Ultimi argomenti
» spazzamento spazi industriali
Da magonero Ieri alle 9:20 pm

» ESCLUSIONE NOMINA CONSULENTE ADR
Da cescal64 Ieri alle 4:23 pm

» Trovare la sede legale
Da Spigola Ven Gen 18, 2019 11:06 am

» MUD senza registro c/s
Da vp88 Mer Gen 16, 2019 5:27 pm

» TRACCIAMENTO MACERIE DA SISMA ABRUZZO
Da vp88 Mar Gen 15, 2019 7:10 pm

» Schedario di carico e scarico RAEE
Da simone1980 Lun Gen 14, 2019 2:29 pm

» Cantiere terre e rocce
Da Mike80 Lun Gen 14, 2019 11:15 am

» MUD 2019, si sa qualcosa?
Da Admin Gio Gen 10, 2019 7:49 pm

» Spes ultima dea
Da Admin Gio Gen 10, 2019 7:41 pm

» FIR : Detentore diverso dal Produttore
Da Introzzi Gio Gen 10, 2019 7:23 am


Installazione RAEE per conto dei punti vendita della grande distribuzione

Andare in basso

Installazione RAEE per conto dei punti vendita della grande distribuzione

Messaggio  Ospite il Mar Lug 17, 2012 11:39 am

Un azienda si occupa di installazione per conto dei punti vendita della grande distribuzione, in pratica il punto vendita vende il prodotto più l’installazione direttamente al cliente, l'azienda si occupa dell’installazione a domicilio e dello smontaggio del vecchio elettrodomestico.
Il punto vendita chiede quindi di:
1. ritirare il prodotto smontato (raee) e portarlo al luogo di raggruppamento, che può essere un’isola ecologica convenzionata con il pv oppure il magazzino del punto vendita stesso;
2. inserire nella iscrizione all’albo RAEE – sezione 3, l’indirizzo del punto vendita quale altro luogo di raggruppamento;
3. il punto vendita emette l’allegato II e ci considera come trasportatore. L'attività di trasporto dell'azienda non è attività prevalente bensì accessoria all’installazione, di conseguenza non è trasporto conto terzi.


o è possibile per l’allegato II che l’installatore coincida con il trasportatore il quale poi provvederà alla consegna del raee presso il punto vendita del distributore?
o l'azienda può inserire nell’iscrizione sezione 3 gli indirizzi dei punti vendita dei clienti quali altri luoghi di raggruppamento?
o gli allegati II e III sono alternativi o è possibile compilarli entrambi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Installazione RAEE per conto dei punti vendita della grande distribuzione

Messaggio  VdT il Mar Lug 17, 2012 3:51 pm

Da quello che hai scritto, l'azienda in questione funge da "corriere" per conto del punto vendita e si occupa di recarsi presso i clienti per consegnare, installare e ritirare il vecchio per conto del punto vendita.

Tralasciando la licenza di trasporto, che a mio parere dovrebbe essere un conto terzi. L'azienda funge da trasportatore e dovrà iscriversi all'albo gestori ambientali per conto del rivenditore. Al momento del ritiro compilerà il documento di trasporto semplificato e trasporterà i RAEE presso il punto vendita o altro punto di raggruppamento o presso centro di raccolta comunale.

Il discorso cambia un attimino se abbiamo a che fare con un installatore vero e proprio che acquista e rivende materiale elettrico.

Secondo me, in ogni caso, sarebbe opportuno stipulare un contratto tra i due soggetti individuando in maniera definita i loro ruoli e di conseguenza le responsabilità, perchè da quello che mi pare di capire l'azienda è in realtà un installatore a tutti gli effetti che presta anche la sua opera al rivenditore.

_________________
La regola d'oro per postare un nuovo argomento: Usa il tasto cerca (tranquillo non esplode nulla), poi leggi i vari topic....e se proprio non trovi quello che cerchi apri un nuovo topic.
avatar
VdT
Moderatore

Messaggi : 1860
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 36
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Re: Installazione RAEE per conto dei punti vendita della grande distribuzione

Messaggio  ceresio18 il Mar Lug 17, 2012 4:53 pm

ciao io la vedo così
Nel primo caso dovresti iscriverti all'albo nella sezione RAEE in qualità di trasportatore, e con questa iscrizione potrai trasportare il RAEE anche presso il punto vendita o magazzino del distributore. La compilazione dell'allegato II sarebbe a carico del distributore che ti commissiona il trasporto.
in questo caso ti servirebbe il conto terzi.....
l'attività accessoria si configura finchè stai trasportando la lavatrice REX per conto di Mediaworld se hai un contratto di installazione con Mediaworld....
La tua attività però si conclude con l'installazione dell'elettrodomestico...e dopo stai facendo il trasporto di un rifiuto per conto di un terzo....
Se invece ti iscrivi come installatore allora potrai trasportare solo presso la tua sede o il CDR comunale e gli allegati I, II, III dovrai compilarli tu.
in questo caso ti basta a mio avviso il conto proprio...
avatar
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Installazione RAEE per conto dei punti vendita della grande distribuzione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum