SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

+5
isamonfroni
sueli
Geos
Admin
ingfrance
9 partecipanti

Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  ingfrance Mar Nov 06, 2012 7:58 pm

Salve,
ho intenzione di automatizzare il processi di compilazione del registro di carico/scarico; esistono dei moduli prestampati che, previo vidimazione, possono essere inseriti in una stampante LASER e quindi compilati elettronicamente.

Le alternative che le cartolerie di zona mi hanno proposto prevedono un blocco di fogli (con lo schema) già rilegati. Questo comporterebbe che il sottoscritto dovrebbe strapparli foglio per foglio e poi stamparli... è l'unica soluzione?

GRAZIE
F
ingfrance
ingfrance
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  Admin Mar Nov 06, 2012 10:46 pm

Quelli rilegati (o prefincati) vanno utilizzati in stampanti a modulo continuo.
Con le stampanti laser puoi utilizzare dei normali fogli A4 preventivamente numerati e vidimati.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty è possibile vidimare fogli A4 bianchi??

Messaggio  ingfrance Mer Nov 07, 2012 10:49 am

Grazie admin,
vi è dunque la possibilità di vidimare dei normali fogli A4 bianchi?? Dovrei per lo meno rilegarli con un minimo di copertina... Ma a questo punto come farei a stamparli dopo la vidimazione??
ingfrance
ingfrance
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  Geos Mer Nov 07, 2012 10:56 am

salve io come recuperatore i registri di carico e scarico li stampo tramite computer i fogli me li sono fatti io così:
- ho preso dei normali fogli A4 ho stampato in basso per la parte lunga il nome della ditta l'indirizzo del sito di recupero e il tipo di codice CER che vi stamperò
- nella parte posteriore inveve ho stampato la scritta NON UTILIZZABILE
- mi sono fatto una pagina di copertina uguale a quella dei normali registri dove ci son tutte le varie indicazioni
- i fogli ne ho fatti 100 per ogni registro
- li ho portati alla mia camera di commercio e me li hanno vidimati come i registri di carico e scarico che compri in qualsiasi altro posto.
ho risparmiato così i soldi del comprare i registri ma soprattutto il tempo che perdevo prima a registrare tutto a mano.
Geos
Geos
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.11
Località : sarzana

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  ingfrance Mer Nov 07, 2012 11:03 am

Fantastico... anch'io vorrei fare qualcosa del genere...
con la sola eccezione dell'indicazione del CER infatti la mia azienda tratta differenti tipologie di rifiuti ragion per cui non posso stampare preventivamente il CER su tutti i fogli.
Una sola domanda... per quale motivo hai scritto sul retro del foglio non utilizzabile??
ingfrance
ingfrance
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  sueli Mer Nov 07, 2012 11:10 am

Geos ha scritto:salve io come recuperatore i registri di carico e scarico li stampo tramite computer i fogli me li sono fatti io così:
- ho preso dei normali fogli A4 ho stampato in basso per la parte lunga il nome della ditta l'indirizzo del sito di recupero e il tipo di codice CER che vi stamperò
- nella parte posteriore inveve ho stampato la scritta NON UTILIZZABILE
- mi sono fatto una pagina di copertina uguale a quella dei normali registri dove ci son tutte le varie indicazioni
- i fogli ne ho fatti 100 per ogni registro
- li ho portati alla mia camera di commercio e me li hanno vidimati come i registri di carico e scarico che compri in qualsiasi altro posto.
ho risparmiato così i soldi del comprare i registri ma soprattutto il tempo che perdevo prima a registrare tutto a mano.

Non ho capito:
il registro è unico per tutti i CER utilizzati - perchè lo scrivi a piè di pagina ?
e non ho mai fatto scrivere NON UTILIZZABILE sul retro del foglio A4 (dove è previsto ?)

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  Geos Mer Nov 07, 2012 11:17 am

noi no abbiamo un registro unico per tutti i CER ne abbiamo uno per il 17.03.02 uno per il 17.05.04 e uno per 17.04.05 sul retro la camera di commercio mi ha chiesto di mettere non utilizzabile e visto che non mi comportava nessun problema ce lo ho messo senza far domande.
Geos
Geos
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.11
Località : sarzana

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  isamonfroni Mer Nov 07, 2012 11:21 am

Geos ha scritto:noi no abbiamo un registro unico per tutti i CER ne abbiamo uno per il 17.03.02 uno per il 17.05.04 e uno per 17.04.05 sul retro la camera di commercio mi ha chiesto di mettere non utilizzabile e visto che non mi comportava nessun problema ce lo ho messo senza far domande.

E quindi stai facendo uno splendido illecito!

Il registro deve essere uno solo per ogni unità operativa e sull'unico registro vanno registrati tutti i CER che produci o tratti

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  Geos Mer Nov 07, 2012 11:45 am

ah non lo so proprio io mi occupo solo di trascrivere,sopra di me c'è un geometra nostro che si occupa della parte ambientale, c'è pure un consulente esterno e ci son pure stati vari controlli e nessuno ha mai detto nulla.....io sinceramente non ci capisco nulla...... Embarassed
Geos
Geos
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.11
Località : sarzana

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  -bz8- Mer Nov 07, 2012 12:06 pm

Ecco vedi qual è uno dei problemi del nostro lavoro?
Al di là del fatto che concordo in pieno con isa, ma il fatto che tu abbia avuto dei controlli e nessuno abbia detto nulla fa pensare.
Magari nella mia zona per lo stesso illecito trovo il controllore che mi fa un mazzo gigantesco.
Un po' di formazione ai controllori???
Ciao
-bz8-
-bz8-
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  isamonfroni Mer Nov 07, 2012 12:37 pm

La formazione ai controllori andrebbe fatta di sicuro e andrebbe anche fatta bene, oggi studiano sui manualetti schematici affraid , con normativa che cambia ogni quarto d'ora.

Secondo grande problema è la formazione degli addetti che tutti considerano tempo perso e roba inutile.
Visto che in questo forum ci leggono anche gli "addetti ai lavori", lancio un grido di dolore.......visto che tanto il TUA è già stato modificato 61 volte dalla sua emanazione, facciamo pure 62 e introduciamo formazione obbligatoria e sanzionata (come si fa per la sicurezza).

Così forse smetterò di sentire discorsi raccapriccianti tipo "a me che mi frega, io faccio quello che mi viene detto"
Geos, ovviamente tu non c'entri Very Happy dicevo in senso assolutamente generale, perchè purtroppo il problema è vastissimo.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  Geos Mer Nov 07, 2012 1:24 pm

hai pienamente ragione il problema è che io me ne sono interessato di come far le cose ma mi son ritrovato a far quello che mi viene detto non solo da quelli sopra di me nell'azienda ma anche da chi fa i controlli......e a quel punto cosa fai.....se te lo dice quello che ti viene a controllare lo fai..... viva l'ITAGLIA
Geos
Geos
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.11
Località : sarzana

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  Zertex Mer Nov 07, 2012 2:34 pm

Anche io uso fogli A4 con la stampante laser. Fino a qualche anno fa' non era possibile e utilizzavo carta a modulo continuo con la stampante ad aghi. Il mio programma gestionale dove inserisco le registrazioni ha una funzione che prepara automaticamente la stampa dei moduli che poi andro' a far vidimare alla CCIAA. In alternativa puoi predisporre una semplice pagina di word dove andrai a atampare su ogni pagina ( margine alto o basso ) la tua ragione sociale, indirizzo sede legale, C.F./P.IVA, l'indicazione registro di carico e scarico rifiuti e la numerazione della pagina partendo da 1. Prima pagina a mo' di copertina non numerata indicante : ragione sociale/sede legale, CF e P.IVA, indirizzo della unita' locale di riferimento, elenco delle operazioni di smaltimento/recupero che verranno effettuate e una descrizione dell'attivita' svolta nel sito che poi dara' luogo alla produzione o recupero dei rifiuti.

P.S. : la mia Provincia mi fa' tenere ( siamo un impianto di recupero ) un registro per il carico/scarico R5-R13 dei formulari in entrata e un registro separato in qualita' di produttore per gli scarti ferrosi ed il marteriale da avviare allo smaltimento tipo legno, plastica ecc. E' possibile usare un solo registro indicando in fase di vidimazione anche l'attivita' di produzione oltre ai recuperi R5-R13 ?
Zertex
Zertex
Utente Attivo

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  Mariangela Mer Nov 07, 2012 4:09 pm

Zertex ha scritto:Anche io uso fogli A4 con la stampante laser. Fino a qualche anno fa' non era possibile e utilizzavo carta a modulo continuo con la stampante ad aghi. Il mio programma gestionale dove inserisco le registrazioni ha una funzione che prepara automaticamente la stampa dei moduli che poi andro' a far vidimare alla CCIAA. In alternativa puoi predisporre una semplice pagina di word dove andrai a atampare su ogni pagina ( margine alto o basso ) la tua ragione sociale, indirizzo sede legale, C.F./P.IVA, l'indicazione registro di carico e scarico rifiuti e la numerazione della pagina partendo da 1. Prima pagina a mo' di copertina non numerata indicante : ragione sociale/sede legale, CF e P.IVA, indirizzo della unita' locale di riferimento, elenco delle operazioni di smaltimento/recupero che verranno effettuate e una descrizione dell'attivita' svolta nel sito che poi dara' luogo alla produzione o recupero dei rifiuti.

P.S. : la mia Provincia mi fa' tenere ( siamo un impianto di recupero ) un registro per il carico/scarico R5-R13 dei formulari in entrata e un registro separato in qualita' di produttore per gli scarti ferrosi ed il marteriale da avviare allo smaltimento tipo legno, plastica ecc. E' possibile usare un solo registro indicando in fase di vidimazione anche l'attivita' di produzione oltre ai recuperi R5-R13 ?

Anche noi siamo un impianto recupero R13/R4 - (D15 solo in uscita), ma di registro ne tengo uno solo per tutto, compresa la nostra produzione, ovvio, nella prima pagina spunto produzione,recupero,trasporto, smaltimento.
flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  riger Mer Nov 07, 2012 4:49 pm

sueli ha scritto:
e non ho mai fatto scrivere NON UTILIZZABILE sul retro del foglio A4 (dove è previsto ?)

Dove è previsto non lo so, ma la prima volta che mi sono presentato in CCIAA col mio bel pacco da 500 fogli A4 stampati solo sul fronte non me li volevano vidimare...
era quella volta che Prodi e Pecoraro avevano reintrodotto dall'oggi al domani l'obbligo di vidimazione per i registri, come impianto NON potevo permettermi di non farli vidimare... ti giuro che mi è toccato stare li su un tavolino con la biro a barrare tutti i retri... affraid
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  riger Mer Nov 07, 2012 4:55 pm

isamonfroni ha scritto:
Il registro deve essere uno solo per ogni unità operativa e sull'unico registro vanno registrati tutti i CER che produci o tratti

Io ho una unità operativa e due registri, uno come impianto, uno come produttore (compresi i 19.xx.xx) e nulla come trasportatore (poiché in conto proprio nel senso da terzi a me, non 212 c.8, anche se ammetto che la cosa mi lascia un po' perplesso Suspect ). Però non hanno mai avuto nulla da ridire...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  Mariangela Gio Nov 08, 2012 10:57 am

riger ha scritto:
isamonfroni ha scritto:
Il registro deve essere uno solo per ogni unità operativa e sull'unico registro vanno registrati tutti i CER che produci o tratti

Io ho una unità operativa e due registri, uno come impianto, uno come produttore (compresi i 19.xx.xx) e nulla come trasportatore (poiché in conto proprio nel senso da terzi a me, non 212 c.8, anche se ammetto che la cosa mi lascia un po' perplesso Suspect ). Però non hanno mai avuto nulla da ridire...

Domanda di pura coriosità mia.
Ma i codici del 19.xx.xx sono rifiuti prodotti da un'attività di gestione rifiuti prodotti da terzi.
Ora mi domando: se tieni due registi, uno per impianto e uno come produttore, il secondo, non è solo ed esclusivamente per produttore iniziale? Cioè ci carichi solo i tuoi rifiuti es. toner degli uffici, rifiuti della tua mensa, rifiuti di olio prodotti dalla manutenzione delle tue macchine ecc.?
Forse con la tenuta di un unico registro si scavalca questo problema.(sempre se problema è!)
flower


Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Stampa del registro di carico/scarico (mod.A) Empty Re: Stampa del registro di carico/scarico (mod.A)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.