR-SP  per il destinatario. I due moduli non sono alternativi e vanno compilati sempre entrambi.
Vi è, come sempre negli anni passati, una rilevante eccezione,  riferita al caso di scambio diretto fra mittente e destinatario con l’ausilio di mezzi di proprietà dell’uno o dell’altro, ovvero senza l’intervento di un vettore terzo (trasportatore), in questo caso verrà compilato il solo Modulo DR con l'indicazione del destinatario finale.

Non vi sono quindi modifiche rispetto agli anni passati.

mi pare quindi di capire che anche quest'anno , per la particolare condizione del mio cliente ceh trasporta rifiuti per conto terzi conferendoli al proprio impianto non debba compilare nessun modulo MUD per l'attività di trasporto .

mi confermate questa mia interpretazione?

Ringraziandovi anticipatamente vi saluto.
Riccardo.

PS: so che c'è una sezione del forum in cui ci si presenta prima di postare....ma provvederà quanto prima.

Rick23
Rick23
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mud2013: trasportatore solo verso proprio impianto recupero R5? Empty risposta da ecocerved

Messaggio  Rick23 Mar Feb 12, 2013 12:30 pm

riporto quanto mi ha risposto ecocerved al mio medesimo quesito:

Codice:

Salve,

esatto,
il rifiuto è trasportato dal destinatario medesimo, quindi non c'è vettore terzo e il modulo TE non si compila per l'ingresso di rifiuto in un impianto.

Cordiali saluti,

Ecocerved
---------------------------------
Le risposte fornite da Ecocerved hanno l’obiettivo di ampliare le informazioni a disposizione degli interessati ma non hanno valore legale o di prova in sede di giudizio e non impegnano in alcun modo Ecocerved srl. Ricordiamo che le risposte date non possono esaurientemente risolvere i problemi esposti. Le stesse sono infatti fornite in base alla sola conoscenza delle disposizioni di legge vigente e di quanto esposto nella domanda e in forma forzatamente concisa.


Rick23
Rick23
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.