Ultimi argomenti
» SISTRI abolito dal 1 gennaio 2019
Da SiculaCiclat_TT Oggi alle 10:41 am

» quiz adr 2017
Da tfrab Oggi alle 10:23 am

» NUMERO ADETTI UNITA' LOCALE
Da skywalker2016 Oggi alle 8:54 am

» DOVE TROVARE IL SOFTWARE MUD 2018
Da UB2601 Ieri alle 11:12 am

» Iscrizione all'Albo di mezzi in comodato d'uso gratuito
Da urgada Mar Mar 19, 2019 2:08 pm

» Le Furbate sul Registro Carico Scarico
Da Paolo UD Mar Mar 19, 2019 1:20 pm

» Aiuto giacenza e quantità prodotta mud 2017
Da cirillo Mar Mar 19, 2019 11:13 am

» variazione cer dopo selezione meccanica.
Da isamonfroni Dom Mar 17, 2019 10:58 am

» Piano di emergenza interno degli impianti di stoccaggio e lavorazione rifiuti
Da beltrale Gio Mar 14, 2019 8:35 am

» Pesatura Rifiuti
Da ambieco Mer Mar 13, 2019 5:05 pm

Registro c/s rifiuti raee

Andare in basso

Registro c/s rifiuti raee

Messaggio  SegFornoni il Mer Ott 17, 2012 2:05 pm

Buongiorno,
Vorrei chiedere un'informazione. La mia azienda è una segheria e produce rifiuti non pericolosi derivanti dall'utilizzo di un impregnante all'acqua. Per questo prodotto compiliamo il registro di c/s e facciamo regolarmente lo smaltimento. Oggi però ho consegnato a un operatore del settore dei pc, gruppi di continuità e stampanti in disuso. Questi rifiuti (i gruppi di continuità e monitor tra l'altro sono rifiuti pericolosi) vanno registrati nel registro di c/s? Essendo questi prodotti nel mio libro dei cespiti, in che data vanno trasferiti come "rifiuti" sul registro? Nella data in cui ho richiesto il ritiro all'operatore? Ho ovviamente in mano il formulario di smaltimento, dovrò poi, l'anno prossimo, inserire quest'operazione nel mud che già compilo?
Grazie mille
SegFornoni
SegFornoni
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Re: Registro c/s rifiuti raee

Messaggio  isamonfroni il Mer Ott 17, 2012 3:35 pm

SegFornoni ha scritto:Buongiorno,
Vorrei chiedere un'informazione. La mia azienda è una segheria e produce rifiuti non pericolosi derivanti dall'utilizzo di un impregnante all'acqua. Per questo prodotto compiliamo il registro di c/s e facciamo regolarmente lo smaltimento. Oggi però ho consegnato a un operatore del settore dei pc, gruppi di continuità e stampanti in disuso. Questi rifiuti (i gruppi di continuità e monitor tra l'altro sono rifiuti pericolosi) vanno registrati nel registro di c/s? Essendo questi prodotti nel mio libro dei cespiti, in che data vanno trasferiti come "rifiuti" sul registro? Nella data in cui ho richiesto il ritiro all'operatore? Ho ovviamente in mano il formulario di smaltimento, dovrò poi, l'anno prossimo, inserire quest'operazione nel mud che già compilo?
Grazie mille

Ciao benvenuto sul forum.
Allora, certamente dovrai registrare sul registro di c/s tutti i i rifiuti che produci, quindi anche le macchine che hai smaltito, a maggior ragione se sono rifiuti pericolosi.
Puoi caricarli sul registro nella data in cui hai richiesto il ritiro all'operatore e nella stessa data decespitarli.
Se, come prevedibile, ancora per il prossimo anno si compilerà il MUD, dovrai dichiarare anche questi rifiuti.

isamonfroni
Moderatrice

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: