SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

+15
Mirco65
Ranx
cescal64
Chimera
Mariangela
vaghestelledellorsa
DAV66
Hieronymus
Blumoro79
Paolo UD
cirillo
isamonfroni
CROCIDOLITE
VALE83
Zertex
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  Zertex Gio Giu 14, 2012 3:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Piccola discussione con un collega. Avrei voglia di sviscerare alcune casistiche di accettazione a destino di un formulario e relative caselle da barrare/compilare.

- compilati al punto 6 tutti i campi P.Lordo/Tara e barrata casella Kg. con indicato peso netto : all'arrivo devo obbligatoriamente accettare il peso riscontrato gia' sul formulario e basta barrare la casella Accettato per Intero.

- barrata casella Kg. e indicato un peso presunto, barrata casella Peso da verificarsi a destino : all'arrivo posso accettare il formulario con il peso effettivamente riscontrato dal Destinatario barrando la casella Accettato per la seguente quantita', barrando la casella Kg. e scrivendo il peso accettato. In questo ultimo caso devo anche barrare la prima casella Accettato per intero oppure no ?

Zertex
Zertex
Utente Attivo

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso


Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Giu 15, 2012 9:06 am

Mariangela ha scritto:Una curiosità:
Ma il cartellino di pesata è obbligatorio averlo allegato al formulario o può anche mancare???? flower
fai transfrontalieri ? in quel caso vige l'obbligo !! Shocked
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  DAV66 Ven Giu 15, 2012 9:37 am

vaghestelledellorsa ha scritto:
isamonfroni ha scritto:
DAV66 ha scritto:Grazie Isa.
Però nel registro rifiuti devo scaricare (quindi considerare come dato reale) i 480kg (come quantità) pesati a destino e scriverlo nelle annotazioni.
Giusto?
Lo sò sono un pò "tardo".

Piace vincere facile ? Basketball
allora siccome (a seconda di chi sei ) hai un po' di giorni di tempo per registrare .... quando il carico è stato accettato si fa piccola telefonatina e sul registro si segna proprio proprio (ImHO) il peso verificato a destino che (mi piace, mi piace !) sarà uguale sia per me che per il destinatario. cheers

E' giusto quanto dici, ma mi è capitato (premetto che non ho la pesa) di caricare (entro dieci giorni dalla generazione del rifiuto) sul registro, dei kg di rifiuto che a destinazione erano diversi. Esempio il 13/06 ultimo carico (carico totale 500), il 15/06 scarico (pesato a destinazione 480), quando chiamo il destinatario e mi dice che il peso è 480, devo comunque scrivere nelle annotazioni che il peso a destino è di 480 (non posso andare a variare o cancellare le precedenti registrazioni, verrebbe un pastrocchio). Quello che dici tu può essere valido se il peso è superiore (es. 580 anzichè 500) perchè potresti fare una registrazione antecedente alla data di scarico (ovviamente sempre che non hai effettuato altre operazioni di carico successivamente alla data di smaltimento.
Correggetemi se sbaglio (ripeto sono un autodidatta e stò imparando anche grazie ai vostri preziosi consigli).
DAV66
DAV66
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 57
Località : Provincia di Roma

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Giu 15, 2012 9:49 am

DAV66 ha scritto:
vaghestelledellorsa ha scritto:siccome (a seconda di chi sei ) hai un po' di giorni di tempo per registrare .... quando il carico è stato accettato si fa piccola telefonatina e sul registro si segna proprio proprio (ImHO) il peso verificato a destino che (mi piace, mi piace !) sarà uguale sia per me che per il destinatario. cheers
... Esempio il 13/06 ultimo carico (carico totale 500), il 15/06 scarico (pesato a destinazione 480), quando chiamo il destinatario e mi dice che il peso è 480, devo comunque scrivere nelle annotazioni che il peso a destino è di 480 (non posso andare a variare o cancellare le precedenti registrazioni, verrebbe un pastrocchio).
si , certo io sto ragionando da impianto per cui non vado mai a ZERO con i rifiuti stoccati .... ma del resto a meno che nn stiamo parlando di rif pericolosi nn hai l'obbligo di registrare il tuo deposito temporaneo su un registro bollato, ti pare ? e quindi la tua "cartadiformaggio" sulla quale registri i non peric (ma leggiti bene l'art. 190 c.1) la puoi serenamente correggere (a maggior ragione se la tieni p.es. in excel, no ?) Rolling Eyes

