informazione: attività secondaria di ritiro rottami ferrosi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

informazione: attività secondaria di ritiro rottami ferrosi

Messaggio  tonylamiccia il Mer Dic 12, 2012 6:19 pm

Buonasera,
la mia attività principale è quella del ritiro e commercio di pallet.
Come attività secondaria saltuariamente ritiro materiali ferrosi per poi smaltirli.
Volevo sapere se ho degli obblighi o adempimenti e se necessito di un iscrizione all'albo gestori rifiuti.
Potete darmi qualche altra informazione sugli obblighi di trasporto,deposito e fiscali amministrativi.
Grazie
tonylamiccia
Nuovo Utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: informazione: attività secondaria di ritiro rottami ferrosi

Messaggio  isamonfroni il Mer Dic 12, 2012 6:38 pm

tonylamiccia ha scritto:Buonasera,
la mia attività principale è quella del ritiro e commercio di pallet.
Come attività secondaria saltuariamente ritiro materiali ferrosi per poi smaltirli.
Volevo sapere se ho degli obblighi o adempimenti e se necessito di un iscrizione all'albo gestori rifiuti.
Potete darmi qualche altra informazione sugli obblighi di trasporto,deposito e fiscali amministrativi.
Grazie

Ciao Toni benarrivato in forum.
Ti comunico che come attività secondaria, fai saltuariamente gestione abusiva ed illecita di rifiuti speciali e come tale rischi conseguenze anche penali.

Se ritiri i materiali ferrosi per poi smaltirli, prima di tutto devi essere iscritto all'Albo Gestori rifiuti per le attività di trasporto.
Il deposito dei materiali che effettui presso di te, deve essere regolarmente autorizzato dalla provincia competente come deposito/messa in riserva di rifiuti.
Sei soggetto alla tenuta del registro di carico/scarico regolarmente vidimato e ai FIR

Prima di preoccuparmi di questioni fiscali, se fossi in te mi studierei adeguatamente il d.lgs. 152/2006 parte IV, le delibere dell'Albo gestori, il DM 05/02/98 e poi sentirei un buon consulente ambientale
jail

isamonfroni
Moderatrice

Messaggio  tonylamiccia il Lun Dic 17, 2012 10:50 am

Quindi sia che io abbia un'attività secondaria occasionale che un' attività industriale in ogni caso gli obblighi sono sempre gli stessi?
tonylamiccia
Nuovo Utente

Messaggio  cirillo il Lun Dic 17, 2012 11:01 am

tonylamiccia ha scritto:Quindi sia che io abbia un'attività secondaria occasionale che un' attività industriale in ogni caso gli obblighi sono sempre gli stessi?
Il fatto che sia secondaria e occasionale (come dici tu) non ha alcuna importanza.
Gli obblighi permangono, eccome!
A questo punto, visto che comunque DOVRESTI regolarizzare la posizione, si tratta di verificare se economicamente "il gioco vale la candela" o se, invece, non conviene lasciar perdere.

Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: