SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

+2
cirillo
birelli
6 partecipanti

Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  birelli Ven Lug 13, 2012 3:28 pm

Buongiorno,

avendo cambiato la sede della mia ditta individuale ho fatto la variazione alla camera di commercio e la variazione all'albo gestori ambientali.
Ma sul registro di c/s che risulta il vecchio indirizzo come sede devo cambiarlo adesso? in che modo??
birelli
birelli
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Re: Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  Ospite Ven Lug 13, 2012 3:48 pm

solitamente noi inseriamo la comunicazione della variazione dell'indirizzo nel registro rifiuti.

buon lavoro
Jessica Like a Star @ heaven
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Re: Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  cirillo Ven Lug 13, 2012 4:03 pm

Assolutamente no.
Il registro "nasce e muore" nell'unità locale per la quale è stato vidimato.
Nel caso una ditta chiuda un'unità locale e ne apra un'altra oppure si trasferisca di sede, i registri di carico scarico rifiuti relativi alle "vecchie sedi" devono essere dismessi e conservati per i prescritti periodi (produttore= 5 anni)
Ovviamente la nuova untità locale o nuova sede dovrà dotarsi di nuovo registro.
E' caldamente raccomandabile di effettuare lo smaltimento di tutti i rifiuti che risultassero in giacenza presso gli esercizi che stanno per chiudersi in modo da azzerare le partite.
Non è possibile "trasferire" i rifiuti dal luogo di produzione alla nuova sede aperta dalla ditta.

_________________
si deficit fenum accipe stramen Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Re: Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  Ospite Ven Lug 13, 2012 4:08 pm

Bene a sapersi...
la mia collega mi riferisce che hanno chiamato la CCIAA di Brescia qualche hanno fa per porre questo quesito e la soluzioni che le è stato detto che bastava inserire la comunicazione.
E che si rendeva necessario l'apertura di un nuovo registro solo quando variava anche p.i. e/o c.f. Mad
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Re: Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  cirillo Ven Lug 13, 2012 4:30 pm

jessicamandy ha scritto:Bene a sapersi...
la mia collega mi riferisce che hanno chiamato la CCIAA di Brescia qualche hanno fa per porre questo quesito e la soluzioni che le è stato detto che bastava inserire la comunicazione.
E che si rendeva necessario l'apertura di un nuovo registro solo quando variava anche p.i. e/o c.f. Mad
Informazione errata.
Quello che posso "trasferire" inserendo la comunicazione della variazione della sede è l'eventuale blocco dei FIR

_________________
si deficit fenum accipe stramen Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Re: Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  fabio65 Ven Lug 13, 2012 4:50 pm

Quoto assolutamente Cirillo sulla necessità del nuovo registro di carico e scarico in caso di cambio di sede del produttore.
Abbiamo anche conoscenza di una sanzione amministrativa rilevante applicata in un caso analogo.
Sul FIR non mi pronuncio anche perchè spesso si usano quelli del trasportatore ma sarei dell'idea di comprarne uno nuovo e vidimarlo anche in questro caso.
Buon week-end
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Re: Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  cirillo Ven Lug 13, 2012 5:05 pm

fabio65 ha scritto:Quoto assolutamente Cirillo sulla necessità del nuovo registro di carico e scarico in caso di cambio di sede del produttore.
Abbiamo anche conoscenza di una sanzione amministrativa rilevante applicata in un caso analogo.
Sul FIR non mi pronuncio anche perchè spesso si usano quelli del trasportatore ma sarei dell'idea di comprarne uno nuovo e vidimarlo anche in questro caso.
Buon week-end
Il FIR altri non è che un "documento di trasporto" specifico per i rifiuti; è un documento "fiscale" e può essere utilizzato presso la nuova sede come può avviene per altra documentazione fiscale della Ditta.
Se, invece, si vuole archiviare totalmente la documentazione di una unità locale, e si desidera "partire vergini", considerando anche che il costo di un nuovo blocco FIR è intorno agli 8 € e la vidimazione è gratuita, allora.... ok

_________________
si deficit fenum accipe stramen Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Re: Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  simone1980 Mer Feb 26, 2014 5:51 pm

cirillo ha scritto:Il registro "nasce e muore" nell'unità locale per la quale è stato vidimato.

nel caso in cui venga variata esclusivamente la sede legale mantenendo la stessa unità locale presso cui vengono detenuti i riifuti, occorre comunque vidimare un nuovo registro?
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Re: Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  marcogio85 Mer Feb 26, 2014 10:37 pm

Se posso intervenire dico la mia:
E' necessario sostituire il registro di carico e scarico e il formulario d'identificazione del rifiuto nelle seguenti casistiche:

- se varia il codice fiscale dell'impresa;

- se varia l'indirizzo dell'unità locale in cui vengono prodotti/gestiti i rifiuti (a meno che si tratti di variazione toponomastica).