DAV66 ha scritto:Quello che dici tu può essere valido se il peso è superiore (es. 580 anzichè 500) perchè potresti fare una registrazione antecedente alla data di scarico (ovviamente sempre che non hai effettuato altre operazioni di carico successivamente alla data di smaltimento.
sconsiglio "giochetti" di registrazioni fatte per far quadrare i conti .... anche se una volta era la prassi !


Ultima modifica di vaghestelledellorsa il Ven Giu 15, 2012 11:28 am - modificato 1 volta.
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  DAV66 Ven Giu 15, 2012 10:04 am

[/quote] si , certo io sto ragionando da impianto per cui non vado mai a ZERO con i rifiuti stoccati .... ma del resto a meno che nn stiamo parlando di rif pericolosi nn hai l'obbligo di registrare il tuo deposito temporaneo su un registro bollato, ti pare ? e quindi la tua "cartadiformaggio" sulla quale registri i non peric la puoi serenamente correggere (a maggior ragione se la tieni p.es. in excel, no ?) Rolling Eyes

Produco sia pericolosi che non pericolosi (officina meccanica).
Gestisco il tutto esclusivamente con registro bollato.

DAV66 ha scritto:Quello che dici tu può essere valido se il peso è superiore (es. 580 anzichè 500) perchè potresti fare una registrazione antecedente alla data di scarico (ovviamente sempre che non hai effettuato altre operazioni di carico successivamente alla data di smaltimento.
sconsiglio "giochetti" di registrazioni fatte per far quadrare i conti .... anche se una volta era la prassi ![/quote]

Non ho mai fatto giochetti del genere e, nella mia inesperienza, quando ho avuto divergenze o problemi ho sempre scritto nelle annotazioni tutto e sulle registrazioni fatte ho "tirato" una linea sopra a quelle errate e scritto a fianco l'esatta descrizione cercando di non fare pastrocchi ed essere il più chiaro possibile (proprio per cercare di non incorrere in sanzioni particolari).
Spero di comportarmi correttamente. Embarassed
DAV66
DAV66
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 57
Località : Provincia di Roma

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  Chimera Ven Giu 15, 2012 10:09 am

Non vorrei apportare ulteriore confusione, ma le "istruzioni per l'uso" riportate nell'allegato C al DM 145/88 mi sembrano abbastanza chiare:
- nella quinta sezione, casella 11, il destinatario dei rifiuti dovrà indicare se il carico dei rifiuti è stato accettato o respinto, (prima cosa da fare) e, se accettato, dovrà indicare la quantità di rifiuti ricevuta, oltre all'ora ecc.
Chimera
Chimera
Utente Attivo

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Giu 15, 2012 10:18 am

Chimera ha scritto:Non vorrei apportare ulteriore confusione, ma le "istruzioni per l'uso" riportate nell'allegato C al DM 145/88 mi sembrano abbastanza chiare:
- nella quinta sezione, casella 11, il destinatario dei rifiuti dovrà indicare se il carico dei rifiuti è stato accettato o respinto, (prima cosa da fare) e, se accettato, dovrà indicare la quantità di rifiuti ricevuta, oltre all'ora ecc.
Si certo, il DM 145 parla di FIR ... noi parlavamo in questi ultimi post con @DAV66 di registro c/s Cool
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  cescal64 Ven Giu 15, 2012 10:32 am

@dav66 (e vaghe...): e mi sembra giusto che utilizzi sempre il registro bollato... dato che è un obbligo di legge annotare tutte le operazioni di carico e scarico di ogni rifiuto pericoloso o non pericoloso sul registro vidimato (sia fino ai 10 dipendenti, che sopra i 10, almeno finché non parte il Sistri... aloneinthedark ).
quanto al peso da indicare, ci sono ormai tante discussioni sul tema, e credo di poter dire che la conclusione è una sola: il peso che risulta dalla somma delle operazioni di carico registrate deve coincidere con quello annotato nella relativa operazione di scarico e con quello riportato sul formulario in partenza, assieme alla eventuale selezione della casella "peso da verificare a destino"; quando ti torna il peso reale pesato, lo scrivi nelle annotazioni dell'operazione di scarico relativa.

Salute a tutti.
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  cirillo Ven Giu 15, 2012 10:56 am

cescal64 ha scritto:
quanto al peso da indicare, ci sono ormai tante discussioni sul tema, e credo di poter dire che la conclusione E' una sola: il peso che risulta dalla somma delle operazioni di carico registrate deve coincidere con quello annotato nella relativa operazione di scarico e con quello riportato sul formulario in partenza, assieme alla eventuale selezione della casella "peso da verificare a destino"; quando ti torna il peso reale pesato, lo scrivi nelle annotazioni dell'operazione di scarico relativa.
Salute a tutti.
E su questo mettiamoci finalmente un paletto! Le cose stanno proprio così e festa finita!

_________________
si deficit fenum accipe stramen Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  Ranx Ven Giu 15, 2012 11:04 am

Zertex ha scritto:- barrata casella Kg. e indicato un peso presunto, barrata casella Peso da verificarsi a destino : all'arrivo posso accettare il formulario con il peso effettivamente riscontrato dal Destinatario barrando la casella Accettato per la seguente quantita', barrando la casella Kg. e scrivendo il peso accettato. In questo ultimo caso devo anche barrare la prima casella Accettato per intero oppure no ?

A mio avviso se barri "accettato per intero" non devi barrare altro. Se il peso coincide non lo devi riscrivere mentre se non coincide devi scrivere quello riscontrato a destino.
La casella "accettato per la seguente quantità" dovrebbe essere barrata quando un carico non viene accettato per intero, nel qual caso si scriverà anche il quantitativo accettato.
Ranx
Ranx
Utente Attivo

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  Blumoro79 Sab Giu 16, 2012 12:39 pm

isamonfroni ha scritto:
DAV66 ha scritto:Grazie Isa.
Però nel registro rifiuti devo scaricare (quindi considerare come dato reale) i 480kg (come quantità) pesati a destino e scriverlo nelle annotazioni.
Giusto?
Lo sò sono un pò "tardo".


Su questo particolare, ci sono alcuni consulenti che consigliano di scaricare la quantità corrispondente alla/e operazione/i di carico corrispondenti, e poi nelle annotazione riportare la quantità effettivamente riscontrata a destino..... Tutto ciò per non ritroversi in carico quantità diverse da quelle scaricate.
Voi cosa ne pensate? Forse l'argomento nn è proprio quello giusto per il topic in questione, ma ne approfitto visti i riferimenti che si sono creati.
Blumoro79
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  Chimera Sab Giu 16, 2012 12:52 pm

Blumoro79 ha scritto:
isamonfroni ha scritto:
DAV66 ha scritto:Grazie Isa.
Però nel registro rifiuti devo scaricare (quindi considerare come dato reale) i 480kg (come quantità) pesati a destino e scriverlo nelle annotazioni.
Giusto?
Lo sò sono un pò "tardo".


Su questo particolare, ci sono alcuni consulenti che consigliano di scaricare la quantità corrispondente alla/e operazione/i di carico corrispondenti, e poi nelle annotazione riportare la quantità effettivamente riscontrata a destino..... Tutto ciò per non ritroversi in carico quantità diverse da quelle scaricate.
Voi cosa ne pensate? Forse l'argomento nn è proprio quello giusto per il topic in questione, ma ne approfitto visti i riferimenti che si sono creati.
Io ho sempre scaricato il quantitativo che mi risultava in partenza ed annotato il quantitativo risultante a destino.
Chimera
Chimera
Utente Attivo

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  cescal64 Sab Giu 16, 2012 2:40 pm

...scusa, blumoro , ma se avessi letto tre e/o quattro post sopra il tuo (mio e di cirillo), forse avresti avuto subito la risposta Very Happy ...

Salute a tutti.
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  Blumoro79 Lun Giu 18, 2012 6:20 pm

cescal64 ha scritto:...scusa, blumoro , ma se avessi letto tre e/o quattro post sopra il tuo (mio e di cirillo), forse avresti avuto subito la risposta Very Happy ...

Salute a tutti.

Vero, ho finito di leggere il post dopo.... chiedo scusa
Blumoro79
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  Mirco65 Mar Lug 02, 2013 8:08 pm

in merito a quanto da voi detto mi son permesso di segnalare ad un dirigente di un centro di recupero rifiuti quanto con voi specificato sulla questione "Accettato per la seguente quantità" visto che da loro viene sempre barrata malgrado accettino il carico totalmente anche se le pesate son sempre differenti.
Questa è la risposta:
Mi permetta di dissentire dalla Sua considerazione: infatti, quando il peso viene verificato in impianto viene indicato il peso effettivamente risultante, che può non essere uguale a quello indicato dal “produttore”: ecco perché occorre sempre barrare la casella: “peso verificato a destino”.
Se in impianto viene barrata la casella “accettato per intero”, significa validare il peso del produttore che, come detto, quasi coincide con quello verificato in impianto.
Cordiali saluti.


Ultima modifica di Mirco65 il Mar Lug 02, 2013 11:01 pm - modificato 1 volta.
Mirco65
Mirco65
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.03.13
Età : 58
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty corretta-compilazione-campo-11-riservato-al-destinatario

Messaggio  magonero Mar Lug 02, 2013 9:05 pm

Buonasera, a mio avviso gli risponderei che dal 1998, una circolare esplicativa del Ministero, presa fino ad oggi ad interpretazione in numerose sentenze anche della Cassazione dice:
t) alla voce "quantità" della casella 6, terza sezione, dell'allegato B, al decreto ministeriale n. 145/1998, deve sempre essere indicata la quantità di rifiuti trasportati. Inoltre, dovrà essere contrassegnata la casella "(.)" relativa alla voce "Peso da verificarsi a destino." nel caso in cui per la natura del rifiuto o per l'indisponibilità di un sistema di pesatura si possano, rispettivamente, verificare variazioni di peso durante il trasporto o una non precisa corrispondenza tra la quantità di rifiuti in partenza e quella a destinazione;
in particolare aggiungerei che:
l'indicazione della quantità deve essere:
in Kg e unità numeriche (queste ultime nel caso in cui i rifiuti, siano individuabili in termini di unità numerici e non come molti fanno per gli automezzi - N° colli: 1 !!!!!!)
in litri e unità numeriche (il primo indica un Volume)
saluti.
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  cirillo Mar Lug 02, 2013 9:30 pm

Mirco65 dì a quell'emerito imbeccille (e quando ce vò ce vò) che se io parto con un peso presunto (es 100) e alla verifica risultano in realtà essere 80, barrando la casella "accettato per la seguente quantità" NON potremo mai sapere se è stato accettato per intero o che fine possano aver fatto un pò di chiletti....
Allora: "IL MIO CARICO ME LO ACCETTI TUTTO SI O NO?!
Se SI, mi metti la crocetta su "accettato per intero" e poi scrivi che "tutto intero" sono 80 kg (oppure 120) e non i 100 presunti in partenza.
Eccheazz!
Nel 2013 stiamo ancora a discutere di queste cose? E c'è ancora qualcuno che ha dubbi sul "come si fa"?


Ultima modifica di cirillo il Mar Lug 02, 2013 9:42 pm - modificato 1 volta.

_________________
si deficit fenum accipe stramen Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  Mirco65 Mar Lug 02, 2013 9:37 pm

bene mi fa piacere il sapere che quello che pensavo è giusto. Non ho compreso be il discorso delle unità numeriche perché in questo senso io quando conferisco un carico di fanghi, come colli metto sempre 1 o 2 nel caso sia un autotreno o un bilico...

