annotazioni formulario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

annotazioni formulario

Messaggio  simona68 il Mar Set 25, 2012 3:09 pm

Buongiorno a tutti, sono dipendente in una ditta di trasporti rifiuti e vado ad esporri cosa è capitato oggi:
Premessa: Venerdì pomeriggio è stata caricata una cisterna da 30.000 lt con rifiuto non pericoloso; non è stato possibile scaricarla in giornata dato che il carico presso il produttore è avvenuto nel pomeriggio e l'impianto di destinazione il sabato è chiuso. Lunedì per motivi logistici non è stato possibile andare allo scarico e il rimorchio ha ripreso il suo viaggio oggi. Durante il tragitto, per motivi logistici, il trattore è dovuto rientrare al parcheggio staccare la cisterna attaccare un altro rimorchio ed andare a fare un ritiro; conclusione il bilico carico da venerdì viene scarica oggi da un trattore diverso a quello di carico.
Dubbio:
nel campo annotazioni il primo autista aveva già apportato le dovute comunicazioni inerenti al giorno di partenza, ora è stata eseguita un ulteriore annotazione: indicando il trasporto riprende alle ore ______ con autoemzzo targato ________ ed autista ________ ed accanto alla prima annotazione è stata inserita la seguente scritta: causa motivi logistici il trasporto non viene eseguito dall'automezzo_______________ e dal conducente ___________
Domanda:
é stato fatto tutto correttamente?
avatar
simona68
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.08.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: annotazioni formulario

Messaggio  PiazzaPulita il Mar Set 25, 2012 3:44 pm

la CIRCOLARE 4 agosto 1998 n. GAB/DEC/812/98, per questi casi riporta:

v) nel caso in cui, per concrete esigenze operative o imprevisti tecnici, un trasporto di rifiuti venga effettuato dallo stesso trasportatore con veicoli diversi o da trasportatori diversi., gli estremi identificativi dei diversi trasportatori (nominativo, c. fiscale, n. aut. albo), dei diversi mezzi utilizzati (es. targa automezzo), il nominativo del conducente e la firma di assunzione di responsabilità potranno essere riportati sulle tre copie che accompagnano il trasporto medesimo nell'apposito spazio riservato alle «annotazioni».

In caso di trasporto misto (es. gomma/ferrovia. gomma/nave), occorre specificare nello spazio per le annotazioni, la tratta ferroviaria o marittima interessata e allegare al formulario stesso i documenti previsti dalle norme che disciplinano il trasporto ferroviario o marittimo.

Poiché in tali evenienza le quattro copie del formulario risultano insufficienti in quanto i soggetti che partecipano alla movimentazione sono più di tre (il produttore/detentore, il trasportatore e il destinatario) sarà possibile conservare delle fotocopie dei formulari, fermo che il trasporto dovrà sempre essere accompagnato dagli originali dei formulario. Pertanto, a conclusione del trasporto gli originali dei formulari dovranno restare: due originali al produttore/detentore; un originale al trasportatore che consegna i rifiuti al destinatario finale; e un originale al destinatario finale che effettua le operazioni di recupero o di smaltimento.

In caso di trasbordo parziale del carico su mezzo diverso effettuato per motivi eccezionali, il trasportatore dovrà emettere un nuovo formulario relativo al quantitativo di rifiuti conferito al secondo mezzo di trasporto. Nel nuovo formulario, il trasportatore dovrà indicare, nello spazio riservato al produttore/detentore, la propria ragione sociale e, nello spazio per le annotazioni, il motivo del trasbordo, il codice alfanumerico dei primo formulario e il nominativo del produttore di origine. Sul primo formulario di identificazione, nello spazio per le annotazioni, dovrà essere apposto il codice alfanumerico del nuovo formulario emesso e gli estremi identificativi del trasportatore che prende in carico i rifiuti.

Al produttore dovrà comunque essere restituita la quarta copia del primo e del secondo formulario emesso;

avatar
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 991
Data d'iscrizione : 30.11.10

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum