SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Emissioni Regione Campania (ot ?)

2 partecipanti

Andare in basso

Emissioni Regione Campania (ot ?) Empty Emissioni Regione Campania (ot ?)

Messaggio  Ricardo Mer Ott 24, 2012 1:59 pm

Volevo chiedere a qualche gentile Campano se potevo ricevere in copia il provvedimento della Regione Campania con prot. 2011 n. 0325563 del 22/04/2011 relativo (anche) alle attività di saldatura

anche in mp

grazie
Ricardo
Ricardo
Utente Attivo

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Emissioni Regione Campania (ot ?) Empty Re: Emissioni Regione Campania (ot ?)

Messaggio  Aurora Brancia Gio Ott 25, 2012 10:01 am

immagino dal titolo del tuo post che tu intenda riferirti alle autorizzazioni relative alle autorità in deroga ex art. 272 comma 2. Ebbene, io di quella nota con quel protocollo che dici tu non ho la benchè minima notizia, ma in compenso ti passo il link di dove puoi trovare testo ed allegati della nuova legiferazione in merito, decreto dirigenziale n. 166 del 23 aprile 2012 pubblicato in BURC n. 27 del 30 aprile 2012.
E affrettati, perchè il termine per l'adesione a quelli già autorizzati in via ordinaria o per quelli con autorizzazione provvisoria scade il 30 ottobre.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Emissioni Regione Campania (ot ?) Empty Re: Emissioni Regione Campania (ot ?)

Messaggio  Ricardo Gio Ott 25, 2012 12:42 pm

la mia richiesta nasce dal fatto che in una recente sentenza della cassazione che ho trovato ieri su http://www.focusambiente.it/settore.php?idcat=10&idscat=17&page=1#2513 ..... Cassazione Penale (le postazioni di saldatura rientrano tra gli impianti che generano piccole emissioni [?]) questo documento viene richiamato e la saldatura viene inserita ne 272 c.1 Shocked
inoltre, da quanto si capisce, non si tratta di impianti mobili !!
Ricardo
Ricardo
Utente Attivo

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Emissioni Regione Campania (ot ?) Empty Re: Emissioni Regione Campania (ot ?)

Messaggio  Aurora Brancia Gio Ott 25, 2012 3:27 pm

comprendo.
Cioè no, per nulla: le "piccole emissioni" stanno alla normativa ambientale come il "responsabile della sicurezza" sta alla normativa di tutela per salute e sicurezza sul lavoro, ed entrambe le espressioni stanno a dirla lunga sulla scarsa o inesistente conoscenza di alcuni magistrati, persino nella SC, sulle definizioni previste in normativa tecnica (figuriamoci quindi della loro comprensione!)
Mentre gli OdV la pretendono -appunto a pena di sanzioni o peggio- dai normalissimi cittadini.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Emissioni Regione Campania (ot ?) Empty Re: Emissioni Regione Campania (ot ?)

Messaggio  Ricardo Gio Ott 25, 2012 5:07 pm

Aurora Brancia ha scritto:comprendo.
Cioè no, per nulla: le "piccole emissioni" stanno alla normativa ambientale come il "responsabile della sicurezza" sta alla normativa di tutela per salute e sicurezza sul lavoro, ed entrambe le espressioni stanno a dirla lunga sulla scarsa o inesistente conoscenza di alcuni magistrati, persino nella SC, sulle definizioni previste in normativa tecnica (figuriamoci quindi della loro comprensione!)
Mentre gli OdV la pretendono -appunto a pena di sanzioni o peggio- dai normalissimi cittadini.
ma non è possibile che un ultimo grado di giudizio faccia tanti errori con un colpo solo .... condivido che non sempre sono aggiornati ma le piccole emissioni Question ma dove lo hanno letto Question
per questo mi è venuto il dubbio che il provvedimento della regione che la "SC" richiama nelle motivazioni potesse trarre in inganno

p.s. OdV può trarre in inganno con i controllori 'a pagamento' 231... meglio AC
Ricardo
Ricardo
Utente Attivo

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Emissioni Regione Campania (ot ?) Empty Re: Emissioni Regione Campania (ot ?)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.