La bollatura del nuovo registro/formulario deve avvenire successivamente alla comunicazione al Registro Imprese della variazione, comunque prima di qualsiasi operazione o movimentazione effettuata sul rifiuto.

Se, invece, varia solo la ragione sociale, ma il luogo in cui vengono prodotti/gestiti i rifiuti e il codice fiscale restano uguali, il registro e il formulario non vanno cambiati. In questo caso basta scrivere i nuovi riferimenti sul frontespizio di entrambi i documenti (registro /formulario), indicando altresì gli estremi dell'atto di modifica (per le società) e la data in cui è stata effettuata la variazione al Registro Imprese.
marcogio85
marcogio85
Utente Attivo

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Re: Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  marcogio85 Mer Feb 26, 2014 10:38 pm

Giusto cirillo.??
marcogio85
marcogio85
Utente Attivo

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Dubbio....

Messaggio  fantalele 4.0 Sab Giu 07, 2014 11:29 am

Mi è sorto un dubbio, vediamo se ho capito bene......
- Ho cambiato sede quindi, di conseguenza, ho fatto vidimare un registro nuovo.
- Ho "chiuso" il vecchio registro con uno scarico dei rifiuti poichè non me li posso portare di quà.

Adesso "apro" il nuovo registro con una nuova numerazione partendo da 1, giusto?

Da qui mi sorge un'altro dubbio (è ot, lo so) ma nel MUD non cambia nulla, conteggio tutto in uno, giusto??

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Re: Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  cirillo Sab Giu 07, 2014 7:21 pm

simone1980 ha scritto:
cirillo ha scritto:Il registro "nasce e muore" nell'unità locale per la quale è stato vidimato.

nel caso in cui venga variata esclusivamente la sede legale mantenendo la stessa unità locale presso cui vengono detenuti i riifuti, occorre comunque vidimare un nuovo registro?
In questo caso, no e l'avevo specificato anche nel post precedente.

_________________
si deficit fenum accipe stramen Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Re: Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  cirillo Sab Giu 07, 2014 7:23 pm

marcogio85 ha scritto:Giusto cirillo.??
si anche se, ritengo, che il FIR, al contrario del registro, possa seguire l'impresa nella nuova sede.; in fondo si tratta semplicemente di un documento di trasporto.

_________________
si deficit fenum accipe stramen Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Re: Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  cirillo Sab Giu 07, 2014 7:27 pm

fantalele 3.0 ha scritto:Mi è sorto un dubbio, vediamo se ho capito bene......
- Ho cambiato sede quindi, di conseguenza, ho fatto vidimare un registro nuovo.
- Ho "chiuso" il vecchio registro con uno scarico dei rifiuti poichè non me li posso portare di quà.
Adesso "apro" il nuovo registro con una nuova numerazione partendo da 1, giusto?
Fin qua tutto giusto
fantalele 3.0 ha scritto:Da qui mi sorge un'altro dubbio (è ot, lo so) ma nel MUD non cambia nulla, conteggio tutto in uno, giusto??
Eh no Fanta, devi fare due mud separati,
- uno per quello che è successo nella vecchia sede (ciò che hai scritto nel registro della vecchia sede)
- uno quello che è successo nella nuova sede (ciò che hai scritto nel registro della nuova sede)

_________________
si deficit fenum accipe stramen Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Re: Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  fantalele 4.0 Dom Giu 08, 2014 9:27 am

cirillo ha scritto:
Eh no Fanta, devi fare due mud separati,
- uno per quello che è successo nella vecchia sede (ciò che hai scritto nel registro della vecchia sede)
- uno quello che è successo nella nuova sede (ciò che hai scritto nel registro della nuova sede)


Infatti mi puzzava questa cosa, ieri mentre scrivevo il post mi era sorto il dubbio, ma, speravo in una "botta di cul@" . Ma quando mai????? Vabbè tornerò a studiare  study study 

Grassie, grassie, grassie  celebrate celebrate celebrate 

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s Empty Re: Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.