SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


I have a dream

+23
geofranz67
silvia
ceresio18
Paolo UD
Gonfaon
Charlie75
Lilika
Aurora Brancia
MauroC
Gabriele Stefani
CJM
mapi68
Six gear
k.w.
sueli
Admin
isamonfroni
luckyluke
Greta1978
cirillo
vaghestelledellorsa
VdT
benassaisergio
27 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

I have a dream - Pagina 3 Empty I have a dream

Messaggio  benassaisergio Ven Giu 15, 2012 3:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo profondamente scusa se “abuso” del grande messaggio di Martin Luther King, ma … lo sento così: un sogno.

Data: un qualunque fine settimana (non “weekend”) da qui a settembre.
Luogo (non “location” !): o L’Aquila o uno dei comuni dell’Emilia-Romagna colpiti dal recente terremoto.
Organizzazione: sistriforumattivo

Obiettivo: dopo il SISTRI, verso una nuova normativa europea e nazionale sulla gestione dei rifiuti, specificando “quello che si può e si deve fare domani, quello che si può e si deve fare dopodomani”

Programma dei lavori:

Sabato
- mattina libera per permettere alle/i partecipanti di arrivare e alle/gli organizzatrici/ori di preparare quello che c’è da preparare
- ore 15.00: apertura dei lavori col coro di Ranx che canta la versione adattata dello “stabat mater”
- ore 15.15: intervento introduttivo di Admin, con presentazione del calendario dei lavori, precedentemente concordato tra Admin e le/i Moderatrici/ori,
- ore 15,45: inizio riunioni dei gruppi di lavoro, coordinati da Admin e Moderatrici/ori
- ore 20.30: buffet/cena con prodotti km 0
- dalle 22.00 in poi: quello che volete

Domenica
- ore 9.30: presentazione dei risultati dei gruppi di lavoro
- ore 10.30: discussione
- ore 12.00: riunione di Admin e Moderatrici/ori, mentre le altre/i partecipanti si godono un break con bevande e cibi km 0
- ore 12.30: Admin presenta le proposte finali
- ore 12.45: discussione e votazione
- ore 13.30: festeggiamenti, abbuffate con prodotti km 0, chiacchiere, partenza a razzo per tornare a casa

Avviso per quante/i sono sufficientemente pazze/i, ma convinte/i, che potrebbe essere un’idea praticabile: non mi chiedete di farmi parte attiva (al massimo posso solo dare qualche “aiutino”).

Comunque … tranquille/i …. Se non se ne fa niente … vuol dire che era solo una mia idea balzana !

Partecipanti confermati:
Admin
Aurora Brancia
benassaisergio
Charlie75
CJM
Greta1978
MauroC

Gruppi di lavoro
....
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso


I have a dream - Pagina 3 Empty Andare avanti ? Come ?

Messaggio  benassaisergio Lun Set 10, 2012 9:57 am


La disponibilità a partecipare è stata espressa da 10-20 persone (il numero è incerto perché in alcuni casi c’è solo una generica dichiarazione di interesse).
Comunque con questi numeri mi sembra che si debba accantonare l’idea di più gruppi di lavoro.

Non avendo ricevuto commenti alla mia ultima proposta del 26 agosto, ho il timore che, se non si decide qualcosa al più presto, si debba rinunciare a questa iniziativa.
Se si intende mantenere in piedi l’iniziativa (6-7 ottobre) bisogna darsi da fare, e stringere al più presto su alcuni punti:
- ordine del giorno
- preparazione documenti introduttivi
- luogo della riunione
- orari
- effettivo numero delle/dei partecipanti

Ricordo che l’obbiettivo che avevo posto era: dopo il SISTRI, verso una nuova normativa europea e nazionale sulla gestione dei rifiuti, specificando “quello che si può e si deve fare domani, quello che si può e si deve fare dopodomani”. Obbiettivo che ovviamente può essere modificato.

Forse sarebbe utile prevedere in questi giorni una discussione nella chat per tentare di arrivare a definire i punti di cui sopra.
Faccio un primo tentativo: vogliamo cominciare a discuterne in chat oggi alle 14.00 e alle 18.00, partendo dal definire l’ordine del giorno dell’iniziativa (se è utile, come prima traccia della discussione si può far riferimento a quanto avevo proposto per i 4 gruppi di lavoro nel mio post del 3 luglio) ?


benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

I have a dream - Pagina 3 Empty Re: I have a dream

Messaggio  Admin Lun Set 10, 2012 10:10 am

Confermo la mia presenza in chat oggi.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

I have a dream - Pagina 3 Empty Re: I have a dream

Messaggio  sueli Lun Set 10, 2012 10:51 am

Vi informo che ho dovuto annullare la pre prenotazione per la casa di Langhirano in quanto il proprietario ha ricevuto delle conferme definitive e quindi non potevo procastinare oltre.
In base al numero dei partecipanti, troveremo senz'altro la soluzione migliore.

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

I have a dream - Pagina 3 Empty Re: I have a dream

Messaggio  geofranz67 Lun Set 10, 2012 2:04 pm

Ciao a tutti
nel caso di difficoltà posso offrire (gratis) un area per fare i corsi qui a Desio.
Fatemi sapere
geofranz67
geofranz67
Partner

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 56
Località : Desio (MB)

Torna in alto Andare in basso

I have a dream - Pagina 3 Empty Sorry

Messaggio  benassaisergio Lun Set 10, 2012 6:21 pm

Mi scuso prima di tutto con quante/i avevano manifestato interesse per l’incontro del 6-7 ottobre e, in particolare, con Sueli, che si era fatta carico degli aspetti organizzativi.
Continuo a ritenere che sia una iniziativa utile, ma devo prendere atto che i miei suggerimenti per definire programma, ecc. (non ultimo l’invito a discuterne in chat) non hanno prodotto risultati.

Ritengo quindi giusto lasciare ad altre/i l’eventuale organizzazione di tale incontro, fermo restando che, se altre/i lo organizzeranno, sarò ben contento di partecipare (il “dream” l’ho riposto in un cassetto, che però posso aprire in qualunque momento).

Prendo dunque (ancora una volta) atto che molte/i protestano (giustamente) contro quello che viene deciso a livello governativo/parlamentare (oltre che naturalmente impegnarsi in questo sito nella più che lodevole attività di aiutarsi vicendevolmente), ma che, contemporaneamente, non si ritiene di doversi impegnare nell’elaborare proposte concrete/operative.

Vi dedico allora un “haiku” (poesia stile giapponese di 5/7/5 sillabe):

Protesto: dunque
sono. Ma essere non
è esistere !

benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

I have a dream - Pagina 3 Empty Re: I have a dream

Messaggio  Greta1978 Lun Set 10, 2012 6:37 pm

io sono arrivata ora... mi spiace che tutto cada così... ma a questo punto spero di non sentire più nessuno lamentarsi...
Grazie comunque Ing,
buona serata

_________________
I want. I will.
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

I have a dream - Pagina 3 Empty Re: I have a dream

Messaggio  sueli Lun Set 10, 2012 7:38 pm

Stra quoto !
Peccato aver sprecato quest'occasione di confronto, scambio e formazione .

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

I have a dream - Pagina 3 Empty Re: I have a dream

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.