Faccio giusto?
Mirco65
Mirco65
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.03.13
Età : 58
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  riger Mar Lug 02, 2013 10:49 pm

Confermo che "quello" è un emerito imbecille, barrare 'accettato per la seguente quantità' o 'rifiuto respinto' significa che qualcosa è stato respinto e che il produttore deve riprendersi in carico la differenza. Se è tutto accettato, anche con un peso rilevato diverso, va barrato 'accettato per intero'. Che poi il campo del peso sia in un posto graficamente infelice, siamo tutti d'accordo credo.
La quantità numerica se leggi bene è spiegato che va indicata solo quando ha un qualche senso...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Corretta compilazione campo 11 Riservata al destinatario

Messaggio  magonero Mar Lug 02, 2013 11:29 pm

Aggiungerei , a mia interpretazione,che molti da prassi non compilano al punto 6 le quantità riferite al peso lordo e peso tara indicando solo un netto presunto con l'apposizione della X su verifica a destino.. A mio modesto avviso in questi casi chi verifica il peso a destino e tenuto a compilare anche questi campi oltre accettato per intero se il carico viene interamente scaricato, ed indicare invece il peso netto derivante nell'unico posto in cui riportare tutte lle informazioni aggiuntive, le annotazioni.
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  riger Mer Lug 03, 2013 8:38 am

magonero ha scritto:... al punto 6 le quantità riferite al peso lordo e peso tara ... A mio modesto avviso in questi casi chi verifica il peso a destino e tenuto a compilare anche questi campi oltre accettato per intero se il carico viene interamente scaricato, ed indicare invece il peso netto derivante nell'unico posto in cui riportare tutte lle informazioni aggiuntive, le annotazioni.
Io invece non mi azzarderei mai, come impianto, a scrivere qualcosa al di fuori dell'area 11 a me riservata, tantomeno andare a compilare postumo il punto 6... ma attendo lumi dall'alto.... idea 
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  cirillo Mer Lug 03, 2013 8:45 am

 
riger ha scritto: Io invece non mi azzarderei mai, come impianto, a scrivere qualcosa al di fuori dell'area 11 a me riservata, tantomeno andare a compilare postumo il punto 6... ma attendo lumi dall'alto.... idea 
Ok

_________________
si deficit fenum accipe stramen Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  Admin Mer Lug 03, 2013 8:57 am

cirillo ha scritto: 
riger ha scritto: Io invece non mi azzarderei mai, come impianto, a scrivere qualcosa al di fuori dell'area 11 a me riservata, tantomeno andare a compilare postumo il punto 6... ma attendo lumi dall'alto.... idea 
Ok
Per chi voglia apportare contributi: https://www.sistriforum.com/t9748-campo-6-del-formulario-l-indicazione-di-peso-lordo-e-tara-e-obbligatoria#115853
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  isamonfroni Mer Lug 03, 2013 10:58 am

cirillo ha scritto: 
riger ha scritto: Io invece non mi azzarderei mai, come impianto, a scrivere qualcosa al di fuori dell'area 11 a me riservata, tantomeno andare a compilare postumo il punto 6... ma attendo lumi dall'alto.... idea 
Ok

Dall'alto o dal basso la risposta non può essere che una: il destinatario compila solo il campo 11 e basta!

Tutti gli altri campi devono essere identici alla 1° copia FIR che ha in mano solo il produttore, quindi, chiunque li compili "dopo" la partenza fa una siocchezza.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  luckyluke Mer Lug 03, 2013 3:59 pm

isamonfroni ha scritto:
Dall'alto o dal basso la risposta non può essere che una:  il destinatario compila solo il campo 11 e basta!

Tutti gli altri campi devono essere identici alla 1° copia FIR che ha in mano solo il produttore, quindi, chiunque li compili "dopo" la partenza fa una siocchezza.
Non posso che STRAQUOTARE!!
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  magonero Mer Lug 03, 2013 9:02 pm

Scusatemi, ma le annotazioni no.... e quindi perchè non anche il punto 6) visto che il peso è verificato a destino per la sola parte non compilata in partenza (avendo presunto il peso)....
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario - Pagina 2 Empty Re: Corretta compilazione campo 11 Riservato al destinatario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.